www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Situazione FASTWEB

Inviato da jamestwo 
Situazione FASTWEB
30.03.2005 - 21:18
Apro questo forum per poterci scambiare notizie sulla copertura di Fastweb (che in questo periodo sta aumentando alla grande).
Le nuove città verranno coperte inizialmente solo in ADSL (solo in rari casi da subito in fibra ottica - il che porta la velocità a 10Mbps allo stesso prezzo) con velocità massima (previa verifica sul doppino telefonico) di 6 Mbps. Sarà comunque possibile richiedere l'unbubdling (con Fastweb per adesso... è obbligatorio) e quindi staccarsi da Telecom Italia. Ciò vuo dire non dover pagare il canone dell'ex monopolista ed "affidarsi" nelle mani esclusive di Fastweb. Oltre all'ADSL, Fastweb offre servizi di telefonia fissa (over-IP) e televisione (gratuita e a pagamento -esempio canali di SkyTV -).
Le nuove città previste in questo momento sono:

L'Aquila: maggio-giugno.
Parma: in sospeso per il momento.
Foggia: aprile.
Salerno: prossimamente.


Le città* coperte tutt'ora sono
Alba
Bari
Biella
Bologna
Como
Forli
Genova
Grosseto
Latina
La Spezia
Milano
Modena
Napoli
Padova
Reggio Emilia
Rieti
Roma
Sondrio
Torino
Treviso
Varese
Venezia
Viterbo

* e alcuni comuni della provincia


Re: Situazione FASTWEB
30.03.2005 - 21:23
...dimenticavo...
le nuove attivazioni verranno tutte fatte a 6 Mbps
i vecchi clienti passeranno gratuitamente a 6 Mbps se NON pagano la fattura FW con bollettino postale

Motivo? Telecom Italia sta per introdurre (anche lei... il che è rilevante per la concorrenza di FW) l'ADSL a 4Mbps a 39.90 euro al mese, e inoltre TUTTI i principali operatori italiani offrono l'ADSL a minimo 2Mbps (velocità offerta da FW fino a settembre 2004) nelle stesse città coperte da FW.


Re: Situazione FASTWEB
10.04.2005 - 22:30
jamestwo ti confermo....che a causa di prb (di vario genere...che non sto qui a dirti....) la prossima data di lancio dovrebbe essere il 15 aprile!!(Foggia,S.severo e una terza città ancora insicura).
Una parte di Foggia sarà cablata in fibra....
Ti aggiornerò.


Re: Situazione FASTWEB
11.04.2005 - 10:41
SIAMO ARRIVATI per la tua gioia....jamestwo...


Re: Situazione FASTWEB
11.04.2005 - 18:14
grazieeeeeee!!! :-D

speriamo bene e incrociamo le dita!


Re: Situazione FASTWEB
11.04.2005 - 18:41
Avuta conferma da www.fastweb.it

Oggi FASTWEB HA RAGGIUNTO FOGGIA...

grazie rodancap della tua collaborazione, te ne sono grato. :-D


Re: Situazione FASTWEB
04.05.2005 - 22:20
E' da molto tempo che sto aspettando per attivare la linea ADSL con FASTWEB e abbandonare per sempre mamma TELECOM con i suoi prezzi stratosferici. Ma a tutt'ora ancora niente. Qualcuno di voi sa quando finalmente arriverà a TERNI. Se lo "sbarco" è previsto a breve aspetterò ancora un'pò, altrimenti dovrò attivarla con un'altro operatore. Siccome vorrei fare la FLAT, prima di vincolarmi per 12 mesi vorrei avere delle notizie. Ringrazio quanti di voi mi risponderanno.


Re: Situazione FASTWEB
06.05.2005 - 08:56
Esiste un forum abbastanza quotato dove ci sono persone che lavorano per Fastweb. Per trovarlo vai su www.google.it e scrivi "situazione fastweb" e clicca sul primo link che ti uscirà e vai alle ultime pagine. Lascia un messaggio e qualcuno saprà risponderti.
Comunque forse non lo sai, ma fastweb NON vincola per minimo 12 mesi; questo vuol dire che anche dopo 2 mesi lo puoi disdire. Idem per ADSL fastweb.
Bye


Re: Situazione FASTWEB
09.05.2005 - 22:15
Ti ringrazio jamestwo per la tua risposta, ora sò cosa devo fare per avere info e chiarirmi le idee a riguardo. O mi vincolo per 12 mesi con un'operatore, o meglio ancora (e finalmente dopo tanto aspettare) passo a FASTWEB appena disponibile. Mi hai salvato, altrimenti non sapevo cosa fare e da dove cominciare.


Re: Situazione FASTWEB
12.05.2005 - 23:57
Questa sera per caso sono andato sul sito di FASTWEB ed ho notato con molta gioia che nella lista delle città raggiunte c'è anche TERNI (era ora). Dopo molti anni di lunga attesa, finalmente potrò accedere alla rete FASTWEB e abbandonare TELECOM (ADDIO). Non vedevo l'ora. Comunque ti ringrazio di nuovo per l'aiuto che mi hai dato jamestwo, mi rifarò sentire a breve per dirti come va. Ora mi affretto a fare il passaggio....... Sono molto contento.


Re: Situazione FASTWEB
13.05.2005 - 11:37
Sono contento di esserti stato di aiuto. Comunque appena diventi FAST ;) fammi sapere che ti dico come poter sfruttare al massimo i vantaggi di FASTWEB e scaricare anche a più di 600kbps!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati