www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Attivazione BlackberryTIM: ODISSEA!

Inviato da turin_ita 
Attivazione BlackberryTIM: ODISSEA!
04.03.2005 - 15:56
Ieri ho cercato di attivare l'IMEI del Blackberry TIM recentemente comprato sul sito e-shop di TIM.
Al 119 non sapevano come si facesse e mi hanno dato un numero verde che ho richiamato per ben 4 volte poiché ogni volta che sceglievo l'opzione di parlare con un operatore il risponditore si ammutoliva.
Alla 5° volta mi risponde un'operatrice che mi ha chiesto per 4 volte che cosa intendessi fare con il Blackberry. Alla fine,dopo 45 minuti al tel. mi ha detto di attendere l'attivazione automatica dopo 48H.
Stamattina chiamo il numero verde del TIM Business (il Blackberry è un dispositivo Business a Valor Aggiunto) che pero' non può attivarmi poiché sono un privato (viva la burocrazia!). Quindi mi passa un'operatrice che, seppure gentile, non ha mai attivato un Blackberry...
Insomma, ora sembra debba attendere 1 o 2 giorni (senza alcuna garanzia pero'...)

Com'é possibile che TIM venda dispositivi per servizi a valore aggiunto (i cosiddetti VAS) e poi non formi i suoi operatori all'attivazione e gestione di tali dispositivi? una VERGOGNA!!!




Re: Attivazione BlackberryTIM: ODISSEA!
06.03.2005 - 23:13
...io direi che senza fare inutili polemiche dovresti prima informarti davvero bene su cosa è il Blackberry.

Parli di "il Blackberry è un dispositivo Business a Valor Aggiunto" e quindi chiami il settore business. Errore!
Che vuol dire dispositivo business a valore aggiunto?
Chiama il numero 800988119 dì che hai un blackberry, che sei un privato e che lo vuoi attivare. sarai richiamato più tardi per l' attivazione.
Se fai la cosa giusta, se parli solo di cose che sai e se eviti di polemizzare su cose che non sai, avrai quello che cerchi. Prova.

PS: non sei l' unico ad avere un Blackberry


Re: Attivazione BlackberryTIM: ODISSEA!
07.03.2005 - 00:10
Carcarlo Pravettoni ha scritto:

> ...io direi che senza fare inutili polemiche dovresti prima
> informarti davvero bene su cosa è il Blackberry.

No. E' tim che dovrebbe informare i suoi operatori su cosa e' un Blackberry.

Io rispondo al numero verde che citi sopra e l'ultimo corso di formazione me l'hanno fatto quasi due anni fa... (inutile dire che non ho la minima idea di come si configuri un blackberry)
Evita tu di parlare di cose che non conosci.


Re: Attivazione BlackberryTIM: ODISSEA!
07.03.2005 - 16:54
Sottoscrivo pienamente l'osservazione di CSCN!

Per Carcarlo Pravettoni:
sono un ing. elettronico con specializzazione in telecomunicazioni, so bene di che cosa parlo e di che cosa significa configurare terminali di qualunque genere essi siano.
Quando pero' mancano le attivazioni a monte, cioé dal provider dei servizi, nessuno ci può fare nulla.

Ad ogni modo, per dovere di cronaca, stamattina ho trovato un'anima pia che ha finalmente capito che cosa sia un blackberry e in 15 minuti mi ha attivato l'IMEI. Ora tutto funziona a meraviglia, finalmente....




JK
Re: Attivazione BlackberryTIM: ODISSEA!
07.03.2005 - 18:47
>>Se fai la cosa giusta, se parli solo di cose che sai e se eviti di polemizzare su cose che >>non sai, avrai quello che cerchi. Prova.

SE,e dico SE,GLI OPERATORI NON FOSSERO MANDATI AL FRONTE ALLO SBARAGLIO MAGARI SAREBBERO STATI IN GRADO DI INDIRIZZARLO AL NUMERO VERDE GIUSTO,....
PERCHè NON SO TE,MA IO I NUMERI VERDI DELLA TIM NON LI SO A MEMORIA E NON ME NE PUO FREGA DE MENO DI SAPERLI...PERO SE CHIAMO IL 119 E DEVO ATTIVARE IL BLACKBERRY,PASSI CHELA SIGNORINA SCEMA CHE SA SOLO ATTIVARE MAXXIFUN NON ME LO SAPPIA FARE,MA CHE ALMENO MI INDIRIZZI AL REPARTO O AL NUMERO GIUSTO.
E POI TUTTA STA ACIDITA NON LA CAPISCO...DATTI UNA CALAMTI CICCIO.




----------
giacomo


Re: Attivazione BlackberryTIM: ODISSEA!
08.03.2005 - 09:46
...molto bene turin_ita,
non sono un ingengere elettronico ma come vedi seguendo le mie istruzioni hai ottenuto quello che volevi. Hai imparato che il Blackberry NON è un "dispositivo Business a Valor Aggiunto" (ma, curiosità, dove l' avevi sentita?) ma semplicemnete un qualcosa che si attiva direttamente in TIM appena trovi un operatore che sa o che comunque si pone il problema di informarsi, non come il nostro caro CSCN che mi sa sia un po' "giù di tono" su questo fronte. ;-)
...poi, tutto il resto, sono parole...


Re: Attivazione BlackberryTIM: ODISSEA!
08.03.2005 - 11:11
Gentile Carcarlo,
spero di non deluderti ma avevo già risolto il problema prima di leggere il tuo post poiché già conoscevo il numero verde da te suggerito ed era proprio lì che le signorine non sapevano cosa fosse un Blackberry.
Inoltre, che il blackberry sia considerato un servizio business lo si vede dal fatto che cliccando l'icona "leggi la tua email con il blackberry" sul sito TIM ti rimandano a una pagina dove in alto a destra c'è il logo BusinessTim e questo la dice lunga su come il BB sia considerato da TIM. E non solo da lei, anche Vodafone lo considera tale. Infatti l'offerta "Try&Buy" che quest'ultima propone per il BB è attivabile solo per clienti Business. Questo per esigenze di completezza. Buona Giornata


Re: Attivazione BlackberryTIM: ODISSEA!
08.03.2005 - 11:25
Mi tolgo il cappello davanti a CSCN che evidenzia perfettamente quale sia il problema. So che Tim e Voda hanno anche dei call center "interni", diretti dell'azienda, ma la maggior parte delle chiamate sono deviate a cc esterni, dove, loro malgrado, gli operatori sono male formati e peggio motivati.
Ho alcuni amici che lavorano per Telecom/Tim e Voda in queste realtà, io stessa ci lavoravo ma per un'altro servizio di costumer care, non di telefonia... Un reclamino scritto diretto all'azienda forse fa capire che è meglio investire in qualità.
Complimenti davvero a CSCN che ammmette i suoi, incolpevoli, limiti, imputabili solo a chi manda la gente al macello...e il clt ci rimette sempre!




----------
mary


Re: Attivazione BlackberryTIM: ODISSEA!
08.03.2005 - 11:27
Carcarlo Pravettoni ha scritto:
...io direi che senza fare inutili polemiche dovresti prima
informarti davvero bene su cosa è il Blackberry.
Parli di "il Blackberry è un dispositivo Business a Valor
Aggiunto" e quindi chiami il settore business. Errore!
Che vuol dire dispositivo business a valore aggiunto?
Chiama il numero 800988119 dì che hai un blackberry, che sei un
privato e che lo vuoi attivare. sarai richiamato più tardi per
l' attivazione.
Se fai la cosa giusta, se parli solo di cose che sai e se eviti
di polemizzare su cose che non sai, avrai quello che cerchi.
Prova.
PS: non sei l' unico ad avere un Blackberry

Carcarlo Pravettoni ha scritto:
...molto bene turin_ita,
non sono un ingengere elettronico ma come vedi seguendo le mie istruzioni hai ottenuto quello che volevi. Hai imparato che il Blackberry NON è un "dispositivo Business a Valor Aggiunto" (ma, curiosità, dove l' avevi sentita?) ma semplicemnete un qualcosa che si attiva direttamente in TIM appena trovi un operatore che sa o che comunque si pone il problema di informarsi, non come il nostro caro CSCN che mi sa sia un po' "giù di tono" su questo fronte.
...poi, tutto il resto, sono parole...


della serie................... furia francese e ritirata spagnola!!!




----------
JOLLY


Re: Attivazione BlackberryTIM: ODISSEA!
08.03.2005 - 21:13
...qui
http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,4_66_388,00.html
non vedo nessun riferimento a suffragare l' affermazione che Tim consideri il BB come oggetto riservato ai Business. La sezione è proprio quella Home Privati.
Non vedo l' indicazione "dispositivo Business a Valor Aggiunto". Leggo anzi "Offerta riservata ai Clienti Privati".
Però visto che si è voluto puntualizzare di essere ing. elettronico con specializzazione in telecomunicazioni mi inchino a cotanta maestosa grandezza e mi rifugio nella mediocrità di misero perito.

...faccio notare altresì che il materiale a supporto dell' operatore di turno è comune a tutti, quindi l' eventuale mancanza di informazione è da addebitare esclusivamente allo stesso, e non ahivoi a chi "manda la gente al macello".
Gli strumenti tecnici di uno che risolve un problema rispetto ad un altro che non ci riesce sono i medesimi, quindi la limitazione non è da ricercarsi nella presunta mancanza di mezzi, bensì altrove. Ripeto, gli strumenti a disposizione sono gli stessi. Per tutti. Compreso quello blu.

...detto questo rinnovo l' invito a scrivere solo di cose che si conoscono, SUL SERIO, e vi lascio ai vostri giochini...

PS
mi da un fastidio tremendo leggere sciocchezze false del tipo "dopo 45 minuti al tel"..."mi ha chiesto per 4 volte"...sempre le solite sciocchezze in anni e anni di forum.
...cambiano i nick ma le sciocchezze sono sempre le stesse...si buttano là solo per fare sensazionalismo, per creare frasi ad effetto...poi si va a vedere e non è niente vero.
...tutti uguali...che tristezza...:-(


Re: Attivazione BlackberryTIM: ODISSEA!
08.03.2005 - 21:44
Carcarlo, aguzza lo sguardo un po' più lontano dal tuo naso e dalla pagina tim che hai citato guarda "a ore 1" e trovi un banner con scritto: "Sei un cliente blackberry?leggi subito le tue email". Cliccaci sopra e, per magia, ti appare la pagina da me citata nel precedente post con in alto a destra il logo "BusinessTim". Questo è l'unico accesso alla casella postale blackberry. Ok?!?

Se poi la gente di questo forum non ti piace, nessuno ti chiede di rimanerci...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati