www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

.....annaffiare i gerani

Inviato da Utente cancellato 
Utente cancellato
.....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 15:34
Chi mi spiega cosa significa? Vi lascio la mia e-mail: giorgio.murer@inwind.it

Grazie. Ciao.




Re: .....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 15:38
Semplice,prendere l'annaffiatoio,riempirlo d'acqua,porarlo vicino ai fiori (in questo caso geranei) e rovesciare il contenuto dell'annaffiatoio (H2O ovvero acqua) dentro la pianta......semplice no?????? :)

Ora posso fartela io una domanda.......questo è il forum di telefonia perche' parli di fiori?????Non sai che qui gli off topic non sono tollerati???? :)


Utente cancellato
Re: .....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 15:40
Su altri messaggi di questo forum trovo spesso "annaffiare i gerani". Pertanto la domanda è pertinente.
:-)




Re: .....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 15:42
Si' ma c'è un motivo,solitamente gli appassionati di cellulari sono anche appassionati di giardinaggio per cui spesso confondano le due cose......infatti alcuni stavano pensando di costrire un forum dove si parli solamente di fiori......

Anche te sei appassionato di giardinaggio?


Utente cancellato
Re: .....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 15:45
Potrei diventarlo !!!!!!!!!




Re: .....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 15:51
Jo, ma lo sai che quando si compila il test nei 3 giorni del militare di leva, quando ti chiedono se ti picciono i fiori e se nella vita faresti volentieri il fioraio, è tassativa la risposta negativa? :) se no ti mandano dallo psicologo!!!

Ciao,




----------
Ghebirs


Re: .....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 15:55
Come,Ghebirs ,te non sei appassionato di geranei? :)


Re: .....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 16:09
a me i gerani nn piacciono.. l'unico fiore che mi piace sono le orchidee e le rose blu..!
P.s.: il blu è il mio colore preferito!


Re: .....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 16:12
.... non bisogna fossilizzarsi sullo stesso fiore per troppo tempo, si rischia la noia.... Proporrei un innesto per produrre quella particolare varietà di TIMo rossoblu...... quel rosso simile ad un flash e quel blu che ha tre tonalità diverse, ma tutte per te!

Ciao,




----------
Ghebirs


Re: .....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 16:48
>Jo, ma lo sai che quando si compila il test nei 3 giorni del militare di leva, quando ti chiedono se ti picciono i fiori e se nella vita faresti volentieri il fioraio, è tassativa la risposta negativa? se no ti mandano dallo psicologo!!!


io risposi in entrambi i casi di si, infatti niente psicologo.




Re: .....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 17:19
A proposito, l'ho già postato altrove, ma voglio riportarlo anche qui :)
Quando andai a fare la visita di leva c'erano con me diversi amici e si parlava di queste domande dopo aver fatto il test. Ad un certo punto c'era la domanda: ha mai cercato qualcuno di avvelenarti? Un mio amico, proprio scemo, rispose di si, ma fraintese. Lo chiamarono a colloquio e qui si scoprì l'arcano: avevo preso lucciole per lanterne cioè pensava che "cercare di avvelenarti" voleva dire in quel caso "farti arrabbiare". Porello... :::smoke:::


Re: .....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 17:37
penso che questo tuo amico sia diventato un mito...


Re: .....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 17:39
beh ragazzi..io frequento poco il forum e nn so quando e' nato questo modo di dire...dei gerani
ma c'erano tanti modi per creare una metafora...proprio sui gerani si doveva cadere....
che ne so ..allattare i bambini...
tanto valeva scegliere i crisantemi...
pero' mi fa un effetto un po' cosi vedere che c'e' gente che chiede cosa significa...beh se nn lo sanno vuol dire che nn hanno la necessita' di saperlo...
il vero problema e' che i bambini fanno troppe poppate in un solo giorno...prima era piu facile gestirli...ma piu crescono piu diventano difficile...
proprio come i figli...




----------
ask the dust


Re: .....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 17:43
Oltre ai gerani che non ricordo chi l'ha introdotto, io ho anche detto che chi ha paura che succeda qualcosa ai gerani stessi deve mettere i pannolini TIMpers.




Re: .....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 17:51
Per Ghebirs:non è esatto quello che dici a proposito del test durante i 3 giorni di leva:alle 2 domande "ti piacciono i fiori"e "faresti da grande il fioraio"puoi tranquillamente rispondere di si,l'unico problema può essere una sorta di contraddizzione nel caso in cui rispondi che non ti piacciono i fiori ma da grande faresti "volentieri"il fioraio.
Molte altre domande erano simili proprio per verificare la possibile contraddizzione e quindi mandarti dallo psicologo!


Re: .....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 18:00
cmq, l'altra metafora è qiella di mettere a covare le galline dalle uova d'oro :::smoke:::


Re: .....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 18:44
ERA QUELLO CHE LUI INTENDEVA, CREDO.




Re: .....annaffiare i gerani
26.04.2002 - 23:06
Iceland! non sai chi ha coltivato i geranei con alla base le "copertine termiche"? stile pneumatici di F1??????......

.... io ovviamente :)

Ciao,




----------
Ghebirs


Re: .....annaffiare i gerani
27.04.2002 - 00:13
Lo so, furfante, lo so, anzi l'ho sempre saputo :)




Re: .....annaffiare i gerani
27.04.2002 - 12:46
A me sembra di ricordare vagamente com'e' nata l'espressione geranei,si discorreva sul luogo dove farli stare,e qualcuno disse che ;i teneva in terrazzo,in mezzo alle piante di geranei...e da li a qui...la storia la sappiamo.......




----------
Ramses


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati