www.cellularitalia.com

F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Prima volta in tim

Inviato da virginia 
Prima volta in tim
28.08.2005 - 12:53
Una settimana fa in un centro tim a me e il mio ragazzo c hanno regalato 2 sim tim limited edition perchè aveva comperato un cell brandizzato tim
La signorina del centro tim ha detto che si poteva attivare istantaneamente facendo una chiamata a pagamento.Inoltre su quella scheda da 5 euro di traffico vi era una fantomatica promozione che faceva chiamare a un cent tutti i numeri tim e inoltre all'avvenuta attivazione della sim mi si accreditavano(tramite notifica via sms) 2000sms gratis a tutti i numeri tim..
La scheda l'ho attivata 3 giorni fa..
Per prima cosa dopo la 1°chiamata a pagamento sono volute 24 ore prima che venisse effettivamente attivata la sim..
Poi dopo circa 48 ore si è attivata la promo 1x tutti entraTim che(a quanto dice il sito 119.it)consente di parlare, scrivere e inviare foto a 1 cent..
A 3 giorni dall'attivazione della sim l'sms dell'accredito dei 2000sms non ci è visto...

E'normale tutto ciò??
Che la signorina del centro tim non me ne abbia detta una giusta??
Esiste veramente la promo dei 2000sms gratis?
Grazie delle risposte..

Re: Prima volta in tim
28.08.2005 - 13:22
L' attivazione della sim avviene dopo la prima chiamata a pagamento; ma solo quando il sistema 4916 aggiorna il tuo credito, ragion per cui ci vogliono sempre un paio di minuti massimo prima che sia attiva.Per quanto concerne la 1*tutti, si attiva in automatico entro le 48h successive all' attivazione dell' utenza, quindi dal momento dell' aggiornamento del 4916 della prima chiamata in aggiornamento.Per quanto concerne i 200 SMS, registrati al servizio I-BOX, entrando nel menù servizi TIM, poi IBOX, ecc. ed invia la password.
Oppure invia un sms gratuito al 49001 con testo IBOX, lascia uno spazio PASSWORD NUMERICA DI 6-8 CIFRE.Dopo aver ricevuto l' sms vai su www.tim.it fai la login e procedi con la conferma della registrazione, in questo modo ti attivi anche la mail, e il fai da te del 119; ed iscriviti anche a MILLEUNATIM,così hai ulteriori minuti e messaggi gratis, se non erro 30sms e 30 minuti verso TIM!
Poi vai alla sezione CREDITO TELEFONICO e poi su BUNDLLE RESIDUI e vedi se ti dice dei 200 sms; oppure chiama il 119!

28.08.2005 - 13:39
No..c'è scritto chiaramente 2000sms sul foglietto che c'era attaccato alla sim e anche la signorina a confermato..
Non ha mai parlato di registrazioni al sito o di milleunatim!

28.08.2005 - 13:41
E poi la sim si èattivata in 24 ore...
Ho scoperto adesso che il credito telefonico si aggiorna in ritardo...:-o

28.08.2005 - 18:43
Io ti ho detto che se ti registri hai la mail e puoi gestire le opzioni direttamente da là come succede con il 190.it della Vodafone ed il 155.it della Wind!!!!!!E in più con MILLEUNATIM hai 30 sms + 30 minuti gratis verso TIM!!!!Il credito non si aggiorna subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

28.08.2005 - 22:51
si ok e i 2000sms gratis??

29.08.2005 - 11:16
E' bene far attenzione a distinguere tra il momento in qui un'opzione o una scheda è effettivamente attiva e quando arriva al notifica, a volte passano anche 24 ore (per esempio le notifiche dell'autoricarica arrivanoil giorno dopo, ma l'accredito avviene immediatamente)
Il credito si aggiorna nel giro di 10 minuti a cose regolari, niente a che vedere con l'efficienza del sistema wind, a questo devi farci l'abitudine

espert, ok che non li paghi, ma tutti quei punti esclamativi a c he ti servono?

29.08.2005 - 12:28
Per ogni attivazione (carte, bonus ed altro) mi risulta che la tim si riserva 48 ore di tempo, poi alla fine ci mette molto meno, ed è per questo che mi pare strano 24 ore di tempo, chi conosco e me stesso nel giro di poco ha potuto usare la scheda nuova. Cmq ci potrebbero essere stati degli intoppi. Mi rimane il dubbio o la curiosita degli sms, mi sembrano davvero tanti 2000 sms poi in una scheda da 5 euro. Fate sapere qualcosa giusto per la curiosità. Ah un avvertimento per te che sei appena arrivata in tim: se ti arrivassero i 2000 sms occhio cmunque al credito della scheda perchè una volta esaurito gli sms non li mandi più fino a che non ricarichi anche se sono gratutiti.

29.08.2005 - 19:36
Allora..La storia si è svolta nel seguente modo..
Ci hanno dato questa scheda con 5 euro limited edition(c'era scritto sopra il pack della sim)in cui oltre alla promo 1*tutti c'era anche la storia dei 2000sms gratis verso tutti..
Dopo 4 gg dall'attivazione della scheda ancora niente x i 2000sms..
Cosi telefono al "servizio clienti"119..
Spiego cosa succede..
L'operatore dice che non c'è nessuna scheda limited edition e mi dice praticamente che mi son inventata tutto..mi sbatte il tel in faccia
il 2°dice che non esistono promozioni con 2000sms gratis x le nuove attivazioni e esiste solo l'1*tutti..
Continua cosi x almeno altri 3 operatori inetti..
Telefono al centro tim dove mi hanno dato la scheda..
Mi dicono che è una promozione solo x il norn est e che probabilmente erano state inserite nel pack della limited edition, schede normali che non centravano nulla..
Sono allibita..
Sinceramente dei 2000mess me ne importa poco o nulla ma è una questione di principio..!
L'199 fa pena(non sanno neanche delle loro stesse promozioni)x non parlare del centro tim..
Per fortuna io ho Vodafone(la qualità alla fine paga sempre..)
Appena finisco il credito la sim fa un bel ciretto nel wc..
Che schifo!

30.08.2005 - 00:06
> Per fortuna io ho Vodafone(la qualità alla fine paga sempre..)

Peccato che per scoprirlo bisogna prima toccare il fondo!

30.08.2005 - 11:39
non è mia intenzione difendere nessuno, ma penso che sul toccare il fondo ci potrebbe essere anche qualcuno che lo pensa su vodafone e su altri operatori, purtroppo bisogna rendersi conto che a tutti possono capitare piccoli (come reputo in questo caso, anche se la maleducazione al telefono e deprecabile) o grossi inconvenienti con qualsiasi gestore e magari invece c'è gente che non ne ha mai subito. Dipende anche da che uso se ne fà. La bellezza di questo forum e di fare risaltare sia la positività che le negatività dei nostri rapporti con i gestori.
Sugli sms rimango ancora perplesso, devono essere ammattiti alla tim per dare 2000 sms vs tutti su una scheda da 5 euro. (presumo tu abbia controllato la data di scadenza della promozione).
Saluti.

30.08.2005 - 11:59
PROCEDI IN QUESTO MODO:
Fai una fotocopia della sim in cui figura la storia degli sms, scrivi un fax allegando copia di un documento di identità spiegando la situazione ed allegando la copia della fotocopia della sim al numero verde 800600119, e nel giro di 24h ti darano ciò che ti tocca!
Per quanto concerne gli opertaori sono tutti così non solo quelli del 119, chiama il 190 o il 133 per una storia simile e vedi se non ti ridono in faccia; ti dicono che sei visionaria, ecc.
Invece il 155, per quanto incompetente sia per una situazione simile ti direbbe, ci invii via fax copia di dove stava scritto.
CI TENGO A PRECISARE CHE SONO SICURAMENTE DELLE SIM PARTICOLARI, E CHE ANCHE IL 155 FA SCHIFO.ORMAI CON TUTTI GLI OPERATORI PER RISOLVERE C' E' BISOGNO DI UN FAX, IN QUANTO SONO I REPARTI DI RETE E RECLAMI CHE POSSONO FARE TUTTO, MENTRE GLI OPERATORI ORMAI SONO TUTTI CON LE MANI LEGATE.:-(Una volta il 190, era più educato, competente, ecc. ora non più!!!!
rotflGIONATAN COSA RIPAGA????STIAMO SCHERZANDO, CONTATTA IL 190 E DIGLI CHE VUOI GLI SMS GRATIS E VEDI CHE TI DICONO???

30.08.2005 - 19:06
Gli operatori non sanno nulla e non mi danno retta..
Ho chesto di parlare con qualcuno di più competente e hanno riattaccato..
E' una questione di principio..
Dei messaggi non mi interessa nulla..
Però se trattano in questo modo i nuovi clienti..In fin dei conti ce ne sono 4 di operatori nazionali..

31.08.2005 - 12:02
FAI CIO' CHE TI HO DETTO VIRGINIA!

Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti

Pubblicita'

Pubblicita'

CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati