www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

A190 old ricaricata x errore...

Inviato da hanglider62 
A190 old ricaricata x errore...
16.09.2005 - 15:30
Ciao
una persona, erroneamente, mi ha inviato una ricarica sulla mia a190 old con conseguente rimodulazione tariffaria. La persona in questione, molto gentile e disponibilissima, ha contattato personalmente la TIM per rimediare al.."disastro"..senza riuscirci!
Io stesso ho contattato la TIM al 119 ma mi è stato risposto che non esiste alcuna procedura informatica per riportare la a190 nella situazione precedente..
Quindi, nonostante possa dimostrare che la ricarica NON è stata da me effettuata, sembrerebbe che debba essere turlupinato dalla TIM..
DOMANDA: è proprio così, o qualcun altro, in analoga situazione, è riuscito a farsi GIUSTAMENTE ripristinare la vecchia tariffa?! Grazie a chi mi saprà aiutare..




Re: A190 old ricaricata x errore...
16.09.2005 - 15:50
l'anno scorso ero nella tua stessa situazione! mi hanno risolto il problema ridandomi la auto190 old in un mesetto e dopo un paio di fax! cerco il documento!


Re: A190 old ricaricata x errore...
16.09.2005 - 17:19
Anche a me hanno ridato il profilo old.
Il centro tim mi aveva fatto erroneamente una ricarica, li ho invitati a mandare un fax al 119 spiegando la situazione e dopo un pò la tim mi ha rimesso la mia auto 190 old .


Re: A190 old ricaricata x errore...
22.09.2005 - 10:51
a Lenders:
Ciao, mi mandi il form per richiedere il ripristino della a190 old ?
Grazie


Re: A190 old ricaricata x errore...
22.09.2005 - 11:44
leggi il mio thread "odio tim", anche a me alla fine (dopo piu' di un mese) hanno ripristinato il profilo "OLD"

sicuramente hanno ragione a dirti che non esiste una procedura standard per fare quanto richiedi, ma manda semplicemente un fax in cui spieghi che la ricarica e' avvenuta per errore e in cui chiedi anche il ripristino delle condizioni precedenti. Lascia un recapito alternativo, se non tieni acceso il numero in questione, perche' sicuramente ti telefoneranno per chiederti ulteriori informazioni (o, se sei particolarmente fortunato, direttamente per avvertirti dell'avvenuta "riabilitazione";)




----------
fab---


Re: A190 old ricaricata x errore...
22.09.2005 - 17:21
il fax lo inviai al numero 800600119 intestandolo a Centro Servizi Datel

Il sottoscritto nome e cognome, codice fiscale xyz e doc di identita' ab123, recapito tel 06 123 residente a jkl in via abc 12, cap 789 intestatario dell'utenza prepagata num 333 123 con tariffa autoricarica 190 dichiara:

di aver ricevuto erroneamente e contro la propria volonta' una ricarica pari a 50 euro tramite ricaricard in data 05-05-05. a seguito di tale ricarica la mia tariffa risulta inibita alla ricezione di bonus di ricarica da linee che non pagano in maniera diretta sms e traffico voce con l'erosione del credito residuo, chiedo pertanto che oltre allo storno della ricarica dal mio credito residuo siano ripristinate le condizioni native o comunque antecedenti al 26 04 2004 per le tariffe autoricarica 190 per l'utenza 333123

cordiali saluti data e firma
allegare fotocopia di doc di identita' fronte retro e codice fiscale

fino al dichiara e' abbastanza standard poi vedi tu! non dimenticare la tocopia dei doc! in bocca al lupo!


Re: A190 old ricaricata x errore...
24.09.2005 - 17:45
a Lenders:

Grazie per il tuo aiuto.
Speriamo bene...

luck


Re: A190 old ricaricata x errore...
26.09.2005 - 20:02
facci sapere se hai risolto please


Re: A190 old ricaricata x errore...
10.10.2005 - 11:10
ciao a tutti...
purtroppo, dopo circa 10 giorni che ho inviato il fax con dovizia di dettagli, fotocopie della carta d'identità e codice fiscale, ecc...ancora non mi hanno contattato nè tantomeno mi hanno ripristinato la a190 old !
A questo punto forse è il caso di ri-contattare nuovamente il 119..ma per fare cosa?!
Cmq ri-proverò...

luck


Re: A190 old ricaricata x errore...
10.10.2005 - 15:22
non arrenderti! a me impiegarono circa un mese! contatta il 119 magari pure tramite il sito tim! ancora in bocca al lupo!


Re: A190 old ricaricata x errore...
10.10.2005 - 16:15
Si infatti, insisti.. Se nn lo fai, a loro va più che bene :)


Re: A190 old ricaricata x errore...
11.10.2005 - 18:21
stressali ben bene e facci sapere
e che caspita beccano pure dei soldi che tu gli lasci se annulli la ricaricard
facci sapere


Re: A190 old ricaricata x errore...
14.10.2005 - 09:36
...sono il truffato!
lunedì scorso sono stato contattato da un signore della TIM che mi ha chiesto spiegazioni e disse che la cosa sarebbe stata immediatamente risolta! ha contattato anche l'altro utente che mi fece erroneamente la ricarica.. Dopo aver ricevuto anche il fax di conferma da quest'ultimo hanno in effetti immediatamente provveduto...ma SOLAMENTE a stornare dal mio credito la ricarica impropria!!!! Per il ripristino delle vecchie condizioni tariffarie...ancora NIENTE!! però ogni qualvolta che richiamo per chieder spiegazioni mi ripete sistematicamente che "la richiesta è in lavorazione..non ci sono problemi...probabilmente i sistemisti hanno molto lavoro...e cmq non si preoccupi che tutto è a posto"...!
Non so....................giudicate voi!!

luck


Re: A190 old ricaricata x errore...
14.10.2005 - 15:59
e' il modo di lavorare della tim! a me impegarono oltre un mese dallo storno della ricarica al ripristino della auto190 old! non perderti d'animo e se vuoi manda un altro fax! a presto!


Re: A190 old ricaricata x errore...
15.10.2005 - 15:19
Re: A190 old ricaricata x errore...
15.10.2005 - 16:23
secondo me è strano che le old vengano facilmente ricaricate ad insaputa


Re: A190 old ricaricata x errore...
15.10.2005 - 19:13
Approfitto per fare una domanda (forse) banale: per me che ho (fortunatamente) ancora una A190 "old", avviene l'autoricarica per le chiamate ricevute (ad esempio) da un sim che è passata a TIM e che usufruisce dei "svariati" €uri traffico gratuiti? L'avete già provato? Thanks....


Re: A190 old ricaricata x errore...
22.10.2005 - 10:20
Ciao a tutti

La storia è finita bene! Da domenica 16 ottobre mi hanno ripristinato la mia buona vecchia a190old...e mi ricarico con qualsiasi sms/telefonata TIM.. In totale hanno impiegato circa 15 giorni dall'invio del mio fax..un tempo accettabile !
Faccio gli auguri ai futuri "sventurati" per una futura rapida soluzione..e tutto sommato, in questo caso, la TIM se ne esce abbastanza bene...

Tutto è bene ciò che finisce bene!

P.S. per lupetto73 : SI, la vecchia a190 RICARICA proprio da TUTTO..purchè TIM !

luck


Re: A190 old ricaricata x errore...
23.10.2005 - 21:07
felice x te e per noi che ancora abbiamo tale "tesoro"


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati