www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tele2: Un aiuto per la configurazione adsl

Inviato da Koolkin 
Tele2: Un aiuto per la configurazione adsl
23.11.2003 - 09:44
Salve, ho problemi nel configurare la connessione adsl con il provider tele2. Non uso il modem in dotazione, ma uno di mio acquisto, ma purtroppo nonostante tutte le giuste configurazioni comprese username e password, riesco a connettermi ma si disconnette un'istante dopo. Qualcuno può scrivermi, se cè riuscito come ha configurato passo passo la configurazione?
Ciao.
Grazie.


Re: Tele2: Un aiuto per la configurazione adsl
25.11.2003 - 16:12
prova a verificare che non ti sia beccato il classico virus blaster oppure che non siano attivate delle opzioni di power saving sulle porte usb che ti disconnettono dopo qualche minuto!!!
CD




Re: Tele2: Un aiuto per la configurazione adsl
05.01.2004 - 13:55
Koolkin io ho il tuo stesso problema ora, puoi dirmi se ce l'hai fatta con la connessione e come hai fatto?
A me mi dà "errore 645"....
Ho guardato tutti i parametri scrupolosamente
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX / NULL
Protocollo = PPPoA (RFC 2364)
Modulazione = Multimode
Protocollo di autenticazione = CHAP
DNS primario = 130.244.127.161
DNS secondario = 130.244.127.169

il mio modem è interno della TRUST 215A SPEEDLINK ADSL PCI WEB MODEM.

chiunque altro sia in grado di risolvere il problema me lo faccia sapere grazie.




----------
aldo


Re: Tele2: Un aiuto per la configurazione adsl
11.01.2004 - 12:30
Quando mi arriva la busta??? ma Che c'è scritto di bello oltre al nome utente...?




----------
GdM


Re: Tele2: Un aiuto per la configurazione adsl
14.01.2004 - 19:02
Ragazzi voglio mettervi in guardia....
Se comprate il modem che ho preso io della Trust modello "215A SPEEDLINK PCI WEB MODEM" e volete fare una connessione adsl con Tele2 ve lo sconsiglio, il modem in questione non và con Tele2, non sò con tiscali libero e gli altri operatori!

Approposito ora mi trovo sul gobbo il suddetto modem xkè ho comprato quello esterno dell'Alcatel, chi lo vuole?Lo vendo a 25€.

Ciao a tutti!




----------
aldo


Re: Tele2: Un aiuto per la configurazione adsl
14.01.2004 - 19:53
Aldo, dove hai trovato i parametri di configurazione che hai postato il 5 gennaio? Adesso con il modem alcatel ti funziona? Che parametri hai messo?




----------
GdM


Re: Tele2: Un aiuto per la configurazione adsl
14.01.2004 - 23:25
I parametri li ho presi dal sito di tele2.
Con il modem Alcatel SpeedThouch 330 funziona che è una meraviglia, mi sono limitato solo a inserire l'incapsulamento VCMUX a VPI 8 e VCI 35 , il protocollo PPPoA mentre facevo l'installazione dei driver e il gioco è fatto!Mi ha creato in automatico una connessione remota, dove ho inserito nome utente e password e si è connesso subito.

Veramente semplice.




----------
aldo


Re: Tele2: Un aiuto per la configurazione adsl
15.01.2004 - 08:51
Perchè a me mattendo gli stessi parametri tuoi mi da: TC/IP C errore 733 il computer non è stato in grado a connetteesi con il computer remoto, modificare i parametri..........mi dai il link con i parametri sul sito di tele2. Grazie 1000.




----------
GdM


Re: Tele2: Un aiuto per la configurazione adsl
15.01.2004 - 14:57
non serve più. adesso funziona alla grende. era un problema del server




----------
GdM


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati