www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP e debito residuo.

Inviato da lupetto73 
MNP e debito residuo.
13.04.2005 - 19:32
Sapete dirmi se l'operazione di MNP da Wind a TIm è possibile anche con una sim a debito? E inoltre: possibile che l'opzione di Wind NOI2 sia rimasta attiva anche senza credito e che non si sia disattivata quando il credito non era sufficiente a pagare il costo mensile? Ho appena fatto la miniricarica da 3 € e mi si è succhiato tutto il credito... ho fatto appena in tempo ad inviare l'sms al 33999933 .... per forutna andato a buon fine... ma mi chiedo se potrò fare comunque la portabilità.... illuminatemi!!!


Re: MNP e debito residuo.
13.04.2005 - 19:40
Inoltre: sapete dirmi in genere quanti sono i giorni necessari per la MNP da quando si fa la richiesta? E' immediato o mi mandano una sim a casa? O me ne danno una provvisoria? Come funziona esattamente? Vorrei fare il tutto entro fine mese, così da iscrivermi a Milleunatim ed avere 100 minuti + 100 sms gratis....


Re: MNP e debito residuo.
14.04.2005 - 08:17
Per prima cosa il credito deve essere positivo, altrimenti è lo stesso tuo gestore che blocca la MNP.
Dopo aver inviato l'sms per l'adesione ala promo dei 1000 messaggi non ti resta altro da fare che recarti presso un negozio Tim per effettuare la richiesta di portabilità. Se tutto andrà bene, anche nel giro di una settimana avrai il tuo vecchio numero Wind sulla rete Tim.... però ricaricaaaaaaaaaaa :-)
Non so cosa dirti per l'opzione Noi2, ma da come hai descritto la vicenda Wind permetterebbe un credito negativo




----------
Ciao, Claudio


Re: MNP e debito residuo.
14.04.2005 - 16:43
Praticamente se mi rivolgo al rivenditore TIM non sa dirmi se l'operazione andrà a buon fine? Pagherò 10 € in ogni caso? E se poi non va a buon fine mi ridanno i soldi?
Oppure pagherò solo al termine della positiva operazione di MNP?


Re: MNP e debito residuo.
15.04.2005 - 08:57
Alla richiesta di MNP paghi 10 euro.
Poi:
- se la portabilità va a buon fine l'importo che hai pagato ti verrà restituito completamente sotto forma di bonus;
- se la portabilità non viene accettata, per motivi a te non imputabili, ti vengono restituiti i 10 euro.
Credo che una scheda con credito in "rosso" possa essere un motivo a te imputabile nel caso di (certa) negazione di MNP da parte del tuo attuale gestore, quindi.... niente rimborso! :-)




----------
Ciao, Claudio


Re: MNP e debito residuo.
15.04.2005 - 10:16
Io ho fatto una MNP da TIM verso WIND con un credito negativo di 5 € ed è andata a buon fine.Dipende dal gestore, si vede che Wind pur di accaparrarsi un cliente non gli interessa se il credito è + o - Ciao


Re: MNP e debito residuo.
15.04.2005 - 12:16
Beh.... buono per te! :-)
Strano che Tim ti abbia lasciato andare....




----------
Ciao, Claudio


Re: MNP e debito residuo.
15.04.2005 - 12:36
Beh, di solito TIM non va a guardare il centesimo di Euro.




----------
Stefano Foresi


Re: MNP e debito residuo.
15.04.2005 - 14:05
ma 5 euro non sono centesimi.... :-)




----------
Ciao, Claudio


Re: MNP e debito residuo.
18.04.2005 - 16:18
Se chiedo in ogni caso la portabilità (con sim a debito) quando e come mi retituiscono i 10 €? Oppure non me li restituiscono proprio?


Re: MNP e debito residuo.
19.04.2005 - 09:07
Copio e incollo (con qualche modifica) dal mio post precedente: ;-)

Alla richiesta di MNP paghi 10 euro.
Poi:
- se la portabilità va a buon fine l'importo che hai pagato ti verrà restituito completamente sotto forma di bonus;
- se la portabilità non viene accettata, per motivi a te non imputabili, ti vengono restituiti i 10 euro.
Credo che una scheda con credito in "rosso" possa essere un motivo a te imputabile nel caso di negazione di MNP da parte del tuo attuale gestore, quindi rischi di non avere alcun rimborso.




----------
Ciao, Claudio


Re: MNP e debito residuo.
21.04.2005 - 11:07
Da TIM -1,94 € a WIND. Andata a buon fine!

Da WIND sottozero a TIM. Andate sempre a buon fine!!! (credito al max -7 €)




----------
Elena


Re: MNP e debito residuo.
22.04.2005 - 08:54
Elena....
che figuraccia che mi fai fare... :-)




----------
Ciao, Claudio


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati