www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP QUANTO TEMPO CI VUOLE?

Inviato da monic 
Re: MNP QUANTO TEMPO CI VUOLE?
02.09.2005 - 10:37
MELT TI DICO SOLO CHE NON E' COLPA DI TIM!
IO SE RICHIEDO OGGI LA PORTABILITA' DA TIM->3, O DA 3->TIM avviene in 7\8 giorni.
Le portabilità lungo sono quelle provenienti da Vodafone.

CLASSIFICA PER RITARDI IN MNP:
1)VODAFONE ITALIA, circa 2 mesi
2)Wind, circa 1 mese;
3)3 ITALIA, 7-8 giorni

I DATI SONO RELATIVI A MNP VERSO LA RETE GSM DI TIM, E SONO CERTIFICATI ALLA DATA DEL 1/9/2005 DAL CALL CENTER 119 DI PADOVA, CUI HO CONTATTATO PER LA MNP DA 3 A TIM!


Re: MNP QUANTO TEMPO CI VUOLE?
02.09.2005 - 12:35
Allora vedi che hanno lanciato dati aggionati :( .




----------
Ignoffo!


Re: MNP QUANTO TEMPO CI VUOLE?
02.09.2005 - 12:45
Stavo per far fare il passaggio vodafone-tim alla mia ragazza, ma visti i tempi non la faccio...
Non importa di chi è la colpa, di fatto ci rimette tim (perlomeno nel mio caso)


Re: MNP QUANTO TEMPO CI VUOLE?
02.09.2005 - 12:46
ragazzi la mia mnp da voda a tim è del 24/06/05 mi ha detto il dealer che passerà a ottobre.....fatevi un po i conti.....altro che 50 giorni


Re: MNP QUANTO TEMPO CI VUOLE?
02.09.2005 - 13:01
ma con la legge (che dice 7 giorni) come si salvano?


Re: MNP QUANTO TEMPO CI VUOLE?
02.09.2005 - 14:56
Quale legge? io ho provato a chiedere al 119 e mi ha risposto che ci sono accordi secondo cui al giorno non possono passare piu' di 1.699 (se non ricordo male) peccato che questi accordi non si sappia se siano tra i gestori e decisi da qulcun'altro. comunque nessuno tutela in realtà l'utente finale che preso dallo sfinimento si stufa e: o non passa da un gestore all'altro o acquista direttamente una scheda nuova del gestore che gli interessa. per fortuna che le promozioni non sono solo per che fa MNP però non trovo giusto dover essere costretta a dare un nuovo numero a mezzo mondo.
:( :( :(




----------
monic


Re: MNP QUANTO TEMPO CI VUOLE?
02.09.2005 - 15:02
A STABILIRE LA SOGLIA DELLE PORTABILITA' EFFETTUABILI GIORNALMENTE E' STATA L' AUTORITA' GARANTE PER LE TELECOMUNICAZIONI!
La colpa quindi non è di Tim!Inoltre pare che Vodafone impieghi molto a staccare il numero dei propri utenti dalla loro rete, e quindi ecco il perchè i tempi lievitano!
Ricordo ancora una volta i tempi:
CLASSIFICA PER RITARDI IN MNP:
1)VODAFONE ITALIA, circa 2 mesi
2)Wind, circa 1 mese;
3)3 ITALIA, 7-8 giorni

I DATI SONO RELATIVI A MNP VERSO LA RETE GSM DI TIM, E SONO CERTIFICATI ALLA DATA DEL 1/9/2005 DAL CALL CENTER 119 DI PADOVA, CUI HO CONTATTATO PER LA MNP DA 3 A TIM!


Re: MNP QUANTO TEMPO CI VUOLE?
02.09.2005 - 16:05
http://www.agcom.it/provv/d_19_01_CIR.htm
"Il periodo di realizzazione della prestazione di MNP non supera cinque giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta da parte dell’operatore Donating fino alla data di cut-over, indipendentemente dal termine di preavviso per il recesso dal contratto."

non sono a conoscenza di modifiche successive


Re: MNP QUANTO TEMPO CI VUOLE?
02.09.2005 - 17:36
Io ritengo che di fatto la colpa dei ritardi sia degli operatori telefonici (TUTTI).
Vi siete mai chiesti quante di queste MNP sono fittizie?
Ovvero, quante MNP sono state richieste solo per usufruire dei bonus??
Se noi togliamo tutte le MNP dettate da promo (convenienti o meno) di questo o quell'operatore sono sicuro che in 5/10 gg. al massimo una MNP venga attuata.
Quando gli operatori arriveranno a "rubarsi" i clienti per quello che veramente offrono; buoni servizi, cortesia, buona copertura di rete, tariffe (vere) convenienti, mooooolte, mooooooooltissime MNP spariranno.


Re: MNP QUANTO TEMPO CI VUOLE?
02.09.2005 - 17:36
C' è un accordo interoperatore con Tim per la gestione MNP al giorno di massimo 5000, sino al 15\10!Successivamente 7500!A fare questo accordo è stata Vodafone che non riesce a gestire tutte le richieste!L' accordo vale solo verso TIM!3 come dicevo è lasciabile, e ottenibile nei tempi normali!


Re: MNP QUANTO TEMPO CI VUOLE?
02.09.2005 - 17:38
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati