www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cambio intestatario Sim Tim:si puo?

Inviato da geegee 
Cambio intestatario Sim Tim:si puo?
12.04.2005 - 09:49
ciao a tutti.
devo prendere una sim tim da un amico.
lui però vuole che me la intesti(ora è intestata a lui).
come posso fare?è possibile farla questa operazione?
grazie a tutti!


Re: Cambio intestatario Sim Tim:si puo?
12.04.2005 - 10:41
Sì, basta andare in un centro TIM con i dati (e i documenti) del subentrante ed ovviamente i dati della SIM.


Re: Cambio intestatario Sim Tim:si puo?
12.04.2005 - 12:39
il subentrante sarei io in questo caso?
mica ci vogliono anche i documenti del mio amico?
basta la sim, il numero di serie, e il numero di tel?


Re: Cambio intestatario Sim Tim:si puo?
12.04.2005 - 15:43
Allora geege....la situazione non e' molto chiara....a volte richiedono anche i documenti dell'intestatario iniziale a volte no, dipende dal punto a cui ti rivolgi... per una cambio che mi ha interessato mi hanno richiesto i documenti di entrambi...pero' ripeto e' tutto molto soggettivo...


Re: Cambio intestatario Sim Tim:si puo?
13.04.2005 - 11:08
Io ho una sim che mi regalarono amici del bar, che non so a chi sia intestata e tutte le volte che chiamo il 119 mi fanno una menata di cambiare l'intestatario bla bla... però al centro tim non me la cambiano perchè non so chi è il precedente


Re: Cambio intestatario Sim Tim:si puo?
13.04.2005 - 11:33
Il modulo si chiama "Autocertificazione possesso utenza prepagata", ed essendo un'autocertificazione non necessita dei documenti del vecchio proprietario ma solo del nuovo. Tutte le sim che vendono su ebay come farebbero sennò?




----------
mary


Re: Cambio intestatario Sim Tim:si puo?
13.04.2005 - 14:22
grazie sil_lake. avevo contattato via mail un po di tempo fa il 119 e mi hanno risposto proprio oggi con le stesse cose che hai detto tu.
aggiungo(se mi permetti) che mi hanno anche indicato che non c'è bisogno neanche di andare presso un centro tim ma che compilato il modulo lo si puo inviare a questo numero:800600119.
ciao a tutti..posto anche il modulo!


Re: Cambio intestatario Sim Tim:si puo?
13.04.2005 - 14:41
meglio :D




----------
mary


Re: Cambio intestatario Sim Tim:si puo?
13.04.2005 - 14:44
AUTOCERTIFICAZIONE POSSESSO LINEA PREPAGATA


Il/ La sottoscritto/a___________________________________________________,

nato/a a _________________________________________il_____/____/______,

residente in _____________________,via/piazza __________________________

n. ______ c.a.p. _________ codice fiscale ________________________________,

recapito telefonico ___________________________________________________,

dichiara di essere possessore dell’utenza radiomobile numero ………/……………………...

n. ICC-ID (per utenze GSM): (lo trova sulla SIM)…………………………….………………………

n. seriale (per utenze TACS): (lo trova sul telefonino) .….../.....…/12/….………..…..……..

Il/La sottoscritto/a _________________________________________________ dichiara inoltre di essere a conoscenza delle sanzioni penali di cui all’art.76 del DPR 445 del 28/12/2000 il quale prevede testualmente che il rilascio di dichiarazioni mendaci, la formazione o l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art.13 del Decreto Legislativo n.196/2003, il sottoscritto è consapevole che i dati personali conferiti in tale ambito saranno trattati, anche mediante modalità informatiche e telematiche, al fine di consentire il compimento delle operazioni per le quali la presente dichiarazione viene resa.

Ai sensi e per gli effetti del Decreto legislativo n.196/2003 ( ed eventuali successive modifiche), il sottoscritto ……………………………………. acconsente al trattamento dei dati di traffico/fatturazione ai fini di commercializzazione di servizi di telecomunicazione; al trattamento dei dati personali per fini promozionali,analisi economico/statistiche, programmi a premi; e ad essere informato su prodotti/offerte Tim via posta, telefono, SMS, MMS, e-mail.

Si No

Ai sensi e per gli effetti del Decreto legislativo n.196/2003 ( ed eventuali successive modifiche), il sottoscritto acconsente al trattamento/comunicazione dei dati a società terze per essere informato su prodotti/servizi delle stesse.

Si No


Si allega copia del documento d’identità personale e copia del codice fiscale attestante l’identità personale del sottoscritto al numero di fax dedicato e indicato da TIM.

Tim Italia S.p.A.

C/O Centro Servizi DATEL

Fax 800.600.119


(Luogo e data) Firma del richiedente

………………………… ……………………………………….........


Re: Cambio intestatario Sim Tim:si puo?
13.04.2005 - 15:22
grazie a sil_lake e geegee per le informazioni...le trovo molto utili soprattutto alla luce di un qualcosa che, almeno personalmente, era poco chiaro....
ciao


Re: Cambio intestatario Sim Tim:si puo?
19.07.2013 - 15:27
vorrei fare il cambio intestatario , ma con la
vodafone. ce un documento da scaricare per portarlo. non riusciamo mai ad andare insieme alla vodafone. tipo una autocertificazione.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati