www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cellulare fregato...come lo blocco?

Inviato da 78scimmietta78 
Cellulare fregato...come lo blocco?
04.08.2004 - 17:49
Uffa...mi hanno appena fregato un cellulare,anche se non nuovissimo mi trovavo bene. Chi mi sa dire la procedura x bloccarlo mediante il codice IMEI??
Specifico che era un cell. marchiato TIM ma usato sempre con sim VODAFONE.
A quale dei due gestori mi devo rivolgere?
Al momento della denuncia alla polizia o carabinieri devo fornire il codice IMEI o mi devo far rilasciare qualche documento(oltre alla denuncia,naturalmente) da mandare al gestore competente???
Riusciranno ad arrestare il bastardo che si è fregato il zaino da sotto l'ombrellone mentre ero in acqua...e mi ha fatto tornare a casa in costume da bagno.......grazie


Re: Cellulare fregato...come lo blocco?
04.08.2004 - 17:57
Vai in caserma e ti fai fare la denuncia, quindi col verbale vai in un centro Vodafone e ti fai compilare il modulo x bloccare l'IMEI. Se vuoi farlo da te basta che scarichi da Internet il modulo di Vodafone, lo compili e poi lo invii via FAX al numero indicato sopra al modulo insieme con il verbale di denuncia


Re: Cellulare fregato...come lo blocco?
05.08.2004 - 05:15
78scimmietta78 ha scritto:

> Uffa...mi hanno appena fregato un cellulare,anche se non
> nuovissimo mi trovavo bene. Chi mi sa dire la procedura x
> bloccarlo mediante il codice IMEI??

Uno dei tanti siti da dove puoi scaricare il modulo : http://www.anuit.it/imei.htm
Ciao.


Re: Cellulare fregato...come lo blocco?
05.08.2004 - 09:53
cmq sia non è che ti serva poi a tanto... se sono furbi hanno già cambiato l'imei... :(




----------
megamostro


Re: Cellulare fregato...come lo blocco?
05.08.2004 - 14:03
..vabbè cambiare imei.....non è questione di furbizia non credo che il marrochino che ti ha fregato il cell abbia a casa (..se ha casa...:-)) tutto il necessario per cambiare imei, come non credo che il "ricettatore" (personaggio piu filmesco che reale) sia attrezzato in tal senso....non facciamoci venire le paranoie...il cell che ti fottono viene subito utilizzato se non blocchi il numero per fare chiamate internazionali e se blocchi il numero lo rivendono dietro l'angolo al primo sprovveduto che capita...

ciao




----------
Blu PoWeR


Re: Cellulare fregato...come lo blocco?
05.08.2004 - 14:32
BluPower ha scritto:

> ..vabbè cambiare imei.....non è questione di furbizia non credo
> che il marrochino che ti ha fregato il cell abbia a casa (..se
> ha casa...:-)) tutto il necessario per cambiare imei, come non
> credo che il "ricettatore" (personaggio piu filmesco che reale)
> sia attrezzato in tal senso....non facciamoci venire le
> paranoie...il cell che ti fottono viene subito utilizzato se
> non blocchi il numero per fare chiamate internazionali e se
> blocchi il numero lo rivendono dietro l'angolo al primo
> sprovveduto che capita...
>
> ciao
>

non mi pare che scimmietta abbia parlato di marocchino o chi altro... potrebbe invece trattarsi di gente "specializzata e attrezzata" sui furti dei cellulari... o potrebbe anche essere che lo sprovveduto che capita dietro l'angolo... non sia così sprovveduto...
io farei denuncia e quant'altro, ma lo darei x disperso poi se dovesse succedere di ritrovarlo... tanto di guadagnato...




----------
megamostro


Re: Cellulare fregato...come lo blocco?
05.08.2004 - 14:41
E' una questione di principio : se il blocco può servire di deterrente per i furti di cellulare allora è giusto e doveroso spendere un po' del proprio tempo e andare dai carabinieri a fare la denuncia, anche se, la penso come voi, le probabilità di ritrovamento sono quasi nulle.
E poi non dimentichiamento che un cellulare rubato in Italia, di cui si ha bloccato l'Imei, può alimentare il mercato dell'usato all'estero. Finché gli altri Stati non avranno uniformizzato le loro regole ...


Re: Cellulare fregato...come lo blocco?
06.08.2004 - 00:47
....bande specializzate nel furto dei cellulari non credo esistano..forse specializzate nei furti in banca, nei furti in appartamento, a furgoni portavalori, a uffici postali, di auto, ma esclusivamente di cellulari sarebbero proprio da conoscere!!! sarebbe proprio il colmo !! una banda di ladri di celluari veramente forte!!!..scusami l'ironia ma sono cose da fumetto...
è ovvio che la denuncia va fatta cosi come la segnalazione per il blocco dell'imei che quasi sicuramente viene bloccato..ritrovato magari no ma bloccato si (se i gestori fanno come promesso) e quindi inutilizzabile...

ciao buona giornata




----------
Blu PoWeR


Re: Cellulare fregato...come lo blocco?
06.08.2004 - 09:18
non è che ci voglia poi molto... cmq ok continua nella tua convinzione... peccato che poi di tanto in tanto la polizia o i carabinieri sequestrino decine e decine di cellulari rubati...
e x sbloccare un imei ci vuole solo un cavetto, un pc e un programmino, altro che fumetti...




----------
megamostro


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati