www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

portabilità.. la solita presa x i fondelli!

Inviato da cellular23 
portabilità.. la solita presa x i fondelli!
08.07.2005 - 14:28
Entusiasto dell'offerta sulla portbilità del numero passo a tim con vodafone il 24/6. Firmo il contratto che mi assicura che 15 gg tutto sarà concluso. E dopo 15 gg comincia il mio calvario con la cara TIM. La prima operatrice mi dice che ci vogliono ancora 24-48 ore.. esclamo sono fortunato allora!! Per scrupolo (ormai faccio così con ogni compagnia telefonica) chiamo 1 seconda volta. La seconda signorina mi spiega che alla vodafone hanno problemi. La mia domanda non è stata ancora presa in considerazione e ci vorranno 46 GIORNI!!! Sconvolto chiamo 1 terza volta. Mi viene detto che non sono nè 24-48 ore nè 46gg... 1 via di mezzo! Ma è mai possibile 1 trattamento del genere?? 3 persone nell'arco di mezz'ora mi dicono 3 cose diametralmente opposte!! E la cosa triste è che ho firmato 1 contratto ke mi assicurava 15gg e che come scusante mi è stata detta che con tutte le "OTTIME" promozioni che la TIM ha attivato durante l'estate non si aspettavano una così larga aderenza ed ora ne stanno pagando le conseguenze!!! Pagare le conseguenze?? La conseguenza del ritardo lo pago io che mi verrano accreditati i bonus quando sarò all'estero e nn ne potrò usufruire x ben 2 settimane!


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
08.07.2005 - 19:49
In tutte le mnp da me fatte vs tim ho sempre saputo la data precisa...nelle ultime due,oltre al ritardo cronico...non sapevano nemmeno dirmi un giorno preciso:tant'è che per una mi sono trovato la sim passata senza che me ne accorgessi(sono secondarie)...loro invece mi avevano detto di aspettare una settimana!cmq mettiti il cuore in pace:le mnp sono tante e ci vuole tempo!io lh0 chiesta 4 gg dopo di te e wind nemmeno sa della mnp:è stata acquisista da tim ma non gestita!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
11.07.2005 - 19:01
andiamo bene... e io che mi stavo tuffando tra le braccia della MNP VERSO TIM attratto da magiche offerte..




----------
ask the dust


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
11.07.2005 - 20:52
Non si tratta di prese per i fondelli.
Il garante impone un massimo di portabilità da potere effettuare giornalmente.
Le richieste sono davvero tantissime.A questo si aggiunga il boicottaggio dei gestori di provenienza e a volte errori di inserimento dati di alcuni negozianti per superficialità


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
12.07.2005 - 12:48
Io ho fatto domanda il 13 giungo.
Ancora aspetto.
Non sono illuso.
So che ci vorrà ancora un sacco di tempo.


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
12.07.2005 - 13:10
Anch'io come voi ho aderito alla fantastica offerta "passa a Tim" in data 10 giugno e ora mi trovo al 12 di luglio senza essere ancora passata a Tim.
Tutti gli operatori del 119 da me cotattati mi hanno confermato che forse ci voranno 50 gg lavorativi (quindi alla fine di settembre) per avere l'attivazione.
Bella fregatura!!! Oltre a non godere della promozione da loro tanto pubblicizzata, non posso neanche ricaricare il cellulare dato che se avvenisse il passaggio io perderei tutti i soldi della scheda vodafone.
Salvatevi da Tim finchè potete!!


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
12.07.2005 - 15:28
Le promozioni creano code.
Quello che non capisco perché la Tim non fa più come una volta. Davano una Sim con un numero Tim provvisorio, sostituito poi con il numero portato quando arrivava la MNP.
In questa maniera, pur dovendo portarsi dietro 2 telefonini (uno per chiamare e l'altro per ricevere) non si rischiava di perdere il credito.
Un tempo era così. Il sistema di dare una Sim che si attiva al momento in cui fisicamente viene effettuata la MNP va benissimo per gli abbonamenti, non altrettanto per le ricaricabili. Questo succede solo perché i cari gestori non ne vogliono sapere di trasferire il credito e l'AGCOM, invece di intervenire obbligandoli, se ne lava le mani.
Ci voleva poco. Bastava aggiungere nel regolamento della MNP un comma che prevedesse obbligatoriamente il trasferimento del credito.


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
13.07.2005 - 11:43
consolatevi ragazzi....rikiesta fatta dal 15.06 ma ancora niente!! sigh! mannaggia la tim!




----------
no


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
13.07.2005 - 12:54
io ho risolto tutto in una ventina di gg.
riguardo al discorso di vagabondo, non credo avrebbero potuto dare un tlefonino con una sim provvisoria.E se la MNP non va a buon fine per motivi non adossabili a tim?
il telefono lo restituisci usato?


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
13.07.2005 - 15:55
No, forse mi sono spiegato male. Dovrebbero dare solo la Sim. Se la portabilità va male, la sim rimane con il numero Tim assegnato provvisoriamente. Il cliente ritenta la MNP e quando va a buon fine, il numero Tim sparisce e resta il numero portato.


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
13.07.2005 - 21:18
l'affare è il telefonino con lo sconto da 100.000 delle vecchie lire ;)
Tutte le portabilità sono state fatte con questo intento.Alla gente interessano parecchio offerte relative ai telefoni


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
14.07.2005 - 11:09
il problema è della tim non degli altri gestori.. ho 1 amico ke lavora alla vodafone e loro mi hanno cominciato la pratica il 27/6 e il 4/7 la vodafone l'ha ripassata alla tim! E' alla tim ke creano le code! Perchè la TIM fa vedere di essere 1 grossa azienda ma alla fine non sa gestire neanche mezza promozione! La cosa che mi fa andare in bestia è che ancora oggi scrivono 15gg sul sito e nei centri tim.. un pò di sincerità da parte di questi cialtroni non sarebbe male.


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
14.07.2005 - 12:35
Temo che alla Tim siano fermi ancora al vecchio monopolio Sip.

Diritti del cliente: Zero
Diritti del gestore: Infinito

Si dimenticano che il cliente scocciato rinuncia alla portabilità e li manda a quel paese.
Conosco persone che hanno richiesto la MNP da Wind a Tim. Dopo quasi un mese e mezzo, senza aver visto un bel niente e senza che il 119 sapesse loro dire altro salvo che "la pratica è in lavorazione" sono stati chiamati dalla Wind che ha offerto loro ponti d'oro per non perderli come clienti.
Risultato: hanno accettato. Anche se il per sempre di Wind vale pochino, hanno deciso di prendere quello che gli offrono e poi si vedrà.


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
14.07.2005 - 23:35
cellular23 ha scritto:
>E' alla tim ke creano le code!
mica sono coxxxxxi alla tim che rifiutano potenziali clienti.Le code sono obbligate


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
15.07.2005 - 12:31
Esiste un numero massimo consentito di MNP giornaliere, non a caso la MNP da Vodafone a Tim è più lenta di quella da Wind a Tim. Il fatto è che offerte simili all'ultima di Tim dovrebbero essere vietate per legge. Proporre 50 € di sconto sull'acquisto di un qualsiasi telefonino Tim più 10 € di credito bonus e tantissimi minuti ed Sms sulla nuova Sim (talvolta senza nemmeno pagare i 10 € di MNP) stimola moltissimi a fare MNP di Sim secondarie, silenti o, addirittura, ad acquistare a 5 € una nuova Sim da esportare in Tim. Tutto ciò non giova a Tim ma nemmeno all'utente. Pensate ad un professionista che per ragioni di copertura (Wind ha recentemente dismesso il roaming in molte zone) si trova costretto in questi giorni a passare a Tim.




----------
Elena


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
15.07.2005 - 16:08
stellaceleste ha scritto:
>Esiste un numero massimo consentito di MNP giornaliere, non a caso la MNP da Vodafone a Tim è più lenta di quella da Wind a Tim. Il fatto è che offerte simili all'ultima di Tim dovrebbero essere vietate per legge. Proporre 50 € di sconto sull'acquisto di un qualsiasi telefonino Tim più 10 € di credito bonus e tantissimi minuti ed Sms sulla nuova Sim (talvolta senza nemmeno pagare i 10 € di MNP) stimola moltissimi a fare MNP di Sim secondarie, silenti o, addirittura, ad acquistare a 5 € una nuova Sim da esportare in Tim. Tutto ciò non giova a Tim ma nemmeno all'utente. Pensate ad un professionista che per ragioni di copertura (Wind ha recentemente dismesso il roaming in molte zone) si trova costretto in questi giorni a passare a Tim.

non ti seguo....io ho avuto lo sconto di 50 euro e sono felicissimo
Tim ha portato via un cliente a wind ed è felicissima, altrimenti non avrebbe proposto questa offerta.Ricorda, infine, che non siamo obbligati
Illegali dovrebbero essere le prese per il sedere attuate in altro modo subdolo dai gestori, tutti ma alcuni in particolare (wind e tre)
Ben vengano queste offerte


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
16.07.2005 - 20:16
volevo dire all'amico mio che dice che dovrebbero vietare queste promo che non capisco il motivo. se il professionista deve passare a tim, allora cambi numero e compra una nuova sim TIM. pazienza se deve comunicarlo a tutti.




----------
ask the dust


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
16.07.2005 - 22:20
Addirittura vietarle.. non mi pare un ragionamento logico.

Io, come altri qui dentro, sapevo dei lunghi tempi di passaggio da Vodafone a TIM, basta informarsi.. ho fatto portabilità da Wind ;-)
Non addossiamo sempre le colpe ad altri.


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
16.07.2005 - 23:00
x elena (stellaceleste): eccomi, sono uno di coloro che hanno attivato ben nove sim wind solo x chiedere la portabilità verso tim... non capisco perchè dovrebbero vietarle. La tim ci guadagna (o crede di guadagnarci) e inoltre il singolo utente ne può usufruire e sfruttare i relativi bonus a suo piacimento...


Re: portabilità.. la solita presa x i fondelli!
17.07.2005 - 20:01
> Le richieste sono davvero tantissime.A questo si aggiunga il boicottaggio dei gestori di provenienza e a volte errori di inserimento dati di alcuni negozianti per superficialità

Verissimo : mi sono visto rifiutare un passaggio da Wind a Vodafone poichè dalle parti della prima si sosteneva che avessi nel contempo chiesto MNP verso altro gestore...
sono inqualificabili..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati