www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Linea libera con la connessione dialup

Inviato da gianniS87 
Linea libera con la connessione dialup
10.07.2005 - 00:13
Ho trovato un dispositivo con il quale è possible navigare con la connessione dialup a 56k mantenendo la lina libera.
Vorrei sapere se qualcuno l'ha provato e se funziona...

http://www.fluctus.it/scheda.asp?id=263


Re: Linea libera con la connessione dialup
10.07.2005 - 08:19
Io avevo un programma nel pc che avevo prima che quando ero in internet e arrivava una telefonata lampeggiava un simbolino sulla barra degli strumenti. Spegnevo il modem e squillava il telefono di casa.....

Ovviamente se non eri svelto a spegnere il modem chi ti chiamava trovava occupato e riagganciava ( a dire il vero non era molto utile qs programma)

Un consiglio: l'adsl sta scendendo di prezzo io ci farei un pensiero......

Un conto è usare internet 10 minuti al giorno (in questo caso però non ti servirebbe il dispositivo che ti disconnette se qualc ti chiama) altrimenti se ti abboni all'adsl stai certo che non torni più all'analogico


Re: Linea libera con la connessione dialup
10.07.2005 - 21:22
concordo pienamente con l'amico Bruk :)


Re: Linea libera con la connessione dialup
11.07.2005 - 22:35
Bruk ricordi il nome del programma?
Ora sto usando OlCall (gratis) ma non riuscendolo a configurare perfettamente sono costretto a sentire dalle casse del PC sempre il rumore del modem avendo collegato un filo con due jack maschi che parte dalla cassa del modem esterno e va nell'entrata delle casse dietro il PC, quando arriva una telefonata sento l'avviso di chiamata in sottofondo e spengo il modem affinchè passi la telefonata.
-------
Lo comprai quel dispositivo ma mi costò 60 mila lire e non l'ho usato più o perchè la mia linea era disturbata e dava falsi allarmi (controllavo se mi avevano telefonato chiamando il 400 di Telecom) o non funzionava bene, non saprei.
Si deve attivare l'avviso di chiamata presso il gestore utilizzato perchè funzioni.




----------
Ernesto


Re: Linea libera con la connessione dialup
11.07.2005 - 22:40
Bruk ricordi il nome del programma?
Ora sto usando OlCall (gratis) ma non riuscendolo a configurare perfettamente sono costretto a sentire dalle casse del PC sempre il rumore del modem avendo collegato un filo con due jack maschi che parte dalla cassa del modem esterno e va nell'entrata delle casse dietro il PC, quando arriva una telefonata sento l'avviso di chiamata in sottofondo e spengo il modem affinchè passi la telefonata.
-------
Lo comprai quel dispositivo ma mi costò 60 mila lire e non l'ho usato più o perchè la mia linea era disturbata e dava falsi allarmi (controllavo se mi avevano telefonato chiamando il 400 di Telecom) o non funzionava bene, non saprei.
Si deve attivare l'avviso di chiamata presso il gestore utilizzato perchè funzioni.

Mi pare che il prodotto sia esaurito su quel sito, mi sbaglio?




----------
Ernesto


Re: Linea libera con la connessione dialup
23.08.2005 - 19:28
Io lo sto usando adesso il deconet


Re: Linea libera con la connessione dialup
16.09.2005 - 12:11
ciao ernesto, ho scaricato anch'io il programma che mi hai indicato ma non so come configurarlo, non è che mi dai una mano?grazie...


Re: Linea libera con la connessione dialup
16.09.2005 - 14:34
Innanzitutto dimmi dove l'hai scaricato perchè ora sul sito ufficiale non funziona +, vorrei scaricare la versione gratis e non quella trial e versione veccchia che ho e ho fatto diventare come acquistata inserendo il nr. di licenza che ho trovato su internet.
Mi devi dire se usi un modem interno o meno, poi ti posso aiutare, il mio è un modem esterno come suddetto.




----------
Ernesto


Re: Linea libera con la connessione dialup
17.09.2005 - 15:29
ciao ernesto, alla fine ho rinunciato ad usar quel programma8che cmq avevo scaricato dal primo sito trovato in google)
ora uso phoneneverbusy...lo sto testando in questi giorni, se si ha la linea abbastanza pulita sembra funzionare, devi avere attivo l'avviso di chiamata, io l'ho attivato e provato a chiamare a casa col cellulare, l'avviso di chiamata fa sentire il telefono libero a chi chiama e la connessione dopo 20 secondi mi è caduta ed è partito a suonare il telefono.


Re: Linea libera con la connessione dialup
17.09.2005 - 15:59
Sì, ma phoneneverbusy funziona solo per 30 gg., olcall mi funziona benissimo, che versione hai scaricato? Io ho la 1.74 anche se ho trovato la nuova versione 1.9 in versione italiana che è stata migliorata e devo ancora capire come settarlo, anche se è quasi uguale alla versione vecchia. Per ora continuo ad usare la versione vecchia perchè funziona bene. Ora ho ovviato al problema del rumore del modem nelle casse del PC, non lo sento più, mi è bastato flaggare Linea nella funzione Volume di Windows.
20 secondi di attesa sono tanti però, cmq l'avviso di chiamata è così da un paio d'anni, non si viene avvisati + dalla fonia che il telefono è occupato ma suona libero qundi non è che lo fa phoneneverbusy (col mio cell Sony Ericsson Z1010 esce scritto sul dislay Avviso di chiamata inoltrato. Sarebbe bello sfruttare anche il software gratis Call Alert! per chi ha attivo il Chi è di Telecom per vedere sul monitor il numero del chiamante.




----------
Ernesto


Re: Linea libera con la connessione dialup
19.09.2005 - 10:02
si è vero che dura 30 giorni,ma il programma non so perchè non è più in vendita, gli sviluppatori sembrano spariti, tanto che ci sono siti che lo danno via "full"...

bene allora che sia sparita la fonia, così chi chiama sente libero e poi a me cade la linea...

in pratica phonenever busy funziona così, quando la connessione lagga x più di 20 seocndi fa cadere la linea.per non fartela cadere finchè leggi una pagina e non stai navigando lui manda un segnale alla rete, e se ritorna significa che la connessione non è laggata...

il tuo come funziona?


Re: Linea libera con la connessione dialup
20.09.2005 - 15:43
Olcall fa cadere subito la linea appena arriva la chiamata, ma lo puoi settare anche che rifiuti la chiamata o che la accetti o la rifiuti entro un tempo limite che puo iscegliere da 5 a 20 secondi. Cmq tu abbia settato il programma, all'atto della telefonata puoi decidere all'istante se accettare o rifiutare tranne nel caso che tu l oabbia settato che accetti la chiamata e si venga quindi disconnessi subito.
Ti ripeto, devi dirmi se hai un modem interno o no, se hai uno esterno posso aiutarti sicuramente, altrimenti ci provo.




----------
Ernesto


Re: Linea libera con la connessione dialup
23.09.2005 - 11:26
no il modem è esterno...il problema sta che spesso la linea lagga, quindi cadrebbe anche se non è in arriva nessuna chiamata...


Re: Linea libera con la connessione dialup
23.09.2005 - 23:59
Forse ti cade la connessione anche perchè hai l'avviso di chiamata attivo, prova a disattivarlo temporaneamente digitando #43# e vedi se ti cade la connessione, per riattivarlo in seguito *43#

Usando OlCall col modem esterno ti serve un filo con i 2 jack maschi alle 2 estremità che trovi nei negozi di elettronica o PC a pochi euro. Se vuoi rifiutare le chiamate basta che imposti che ogni chiamata venga rifiutata in automatico.




----------
Ernesto


Re: Linea libera con la connessione dialup
11.10.2005 - 14:37
Ho scaricato la nuova versione, ora mi funziona e all'arrivo della chiamata non si blocca come prima.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati