www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tiscali o Libero

Inviato da jamestwo 
Tiscali o Libero
06.01.2005 - 10:21
Salve lettori,
ho attivato Libero ADSL a settembre per la promozione di traffico gratuito fino al 31/12/04 ed ora sono passato a Tiscali ADSL per continuare a navigare fino al 31/03/04. Ho notato che la connessione di Libero era qualitativamente migliore di quella di Tiscali. Per esempio prima scaricavo (file da molti MB...) dai siti fisso a 79kB/s (sapete che il max è 80kB/s per una 640) e dai programmi di sharing arrivavo anche a 40-45kB/s, adesso con Tiscali scarico dai siti in media a 40-50kB/s e dai programmi di sharing massimo a 20k/s (se mi va bene!). Il tipo di ADSL è la stessa, sempre 640kB. Volevo sapere da qualcuno che ha avuto sia Libero che Tiscali se gli è accaduta la stessa cosa. La cosa bella è che la linea telefonica è sempre la stessa! Ciao e buon anno iniziato!


Re: Tiscali o Libero
08.01.2005 - 16:33
...mi spieghi come hai fatto a disattivare la linea adsl con libero prima della scadenza del contratto di un anno?
Come può averti attivato la linea tiscali se già impegnata da altro operatore?




----------
katia


Re: Tiscali o Libero
08.01.2005 - 16:35
Sfrutta Netphone gratis!Chiami gratis pure USA,Canada ed Europa Occ. chiamando con Netphone 0143434343.
Che Tiscali fosse una schifezza lo si legge dappertutto e gli utenti si sono è presi il nome che va' sotto il nome de"Il club del 3k" x la lentezza.




----------
Ernesto


Re: Tiscali o Libero
10.01.2005 - 12:27
Ciao katia,
io avevo con Libero un contratto Free e non Flat (per capirci meglio quello a consumo da 1,80 euro l'ora). Per quel tipo di contratto non c'è la durata minima di un anno. La durata minima di 12 mesi si applica a chi ha la Flat da 29 euro circa al mese. Inoltre con la Free di Libero non c'è nessuna penale da pagare per l'ADSL in caso di disdetta anticipata (ma solo per il modem se l'hai noleggiato da Infostrada). In questa maniera ho potuto disattivare il tutto a fine dicembre ed ho fatto liberare la linea dall'ADSL. Poi ho chiesto Tiscali ADSL Free. La differenza tra la free di Libero e quella di Tiscali è la penale di 15 euro da pagare se togli il servizio prima di un anno. Però la cifra è irrisoria... ;)


Re: Tiscali o Libero
10.01.2005 - 14:22
grazie per la risposta... ma già che ci sono... con tiscali free non c'è il limite di 20 ore mensili come con libero? :?
Ciaooooooo




----------
katia


Re: Tiscali o Libero
10.01.2005 - 17:10
ah dimenticavo... da qualche parte ho letto che il contributo statale viene erogato una sola volta per ogni utenza telefonica... a te risulta?
Ciao :-)




----------
katia


Re: Tiscali o Libero
10.01.2005 - 22:17
Cia katia,
no, con Tiscali, a differenza di Libero ADSL e Tele2 ADSL, non c'è limite di ore mensili. Tutto il traffico fino al 31 marzo è gratis. Per quanto riguarda il contributo statale, non sono sicuro, ma considerando ciò che è avvenuto per il digitale terrestre, credo che valga una sola volta per abbonato. Forse se intesti l'adsl ad una persona diversa del precedente contratto, dove hai già usufrutio del contributo statale, potresti riottenerlo.
Comunque vedi su www.tiscali.it.
Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati