www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Edisontel, chi è costui?

Inviato da .marco. 
Edisontel, chi è costui?
29.07.2003 - 07:45
ciao a tutti... ho appena scoperto che nella mia città è possibile staccarsi da telecom e passare ad edisontel.

le tariffe mi paiono TROPPO vantaggiose e quindi inizio a sospettare... dove sta la magagna???


Re: Edisontel, chi è costui?
29.07.2003 - 11:01
Nel canone?




----------
Ernesto


Re: Edisontel, chi è costui?
29.07.2003 - 12:56
Ernesto(e9355) ha scritto:

> Nel canone?

no, piuttosto nel fatto che il servizio ADSL è tariffato a traffico (dopo una
soglia inclusa nel canone), e la cosa non è ampiamente pubblicizzata.




Re: Edisontel, chi è costui?
29.07.2003 - 13:40
canone? dove trovo il canone???

mi potete linkare i tariffari?

grazie


Re: Edisontel, chi è costui?
29.07.2003 - 20:36
Se chiami il numero assistenza ti dicono tutto,facevo contratti wind x aziende e chiesi i piani,in ULL per aziende si paga 65 Euro/mese senza scatto alla risposta e iva esc e ogni mese si ha:
5 euro inc di urb poi 0,015
2,5 di interurb poi 0,030
1,5 x i cell poi 0,205
600 Mega
poi 9 Euro x ogni mega.
Per i privati non ho domandato,ma chiama il numero dell'assistenza e ti dicono tutto,poi scusa sul sito non c'è scritto?Capisco per le aziende,ma per i privati ci sarà quasi sicuramente.




----------
Ernesto


CA
Re: Edisontel, chi è costui?
07.08.2003 - 22:48
Edisontel è stata appena acquistata da Plug It.


Re: Edisontel, chi è costui?
07.08.2003 - 23:52
Lo so e allora?




----------
Ernesto


CA
Re: Edisontel, chi è costui?
08.08.2003 - 09:32
E' una risposta alla domanda che dà il titolo a questa discussione....
E poi non si può escludere che con l'integrazione di Edisontel in Plug It cambino le offerte commerciali....
Magari Edisontel cesserà di esistere in quanto tale (del resto non ha senso una Edisontel che non appartiene più a Edison).


Re: Edisontel, chi è costui?
23.08.2003 - 01:48
Salve... posso segnalarvi per maggiori info il sito www.acamtel.it che è un partner di edisontel sulla provincia di la spezia... potete trovare maggiori info su privati della ULL "Unica" per i privati si ha 18 € di traffico prepagato e connessione 2 mega flat... Per le aziende concordo per i 9€ a giga o frazione di giga.... ma ora con altri 25€ al mese si ha la flat 2mega... a meno di 100 € mese iva esclusa con 5 ore di prepagato in locale, 2,5 ore di prep. su nazionale e 1.5 ore di prep. su cell... Le eccedenze senza scatto a 29 lire/min per locale 56 lire/min per naz. e 397 lire/min per cell... pensate un po' quanto può costare una Hdsl di Telecom + tutto il traffico entrante e uscente a 80 lire a mega?.

Io ce l'ho in ufficio e va da Dio!!! :)

Ciao a tutti


Re: Edisontel, chi è costui?
24.08.2003 - 20:22
grazie mille per il consiglio ora vado a visistare il sito...
ma la connessione a 2mega è paragonabile alla fibra fastweb???

in kb a quanto corrisponde???


Re: Edisontel, chi è costui?
24.08.2003 - 22:15
i calcoli esatti non li so per la 2 mega.... ad esempio una connessione alice a 256 kbit / 8 è uguale 32 kbite effettivi... :)


Re: Edisontel, chi è costui?
26.09.2003 - 09:35
CA ha scritto:

> E' una risposta alla domanda che dà il titolo a questa
> discussione....

.... tra i puntini intravedo altro... :D


Un consiglio: fatti un giro sul sito di Plug.It.
Per farti un'idea su questa società fai una ricerca su qualsiasi motore di ricerca, soprattutto sui newsgroups... ( es. google-gruppi) basta che digiti "plug.it"

Massimo




Re: Edisontel, chi è costui?
28.09.2003 - 12:07
massimo... e che idea ti sei fatto tu di plug.it?


Re: Edisontel, chi è costui?
28.09.2003 - 16:57
Io la trovo seria.Per cominciare è gestibile da intenet.
Ha le interurbane + convenienti di Tele2 e verso i cellulari nella fascia ridotta è + economica di Tele2,permette di visualizzare il traffico on-line,di attivare gratis i numeri verdi e senza canone mensile,ha un servizio che se col cell 6 a credito zero chiami cmq casa.Nel periodo di promo attivai 2 numeri 199 che sono senza canone,oggi si paga solo l'attivazione.
Se le tariffe non vengono ritoccate in peggio,presto,grazie alla copertura che dispone Edisontel,si potranno fare anche le urbane,credo allo stesso prezzo di Tele2 o meno,almeno lo spero.




----------
Ernesto


Re: Edisontel, chi è costui?
01.10.2003 - 21:50
.marco. ha scritto:

> massimo... e che idea ti sei fatto tu di plug.it?

Il mio giudizio non riguarda la qualità o i costi del servizio: è quindi un giudizio che riguarda un'altro settore di questa società:si tratta della annosa questione dei 709-899 ,insomma le numerazioni a valor aggiunto...

Ciao

Massimo


CA
Re: Edisontel, chi è costui?
01.10.2003 - 22:24
Plug It - fra le svariatissime attività in campo telefonico - gestisce anche numerazioni speciali a sovrapprezzo quali i famigerati 709-899.

Se si seguono le attività di questo operatore, si scopre che si è adoperato affinchè i suoi clienti (cioé quelli che attivano queste numerazioni e ricevono i quattrini per le telefonate effettuate) rispettino regole ben precise in termini di trasparenza e correttezza. In alcuni casi sospetti ha "spento" alcune numerazioni rinunciando al suo business. In situazioni di truffa conclamata ha offerto direttamente il rimborso delle telefonate all'utente finale senza passare tramite Telecom bella cui bolletta erano state pagate. Inoltre - su base volontaristica - offre la possibilità ad ogni abbonato Telecom di disabilitarsi dalle chiamate dirette verso i numeri Plug It (ovviamente solo quelli di Plug It). Si tratta di una disabilitazione aggiuntiva a quella usuale di Telecom che riguarda tutti i numeri di queste categorie.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati