www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ADSL TISCALI

Inviato da ORANGE 
ADSL TISCALI
11.09.2003 - 11:38
Ieri ho chiesto l'attivazione dell'adsl di Tiscali;mi piacerebbe sapere come funziona nella mia città,Piacenza,i tempi di attivazione. Qualcuno l'ha già attivata? Grazie.


Re: ADSL TISCALI
15.09.2003 - 19:50
Ciao, io sono di Pc e l'ho attivata a marzo (quando c'era l'agevolazione di contributo statale una tantum di 75€).
Adesso mi trovo abbastanza bene, mentre ho avuto parecchi problemi il primo mese.
Se non sbaglio, da quando ho fatto domanda online a quando era tutto attivato sono trascorsi 25 gg.
I problemi avuti sono:
1) non mi avevano attivato la password della connessione (ma siccome la procedura per quella password è la stessa di quella della posta elettronica, hanno avuto difficoltà a capire cosa mi succedeva) e per almeno 2 settimane sono stato costretto a richiedere delle password temporanee;
2) i tempi di risposta del call center sono infiniti (dai 30' in su...)
3) mi hanno addebitato i costi dell'installazione del modem (quando in realtà mi ero fatto tutto da solo, anche perchè è veramente semplice)
4) sul sito non c'era nessuna indicazione del costo nel caso avessi richiesto il tecnico per il modem (sul sito si parlava di attivazione gratuita);
5) nel primo mese spessissimo avevo problemi di connessione: i messaggi di errore erano diversi, perdevo la mia bella 1/2 ora (ma sono arrivato a 1.5 ore) con il call center e le "soluzioni" dei problemi sembravano molto casuali (normalmente mi dicevano di attendere)... peccato che l'attesa talvolta durasse 24 ore!

Un giorno avevo perso la pazienza e avevo mandato una mail con tutte le mie lamentele: mi hanno risposto dicendo che effettivamente in quel periodo avevano avuto problemi e si scusavano.

Il costo dell'attivazione me l'hanno stornata dalle fatture successive.

Attualmente sono discretamente soddisfatto, i blocchi sono diventati molto rari e quasi sempre si "risolvono" con il metodo più sofisticato che la scienza informatica abbia mai elaborato (e suggeritomi più volte dal call center, anche se mi sembrava una presa in giro..): spegnere il pc e riavviarlo!
Per quanto riguarda la velocità mi trovo abbastanza bene, ma nn sono 1 che scarica MP3, giochi e crack vari 25 ore al giorno.
Anche un mio amico che ha stipulato l'abbonamento insieme a me adesso è abbastanza contento e ha avuto problemi (diversi dai miei, ma il risultato non cambiava) per il primo mese.
Non è l'ADSL che avevo in ufficio, ma valeva la pena di attivarla. Ad ogni modo mi sono accorto che anche chi aveva installato l'ADSL di Wind e quella di Telecom aveva avuto i suoi grattacapi.

Ciao




Re: ADSL TISCALI
16.09.2003 - 15:28
Ti ringrazio per la risposta; spero di essere un po' più fortunato e di avere un servizio di assistenza migliore.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati