www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cambio tariffa

Inviato da Pepbo 
Cambio tariffa
17.08.2005 - 02:47
Attualmente sto usando la Tim flash 24 ore, però, per i miei usi,è un vero salasso. Sto pensando di cambiare e sono indeciso tra la unica con tim planet e l'autoricarica 190. E'che chiamo indistintamente senza distinizione sia i Tim che altri numeri....penso comunque di optare per la prima soluzione,tanto vale avere un solo costo uguale per tutti




----------
peppe


Re: Cambio tariffa
17.08.2005 - 19:10
Se chiami indistintamente tutti senza dubbio metti la UNICA NEW associata contestualmente a qualche opzione :)
Cmq vedo che hai scritto la parola "SALASSO" :D
Se sei un tipo che chiama molto, puoi sempre fare una MNP da Tim ad Altro Gestore ::cool::




----------
open your eyes


Re: Cambio tariffa
17.08.2005 - 19:14
Aggiungo: Proprio brutto gestore la Tim per le chiamate voce
Io ho una sim tim che uso solamente per la connessione WAP e le promozioni invernali ed estive (SMS gratis o agevolati)
Per il restante, la tengo quasi sempre spenta ::sleep:: ::sleep:: ::sleep:: ::sleep::




----------
open your eyes


Re: Cambio tariffa
17.08.2005 - 19:52
SE hai le bts dove vivi e lavori ci sono 2 gestori che hanno delle buone tariffe WIND e H3G, con wind non cambi cellulare con H3G i cellulari sono bloccati :( fatti 4 conti !


Re: Cambio tariffa
18.08.2005 - 17:02
Scusate l'ignoranza.
Cosa s' intende per bts? :o




----------
open your eyes


Re: Cambio tariffa
18.08.2005 - 17:38
LE bts sono le "antenne" dei gestori. D


Re: Cambio tariffa
18.08.2005 - 17:57
Ok grazie Giovet.
Adesso so una cosa in più :D ::cool::




----------
open your eyes


Re: Cambio tariffa
18.08.2005 - 19:04
non metto in dubbio quello che dici eclisse
però passare ad un altro gestore proprio adesso non mi pare il caso. Sono in piena raccolte lune, grazie ai punti Total che già avevo ho già raggiunto un punteggio che mi permetterebbe di ottenere un regalo di prima fascia, voglio andare avanti così.
Facendo due conti penso proprio che sceglierò la Unica new con l'opzione Tim planet: a conti fatti per me è la scelta migliore




----------
peppe


Re: Cambio tariffa
18.08.2005 - 19:12
La flash è l'unica tariffa buona della tim dedicata a chi spende poco,infatti se cominci a superare il minuto diventa salata...
Se fai chiamate lunghe e ricevi molto sono 2 le possibilità:
Supertua di "3" 10 cent al minuto con scatto ed autoricarica di 10 cent sempre al minuto
Wind10 di "Wind" 10 cent al minuto(5 ogni 30 secondi) con scatto e pieno wind per 1 anno gratuito(autoricarica di 5 cent al minuto sugli effettivi secondi)

Per quelle corte o la flash tim che va bene altrimenti:
Easy day di "Vodafone" 25 cent verso tutti senza scatto
Semprelight di "Wind" 24,80 cent verso tutti senza scatto e dopo il terzo minuto paghi la metà(12,40 cent)

Adieu




----------
Telefonia=selettiva


Re: Cambio tariffa
18.08.2005 - 19:13
Pepbo se hai tante lune allora resta dove sei :D sono pienamente d'accordo
Tu però questo non l'avevi fatto presente ad inizio post ::cool::




----------
open your eyes


Re: Cambio tariffa
18.08.2005 - 19:16
Pepbo ha scritto:

> non metto in dubbio quello che dici eclisse
> però passare ad un altro gestore proprio adesso non mi pare il
> caso. Sono in piena raccolte lune

Ahhhhhhh ..........




----------
Telefonia=selettiva


Re: Cambio tariffa
19.08.2005 - 19:46
mi ero dimenticato di precisarlo di Milleuna...




----------
peppe


Re: Cambio tariffa
19.08.2005 - 20:20
E long tim? E' a scatti come la unica new, ha lo stesso costo verso tutte le direttrici... secondo me non è neanche così bestiale.


Re: Cambio tariffa
23.08.2005 - 17:25
non la conosco questa tariffa...quanto spenderei al minuto?Pepbo ha scritto:




----------
peppe


Re: Cambio tariffa
23.08.2005 - 17:33
Ti consiglio la tariffa Long Tim! Ha uno scatto alla risposta di 15.49centesimi e una tariffa al minuto di 15.49 centesimi verso tutti.. puoi anche associarla a tim duetto! Comunque con Wind e 3 risparmieresti ma se stai facendo milleuna ti conviene aspettare...




----------
Ale


Re: Cambio tariffa
23.08.2005 - 18:07
e gli sms?sempre 15 euro con questa Tim long?
eh,si,per le lune che ho accumulato aspetterò ancora a passare ad altri gestori




----------
peppe


Re: Cambio tariffa
23.08.2005 - 21:51
Scusa, ma se devi chiamare tutti i gestori, non potevi almeno scegliere la Flash Tim (24,80 cent/minuto verso tutti le numerazioni) invece della Flash 24ore, che va bene per Tim e fissi ma ti massacra se chiami Wind, Voda o 3? La Unica New è tariffata a scatti (invece delle Flash che sono, mi pare, le UNICHE a secondi effettivi) e non so sino a che punto il gioco valga la candela: già quando ti rispondono ti partono 25 centesimi, poi paghi a scatti ANTICIPATI il resto della chiamata a 19 cent/minuto, almeno la vecchia Unica costava 18 cent ed era tariffata a secondi, invece dei maledetti scatti. Credo che l'unica soluzione sia la Flash Tim o la Long Tim, se sei CERTO di fare sempre chiamate di almeno 2-3 minuti. Le tariffe a scatti sono odiose, regali ai gestori un sacco di soldi, ormai i gestori le stanno subdolamente reintroducendo dopo un periodo in cui erano quasi scomparse. Ciao e pensaci bene!




----------
Aloha


Re: Cambio tariffa
24.08.2005 - 12:19
credo che opterò per la long infatti.

una domanda: tra poco mi scade la 1x tutti e al momento che avverà voglio acquistare una maxi ricarica. E'meglio che la faccio prima e poi cambio tariffa via operatore piuttosto che rivolgermi al centro per tutta l'operazione?




----------
peppe


Re: Cambio tariffa
24.08.2005 - 13:05
La direttiva generale è di incentivare il cliente ad attivare alcune carte speciali tramite fonia automatica, quindi è probabile che alcuni degli operatori che eventualmente contatterai, possano rimandarti per l'appunto al 4916 per l'attivazione della Maxxi Ricarica.

Considerato che tramite operatore dovresti comunque chiamare prima il 4916 o recarti al centro TIM o da un tabacchi per ricaricare, io farei tutto da 4916 o da un rivenditore...




----------
Aloha


Re: Cambio tariffa
24.08.2005 - 17:11
ma se vado dal rivenditore non è che mi fanno pagare ricarica(30 euro)e cambio tariffa(5)?




----------
peppe


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati