www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cambiare Gestore per Quale?

Inviato da Tux 
Re: Cambiare Gestore per Quale?
07.01.2005 - 21:05
visto che hai una sim vodafone...regalati una sim tim...così risolvi tutti i tuoi problemi...




----------
enzo voda


Tux
Re: Cambiare Gestore per Quale?
07.01.2005 - 21:19
Ma la sim TIM quanto viene? 40 euro?


Re: Cambiare Gestore per Quale?
07.01.2005 - 21:39
Nuova sì, dovresti trovarne ancora di promozionate da 20 + 20...


Re: Cambiare Gestore per Quale?
07.01.2005 - 22:44
ci sono anche sim da 10 euro....




----------
**(---Only TIM---)**


Re: Cambiare Gestore per Quale?
08.01.2005 - 01:10
>peccato che tu abbia scartato Wind... Sempre Light: senza scatto, i primi 3 minuti >24,80 cent e i minuti successivi 12,40 cent... tariffazione a secondi...
>Se fai chiamate brevi conviene, se fai chiamate lunghe non ti dissangui, anzi è >un'ottima tariffa

se invece fai in media chiamate dai 2,5 ai 4 minuti ti dissangui eccome:
una chiamata da soli 3 minuti costa circa 0,75 euro (ex 1440 lire) e non mi sembra cosi poco...quindi diciamo la verita' : conviene solo per chi fa tlefonate brevissime sotto il minuto, ma non conviene assolutamente a tutti


Re: Cambiare Gestore per Quale?
08.01.2005 - 02:31
Tra Vodafone e Tim, io sceglierei TIM.
Prima di tutto perchè Vodafone non è italiana e poi perchè come tariffe la Tim è un po' meglio... come copertura si equivalgono e anche come qualità audio (almeno qui al nord).
Per quanto riguarda il servizio clienti (e il rapporto con la clientela in generale), Vodafone è nettamente superiore... ma quante volte si ha realmente bisogno di contattarlo?

Per quanto riguarda Autoricarica SMS Super di VO, io eviterei. La trovo orribile, come tutte le tariffe a scatti: perchè pagare per forza 30 secondi anticipati (+scatto alla risposta!)? Bleah :|
Invece è ottima la tariffa Unica di Tim, soprattutto se associata a 3 numeri tim (o 1 fisso e 2 tim): paghi 0.3 cent al secondo (effettivamente consumato) e 0.117 cent al secondo per i tre numeri preferiti (+scatto alla risposta!).

Se spedisci tanti messaggi, non sottovaluterei la FlashTim FreeSMS: ogni 30 SMS spediti a clienti Tim, ne ricevi 30 gratuiti da spedire verso qualunque operatore.
Io ho questa tariffa e mi trovo splendidamente (però occhio agli amici logorroici, altrimenti ti bruci il credito).
L'autoricarica immediata di VO è buona solo se sfrutti lo You&Me e ricevi molte telefonate (opz. Eurobonus). Gli SMS sono a 12 cent: una rarità ormai.

Infine, io non sottovaluterei la Autoricarica di Wind: ogni 15 euro di telefonate in un mese si ottengono 15 euro di bonus che si possono sfruttare in telefonate ma anche in SMS e altri servizi!
Peccato però che hai scartato Wind a priori... ormai ha una rete dignitosa e se non viaggi molto, non è poi così malaccio.


Tux
Re: Cambiare Gestore per Quale?
08.01.2005 - 10:49
La wind la escludo da subito, nella mia zona ho problemi notevoli di copertura, non inventati ma assolutamente reali, a me di stare con un gestore o l'altro non me ne frega nulla, basta avere un servizio qualitativamente superiore, cosa che wind non mi può dare per i problemi su citati.
Per il discorso TIM, devo essere sincero, la flash TIM con gli sms gratis è ottima però il fatto che sia solo verso TIM mi limita molto, come detto in precedenza ho una rubrica molto eterogenea ed oltretutto i miei amici/conoscenti cambiano spesso gestore, attirati da nuove promozioni. Quindi dire, mi serve TIM o Vodafone per risparmiare su chiamate verso una sola direttrice nel mio caso è impossibile.
Da quello che vedo però molti giudicano la TIM più seria di Vodafone, forse Vodafone riesce a dare un "impatto" più positivo della sua immagine grazie a campagne pubblicitare corrette e con un sito istituzionale più preciso e pulito (e funzionante).
Devo riflettere ancora un attimo, di certo se TIM tirasse fuori una bella Maxi TIM messaggi verso tutti i gestori, TIM diventerebbe il mio gestore futuro.
Al momento attuale, preferisco ancora valutare un attimo le vostre riflessioni e le mie e decidere con più calma su quale operatore puntare, al di fuori anche del mero discorso economico tariffario.
Ciao.


Re: Cambiare Gestore per Quale?
08.01.2005 - 11:28
Chi dice che wind è un operatore usa e getta dice solo le solite stupidate, la qualità di wind sta migliorando ogni mese che passa,piccoli problemi di copertura li hanno tutti chi più chi meno.

Il consiglio che do se proprio la scelta deve essere fatta tra tim e vodafone è di scegliere vodafone, la trovo migliore e molto più seria di Tim.


Re: Cambiare Gestore per Quale?
08.01.2005 - 12:00
gurzo ha scritto:
>Chi dice che wind è un operatore usa e getta dice solo le solite stupidate

probabilmete le stupidate le stai sparando tu se continui ad affermare che la rete wind ha la stessa qualita' delle reti voda o tim...
Mi dispiace ma prima di offendere qualcuno prova ad attivare il tuo cervelletto se ti rimane ancora qualcosa ...magari qualche volta rusciresti a far miglior figura a non cercare di difendere l'indifendibile.
la rete wind non e' ASSOLUTAMENTE al livello di tim
poi ti ricordo che questo e' un forum e le opinioni vanno rispettate: io ribadisco: per me wind e' un gestore "usa e getta" sicuramente sforna promozioni piu dei concorrenti, ma poi facilmente cade in DISSERVIZI di ogni genere e prese in giro varie nei confronti dei suoi clienti, basta leggere un po in giro o ascoltare i media...se la mia opinione e' diversa dalla tua , questo non ti autorizza, lo ripeto, ad offendere nessuno.
e con questo spero che la discussione sia chiusa


saluti


Re: Cambiare Gestore per Quale?
08.01.2005 - 12:47
Anche io penso che la qualita' della rete wind sia del tutto paragonabile a quella delle concorrenti, anche dopo aver collegato correttamente il cervelletto. Anzi, a capodanno almeno per esperienza diretta e' stata nettamente superiore, era l'unica funzionante a cavallo di mezzanotte.
Saluti.


Ego
Re: Cambiare Gestore per Quale?
08.01.2005 - 13:07
Sono cliente Wind da 3 anni abbondanti e non mi ero mai lamentato. Forse perché tra Pieno Wind e promo sugli sms non si poteva chiedere di meglio. Ora che per lavoro frequento le grandi città mi sono accorto che là la rete Wind è semplicemente penosa (credo colpa dei 1800MHz). Peggio di un walkie-talkie. Sto decidendo anche io di cambiare gestore, ma francamente non so dove orientarmi.


Re: Cambiare Gestore per Quale?
08.01.2005 - 13:24
Ego, se hai pazienza ancora qualche mese i canali a 900mhz arriveranno anche laddove ora ci sono solo quelli a 1800mhz...




----------
Daniele


Re: Cambiare Gestore per Quale?
08.01.2005 - 14:30
> Autoricarica Immediata opzione Eurobonus (che possiedo!): 26 cent al minuto

Ma come hai quella vecchia tariffa e ci pensi ancora sopra? tariffa senza scatti alla risposta, tariffazione a secondi, sms a 12 cent e la ricarica di ben 3 cent al minuto da CHIUNQUE... e ci pensi pure???
Io ce l'ho e mi ci trovo alla grande... spendo ma mi ricarico pure di 7/9 euro al mese con la ricarica...


P.S.: Wind non la prendere in considerazione... ci sono passato io e me ne sono scappato a gambe elevate...
Per chi dice che wind sta implementando il 1800 col 900... ho letto in molti forum che questo invece di migliorare la copertura, la danneggia in quanto la rete continua a dare priorità al 1800 anche in presenza del 900 e porta il cell a fare continui salti da una rete all'altra con tutto quello che ne consegue...


Re: Cambiare Gestore per Quale?
08.01.2005 - 14:53
Se è per questo anche la rete Vodafone dà una priorità molto forte ai canali a 1800mhz, ho notato zone con priorità CRO +20 e altre addirittura con CRO +30 continui salti da una rete all'altra con tutto quello che ne consegue...
Wind utilizza sempre CRO +20; che la rete di quest'ultima sia meno estesa delle altre non ci sono dubbi, ma non diciamo cose non vere...

Comunque Tux ha scrito che Wind da lui ha una copertura insufficinete...la finisco io per primo in quanto ormai palesemente off topic :)




----------
Daniele


Re: Cambiare Gestore per Quale?
08.01.2005 - 14:56
Mi chiedo però, dato che è da molto che Tux usa SOLO 3, che nell'ultimo mese sta provando Tim e Vodafone, come fa a sapere che Wind non funziona nella sua zona?




----------
Daniele


Re: Cambiare Gestore per Quale?
08.01.2005 - 20:47
Se vuoi sapere quale gestore è migliore per lavorare devi verificare il n° di cell. di agenti di commercio, titolari di imprese e tutti coloro che il cell. lo utilizzano esclusivamente o quasi, per lavoro. Anche io sono cliente Tim dal 1991, ho provato omnitel, wind e per curiosità 3, ma il mio abbonamento multibusinnes con piano tariffario Scatto zero , è il migliore e credo tutto sommato Tim sia il gestore attualmente da preferire. Auguri


Tux
Re: Cambiare Gestore per Quale?
08.01.2005 - 21:04
Lo so semplicemente perchè avendo una scheda Wind ho provato pure lei, conveniente, ma nella mia zona appena entri in un edifico perdi il segnale. La storia dei canali a 900 la conosco... che mi dici se ti rispondo che sempre nella mia zona ci sono già, ma i grandi tecnici wind hanno impostato una priorità talmente alta al 1800 che il 900 praticamente non lo usi mai....
Ciao.


Re: Cambiare Gestore per Quale?
08.01.2005 - 23:55
Come non detto.
Buona scelta...




----------
Daniele


Re: Cambiare Gestore per Quale?
09.01.2005 - 10:42
bragiox se leggi il mio messaggio ed il tuo forse ti renderai conto che il più offensivo dei 2 non sono certo io.
Come hai detto questo è un forum ed ognuno dice ciò che pensa, per te wind è spazzatura per me le tue sono stupidate.
Tutto quì.
La pensiamo solo in 2 modi diversi.


Re: Cambiare Gestore per Quale?
09.01.2005 - 11:51
Fai cosi, investi un pochino di soldi e acquista tutti e tre i gestori principali.

voda è fino ad oggi in promo
wind fino al 31 è in promo
tim non lo è piu ma non avrai difficolta nel reperirle a basso prezzo..

Usa di base il gestore con + copertura per la ricezione e poi telefona con il gestore che per quella telefonata che devi fare ti costa di meno (due cellulari sono sempre l'ideale).

Altrimenti al momento se vuoi risparmiare la tariffa + decente e la tuamatic di 3.
La copertura te la garantisce il roaming di tim (forza la rete solo su tim se hai bisogno di rintracciabilità).


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati