www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

la migliore ADSL

Inviato da saviour 
la migliore ADSL
22.02.2005 - 00:29
Sapete dirmi quale gestore di telefonia fornisce il miglior servizio ADSL, sotto tutti i punti di vista (fibra ottica esclusa)?
Sto valutando l'ipotesi di una flat.
Grazie a tutti!


Re: la migliore ADSL
23.02.2005 - 11:29
Libero senza dubbi!
Miglior servizio, miglior rapporto qualità prezzo!


Re: la migliore ADSL
14.03.2005 - 00:12
Beh.....perche' no Tele2 ???? Ps forse perche' Infostarda mi era simpatica prima dell'avvento di Wind...??? Ciao Luciano


Re: la migliore ADSL
15.04.2005 - 18:34
io rimango sempre per tiscali. checchè si dica l'assistenza di tiscali è la migliore. Sono sempre e da sempre i più preparati.
In più adesso con 29,95 al mese vai a 6 e ripeto 6 Mbit!!!
gli altri stanno indietro..
ciao


Re: la migliore ADSL
16.04.2005 - 09:47
franke77, ho qualche dubbio su ciò che dici...
Ho avuto sia tiscali che libero. Per il primo provider sono rimasto molto deluso: hanno promesso 2 Mbit per la free che non sono mai arrivati e che non arriveranno mai, assistenza inesistente (cioè o stai 1 ora in attesa al telefono o non ti rispondono), 30 gg -e ripeto 30 gg- di collegamento che si era azzerato ed andava meno di una 56k, signorine antipatiche (gentili solo in fase di attivazione), in pratica un disastro!
Per Libero, tutto diverso: qualità del servizio pari al 100%. Non esiste provider (a parte Fastweb) che offre un servizio così buono. Non teme paragoni.

Ah, stai attento!
TISCALI OFFRE L'ADSL FLAT A 29,95 EURO AL MESE SOLO PER IL PRIMO ANNO!!! POI PAGHI CIRCA 37 EURO AL MESE!!! INOLTRE SE PASSI DA FREE A FLAT TISCALI IL COSTO E' DI 37 EURO AL MESE E NON 29,95!!

Il miglior offerente è Elitel.biz! Costa 24 euro al mese!


Re: la migliore ADSL
23.04.2005 - 23:51
Perfettamente d'accordo con james x il giudizio su Tiscali


Re: la migliore ADSL
24.04.2005 - 20:04
Finalmente Tiscali si è resa conto ed ha tolto il prezzo di 29.95 solo per il primo anno...


Re: la migliore ADSL
28.04.2005 - 11:33
james non so che dirti.
io ti parlo della mia esperienza e ti assicuro che al di là di un po' di lentezzaa iniziale nell'aumentare la banda adesso le cose vanno benissimo.
Sul 30 o 37 (di elitel non so quanto fidarmi) non so che dirti, non so nulla di questa nuova offerta a 29,95 anceh per gli anni successivi ma di certo ogni qualvolta ho avuto un problema con tiscali me lo hanno risolto mentre con wind (telefonino) non ho risolto mai niente.

Inoltre ricordo di un mio amico che passato a wind in ULL aveva chiesto l'attivazione dell'adsl wind-libero. Sai cosa gli hanno risposto? Si deve riattaccare a telecom (200 euro!!!) e poi puö chiedere l'attivazione dell'adsl.

wind-libero-infostrada, se non sei capace di gestire un unbundling, perchè lo fai?

f.


Re: la migliore ADSL
28.04.2005 - 12:28
Io mi trovo molto ben on libero....

Ho avuto dei problemi inizialmente, dopo aver chiamato 25 volte il 155 ho trovato un operatore che mi ha aperto un reclamo con il "Servizio assistenza di 2 grado".....

Ragazzi un altro pianeta!
Ho trovato persone molti in gamba, mi telefonavano (LORO) tre volte al giorno negli orari a me comodi per fare delle prove con il pc...
E alla fine abbiamo trovato l'inghippo....

Dopo che la cosa si è sistemata mi hanno richiamato dopo 2 giorni per sapere se andava tutto bene e solo allora il reclamo è stato chiuso.

Ovviamente i giorni di disservizio non sono stati conteggiati in fattura (visto che ho un contratto flat).

Probabilmente anche gli altri operatori funzionano in questo modo, questo non ve lo so dire visto che libero è la mia prima adsl.


Re: la migliore ADSL
28.04.2005 - 20:59
> Autore: frankie77
> Data: 28.04.05 11:33
>
> james non so che dirti.
> io ti parlo della mia esperienza e ti assicuro che al di là di un po' di lentezza
> iniziale nell'aumentare la banda adesso le cose vanno benissimo.
> Sul 30 o 37 (di elitel non so quanto fidarmi) non so che dirti, non so nulla di
> questa nuova offerta a 29,95 anceh per gli anni successivi ma di certo ogni
> qualvolta ho avuto un problema con tiscali me lo hanno risolto mentre con wind
> (telefonino) non ho risolto mai niente.

Innanzitutto anche se Libero fa parte del gruppo Wind, in realtà ha una sezione distaccata rispetto a quella della telefonia mobile. Cioè gli operatori che rispondono per il telefonino sono differenti da quelli che rispondono per l'ADSL.
Per il fatto di Tiscali, l'offerta fino al mese scorso era di 29.95 euro al mese per il primo anno, poi veniva 36.95 euro al mese.
In più io (attualmente!!!) sono cliente Tiscali ADSL Free. Ho chiesto di passare alla FLAT e mi hanno detto che pagherei 36.95 euro anzicchè le 29.95! Allora ho deciso di ritornare a Libero*.
L'incompetenza dei consulenti Tiscali è madornale!
Rimane il fatto che Libero è il miglior ISP in Italia, non c'è nulla da fare. L'unico difetto è che qualche volta a rispondere al 155 è un'operatrice che non sa neanche perchè in quel momento sta rispondendo... ;) Il problema si risolve richiamando il 155!
Per la verità i clienti Libero ADSL hanno un numero verde loro dedicato!
Ciao!

* Ho sfruttato i 3 mesi gratis della ADSL Free di Libero a fine 2004 e poi i tre mesi gratis con Tiscali ADSL Free fino a marzo!
Inoltre ricordo di un mio amico che passato a wind in ULL aveva chiesto l'attivazione dell'adsl wind-libero. Sai cosa gli hanno risposto? Si deve riattaccare a telecom (200 euro!!!) e poi puö chiedere l'attivazione dell'adsl.

wind-libero-infostrada, se non sei capace di gestire un unbundling, perchè lo fai?

f.


Re: la migliore ADSL
15.05.2005 - 14:02
io ho appena richiesto adsl tele2 oddio... mi devo gia preoccupare?


Re: la migliore ADSL
23.05.2005 - 12:51
Io mi ci sono trovato abbastanza bene scordati pero' di andare a 1,25 Mbit io non ci sono mai riuscito non ho mai superato in download gli 850 kbit adesso ho scelto Tiscali Adsl 6 Mbit con cui spero veramente di andare piu' forte




----------
Ancona nel cuore!!!


Re: la migliore ADSL
23.05.2005 - 15:11
Io non mi fiderei così tanto di Tiscali...
...io l'ho sperimentato ed è stata (come si dice a Napoli) " 'na schifezza "! Ti parlo però della 640kbps. ;-)


Re: la migliore ADSL
24.05.2005 - 21:47
Io ho Tiscali flat da 2 anni,mi trovo benissimo,il modem si allinea subito all'accensione;
ho avuto dei problemi durante il passaggio dai 640 ai 2 mega,ma poi si navigava meravigliosamente bene;dopo 2 mesi mi hanno passato ai 4 mega in automatico.Giovedi scorso mi e' arrivata una mail di avviso del passaggio imminente ai 6 mega;inoltre la tariffa e' passata da 36,95 euro a 29,95 euro.Insomma,sono soddisfatto! A dare disdetta per il momento non ci penso.
Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati