www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuove tariffe roaming tim.. CHE SCHIFO

Inviato da Studente735 
Re: Nuove tariffe roaming tim... CHE SCHIFO!
03.02.2005 - 23:49
Non mi dire così :( :( !!!
Spero proprio di no...!
Sarebbe una vera bastardata...


Re: Nuove tariffe roaming tim... CHE SCHIFO!
04.02.2005 - 01:00
comprati una scheda tim, rimanendo con l'altra in voda...

tieni i piedi in due scarpe non si sa mai


Re: Nuove tariffe roaming tim... CHE SCHIFO!
04.02.2005 - 11:02
Sì farò così...!
Grazie


Re: Nuove tariffe roaming tim... CHE SCHIFO!
04.02.2005 - 15:22
Ience ha scritto:
tieni i piedi in due scarpe non si sa mai

Io lo faccio da quando sono nato eh eh eh eh.

A parte gli scherzi gli aumenti non riguardano la zona1 ma tutte le altre.
Per esempio la
zona2 (Australia, Egitto, Slovenia....) aumenta del 100%

la zona 3 (Ghana, Quatar, Giappone, Singapore, Thailandia....) aumenta del 200%

la zona4 (Bermuda, Hong Kong, Equador, Russia....) aumenta del 500%

Certo se vado in Cina poco m'importerà se pagherò cifre astronomiche, visto che sarò in vacanza.....
Vorrà dire che faremo una telefonata all'arrivo per dire che l'aereo non è precipitato e poi basta.
Questi non capiscono che i soldi che abbiamo in tasca sono sempre gli stessi...
Se per ipotesi prima prevedevo 20 euro di spesa telefonica in caso di telefonate in roaming, adesso sempre 20 euro sono, vorrà dire che parlerò di meno.


Re: Nuove tariffe roaming tim... CHE SCHIFO!
04.02.2005 - 16:42
>Se per ipotesi prima prevedevo 20 euro di spesa telefonica in caso di telefonate in roaming, adesso sempre 20 euro sono, vorrà dire che parlerò di meno.

anche io la penso esattamente come te...pero purtroppo la maggior parte della gente la pensa diversamente ...ed è questo il vero problema


Re: Nuove tariffe roaming tim... CHE SCHIFO!
04.02.2005 - 18:55
Bella schifezza davvero, sono sconcertato, altro che sciopero dei cellulari, la prossima volta il mio gsm lo lascio a casa quando vado all'estero. Punto e basta!!
Già tempo fa mi ero inca...to mica poco a vedere che avevano raddoppiato le tariffe per le telefonate originate in Tunisia dove ero andato in vacanza.
Ho fatto già a suo tempo un esposto al Garante per le telecomunicazioni, visto che Tim-Vodafone-Wind si erano copiati a vicenda le tariffe in roaming, che però, (ma che stranoooooo) l'aveva archiviato.
Stesso esposto l'avevo inviato all'antitrust di Bruxelles, da dove, però, finora nulla ho ricevuto, anche se spero che qualcosa si muova almeno su quel versante nonostante il tanto tempo passato.
Sono andato sul sito della T-Mobile (l'operatore mobile di Deutsche Telekom, cioè l'equivalente di Tim) e guardate le tariffe (ci sono files scaricabili in pdf) http://www.t-mobile.de/laenderauswahl/1,5463,1202-_,00.html. Non solo le tariffe sono differenziate, ma puoi anche scegliere l'operatore del paese dove ti trovi che costa meno, ciò che fino a qualche anno fa succedeva anche per Tim, poi la grande "genialata".
Che poi la Tim abbia, ad esempio, inserito la Russia nel quarto gruppo con tariffe in/out a 6 Euro, cioè 11.617,62 Lire (cifra impressionante in Lire!), penso che qualcuno alla Tim stia dando un po'... i numeri.
Ciao
Michele




Re: Nuove tariffe roaming tim... CHE SCHIFO!
04.02.2005 - 19:19
Cellulare a casa di sicuro!!!!Sapete q.lcsa dell'opzione "In Europe" 0,70€ / min a scatti, con l'operatore "convenzionato" Tim? Non è che presi da 1 follia "creativa" hanno "rimodulato" anche questa?
Per Michele: con l'opzione In europe hai (avevi) la tariffa 0,70€ se ti colleghi al gestore indicato....ora non so....


Re: Nuove tariffe roaming tim.. CHE SCHIFO
05.02.2005 - 14:14
E' una vergogna; sono un marittimo e ho navigato anni fà per il nord europa, telefonare dalla svezia che allora era una delle piu economiche, costava su per giù millelire al minuto, adesso un euro, vi lascio immaginare!


Re: Nuove tariffe roaming tim.. CHE SCHIFO
05.02.2005 - 19:55
Che ladri hanno messo in zona 2 la slovenia ed hanno aumentato di tantissimo i prezzi,secondo me è una indecenza la slovenia in zona 2 poichè è entrata nell'unione europea e quindi è come se fosse considerata da tim un paese di secondo livello.


Re: Nuove tariffe roaming tim.. CHE SCHIFO
05.02.2005 - 21:24
Miyamoto,
potresti acquistare un'ulteriore scheda TIM ed inviarla alla tua ragazza : ne circolano ancora da 40 con 20 di credito-base e poco meno della stessa cifra in bonus.
La invii alla tua metà e mandi su quel numero tutti gli SMS che desideri, sottoscrivendo la Maxxi FUN http://www.cellularitalia.com/news/tim384maxxifun.php , penso tu sia tra i pochi che riuscirebbero ad inviarne 300 in una sola settimana.
Inoltre, utilizzando il sito TIM e qualche altro dei pochi che ancora resistono, puoi inviare alla tua ragazza ulteriori messaggi gratuiti, per la cui ricezione non verrà sostenuto alcun costo.
Sono piccoli escamotages che aiutano..


Re: Nuove tariffe roaming tim.. CHE SCHIFO
06.02.2005 - 18:36
Con questi aumenti vogliono farci pagare le licenze UMTS.
Hanno speso un paccone di miliardi di vecchie lire ed ora rivogliono indietro i soldi dai clienti.
L'UMTS non decolla e non porta loro nuovi introiti.
C'è da immaginarsi il perché, anzi i perché. I telefonini costano una fortuna, la copertura UMTS è ancora troppo ridotta.
E, tranne la videotelefonata, non ci sono servizi innovativi.
Usiamo di più le cabine dall'estero, oppure chiamiamo dagli alberghi (per quanto siano ladri non riusciranno mai ad eguagliare i costi folli dei cellulari).


Re: Nuove tariffe roaming tim.. CHE SCHIFO
07.02.2005 - 11:57
Come si fa a mantenere le vecchie tariffe? qualcuno hai il numero di fax a cui scrivere e una bozza dello stesso da mandare alla Tim?


Re: Nuove tariffe roaming tim.. CHE SCHIFO
07.02.2005 - 13:20
Non credo che sia possibile mantenere le vecchie tariffe. E le chiamate dall'estero sono considerati servizi accessori.


Re: Nuove tariffe roaming tim.. CHE SCHIFO
07.02.2005 - 17:06
Ma una volta sbaglio o era possibile non accettare le varizioni contrattuali entro un termine di 30 giorni dalla loro emanazione da parte del gestore?


Re: Nuove tariffe roaming tim.. CHE SCHIFO
07.02.2005 - 17:11
Nelle condizioni contrattuali è previsto che il gestore possa modifica le tariffe con un preavviso di 30 giorni.


Re: Nuove tariffe roaming tim.. CHE SCHIFO
08.02.2005 - 11:47
essendo uno che gira spesso all'estero, sono molto "sensibile" all'argomento di questo forum e mi sono informato anch'io.

Effettivamente i prezzi degli SMS sono aumentati però ora c'è questa nuova offerta TIM Griamondo che li fa pagare 20€ cent praticamente da tutta Europa dove sono presenti operatori FreeMove.

Mi sembra un prezzo più che abbordabile (Al 119 mi hanno detto "..solo 5centesimi in più dei normali SMS";).
Dov'è la fregatura (se c'è)?


Re: Nuove tariffe roaming tim.. CHE SCHIFO
08.02.2005 - 14:14
La fregatura è che le nuove tariffe sono valide fino al prossimo rincaro mentre la promo Giramondo è limitata nel tempo e nei paesi in cui è usufruibile.


Re: Nuove tariffe roaming tim.. CHE SCHIFO
08.02.2005 - 15:23
Ma sta freemove che cos'è???


Re: Nuove tariffe roaming tim.. CHE SCHIFO
08.02.2005 - 18:32
FreeMove è un network di operatori che insieme danno la possibilità di chiamare quando si è all'estero con tariffe "leggermente" inferiore, anteponendo solo il codice del paese che vuoi chiamare. Se per esempio ti trovi a Londra e vuoi chiamare in Italia, e sei su un operatore "amico" di tim, puoi telefonare anteponendo solo il +39 e poi il numero. Se lo fai con vodafone uk, devi anteporre *101*0039......# e invio, e poi verrai richiamato per essere messo in contatto con l'utente che volevi chiamare. Inoltre puoi utilizzare i servizi che usi in Italia, tipo il 4916 (gratuito) o il 49001 della segreteria (a pagamento). E quindi MMS in roaming Puoi visitare il sito www.freemovealliance.com.
Per quanto riguarda l'UMTS, in Europa sono circa 40 gli operatori del network FreeMove. In Particolare sono Austria, Germania, Regno Unito, Francia.
I potenziali clienti sono circa 170 milioni coprendo anche USA ed America Latina.


Re: Nuove tariffe roaming tim.. CHE SCHIFO
11.02.2005 - 13:55
caro ethan mi sono informato meglio (anche perché soto per farmi una brve vacanza a parigi).
Freemove non centra molto con la possibilità di telefonare dall'estero.
Cioè gli operatori con i quali i ricaricabili possono chiamare dall'estero senza fare la procedura *101*, si chiamano easyroaming e stanno praticamente ovunque.
Anche con vodafone uk (che non è freemove) i telefonini Tim possono chiamare facilemente aggiungendo solo il +39.
con gli operatori freemove invece oggi puoi inviare sms a 20€cent e guadagnare un bosnu di minuti nazionali se attivi la carta tim giramondo.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati