www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sciopero cellulari

Inviato da renay 
Sciopero cellulari
08.07.2004 - 23:06
INTESACONSUMATORI ( Adoc, Adusbef, Federconsumatori e Codacons ) indice per giovedì 15 luglio 2004 il primo sciopero dei cellulari in Italia. La clamorosa iniziativa, ...
>>> http://www.intesaconsumatori.it/index.php?fuseaction=home.newsflypage&sku=359
Leggete, poi decidete !
Per una volta, ragazzi, tenete spenti per 2 ore il vostro telefonino !


Re: Sciopero cellulari
08.07.2004 - 23:32
smettiamola di pubblicizzare queste ********* proposte da 4 cialtroni ....

Iniziassero a lavorare per far ottenere ai lavoratori dei customercare contratti al limite della decenza.....

Si devono solamente vergognare a proporre simili scioperi...inutili...e con cifre immesse nettamente errati




Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 00:07
Iencenelli ha scritto:

> smettiamola di pubblicizzare queste ********* proposte da 4
> cialtroni ....
>
> Iniziassero a lavorare per far ottenere ai lavoratori dei
> customercare contratti al limite della decenza.....
>
> Si devono solamente vergognare a proporre simili
> scioperi...inutili...e con cifre immesse nettamente errati
>

Se per te questi sono cialtroni ...OK, è un punto di vista, ma ricordati che per risolvere i problemi da te citati ci sono le organizzazioni sindacali ! Questi, sì, dovrebbero lavorare di più !
L'efficacia di tali scioperi, sono d'accordo, è tutta da vedere ma non mettiamo bastoni nelle ruote di chi propone iniziative di massa critica in un paese in cui siamo sempre più rincoglioniti.
Ciao.




Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 01:21
io sciopero! w gli scioperi....

15 luglio dalle 12 alle 14 per chi volesse.... ne va degli interessi di tutti!
infondo se le tasse diminuiscono e il costo delle chiamate pure stiamo a cavallo!


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 02:50
In fin dei conti non telefonare per 2 ore, salvo urgenze, non mi sembra cosi' tragico. Si puo' fare!


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 08:54
bah contenti voi....

siamo proprio il paese di pulcinella...




Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 09:03
Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 09:32
renay ha scritto:
> per risolvere i problemi da te citati ci sono le
> organizzazioni sindacali !
Mi ricordo quando lavoravo al CNR. Un sindacalista disse:
1)" Innanzitutto lei è in possesso di tessera sindacale?"
2)" Sa noi cerchiamo di privilegiare i nostri iscritti,poi non mi risulta che il suo orientamento politico....ecc.ecc bla bla"

>Questi, sì, dovrebbero lavorare di più !
Molto di più.

Comunque non sciopererò.


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 09:34
Io personalmente credo che sciopero di 2 ore non serva poi molto x far calare le tariffe dei vari gestori di telefonia, anke xke i vari "capoccia" se ne fregano dei clienti insoddisfatti !! Ormai in italia non sanno più che sciopero inventarsi pur di non lavorare !!
Prendete spunto dagli altri paesi europei x la loro serietà e non diamo retta sempre ai soliti "asini", che credono ke noi "italiani" siamo tutti degli imbecilli che non sappiamo ragionare con le nostre testoline !! Questa naturalmente è una mia opinione personale e so come stanno le cose all'estero in quanto ci ho vissuto x 10 anni....poi ognuno può fare e pensarla diversamente !!
Io personalmente non aderirò a questo sciopero del cavolo !!


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 10:01
A prima vista sembrerebbe un'idea buona, ma pensate un attimo: silenzio totale per due ore, poi tutti fanno le telefonate che avevano in mente e hanno rimandato, e in più tutti si chiamano e messaggiano furiosamente "Hai fatto lo sciopero ?" "Hai visto che roba ?" "E' stato un successone". Morale della favola: milioni di ULTERIORE guadagno per i gestori, mentre gli utenti fessi credono di averli speventati.
L'unica via è quella di NON USARE MAI i cosiddetti servizi evoluti, scarichi di suonerie, videoportali ecc, e usare SIM diverse per telefonare sempre al minor prezzo possibile. (E' un po' come lo sciopero contro i negozianti: quello che non compri oggi lo comprerai comunque domani, perchè nessuno salta i pasti.)
L'arrivo degli operatori virtuali sì che farebbe paura ai gestori storici...




Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 10:05
Forse lo sciopero servirà a poco... quello che più mi fa riflettere è che se tutti ragionano come voi i vari gestori continueranno a mettercelo in quel posto. Ogni iniziativa volta a far perdere soldi a quelle sanguisughe mangiasoldi è lodevole e ha il mio più totale appoggio. Fosse stato per me avrei esteso lo sciopero a 24 ore!
VIVA GLI SCIOPERI soprattutto se servono a infliggere il maggior danno economico possibile!


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 11:32
Io aderisco x' ritengo che, x quanto sia una forma di protesta abbastanza debole, è comunque più incisiva di quanto si creda. 2 ore senza telefonate si fanno sentire sui report quotidiani che finiscono sulle scrivanie dei responsabili finanziari. D'altra parte il business delle Last minute di Tim funziona proprio su questo: guadagnare anche sulle piccole cifre marginali (che moltiplicate x un numero molto elevato di clienti danno il loro contributo prezioso al fatturato).
A chi non aderisce x' è uno "sciopero" faccio notare che il termine è stato preso solo in prestito x' rende bene l'idea, ma i sindacati non c'entrano proprio niente e tanto meno i lavoratori che interrompono la loro attività!
Vorrei far notare che l'unico orecchio da cui sentono i gestori (come del resto quasi tutte le società) è quando diminuiscono le entrate (non certo i fax e le telefonate al customer care...) e, se c'è un malcontento generale nei loro confronti, l'unico strumento a disposizione dei clienti è proprio quello di non spendere in telefonate.
X quanto riguarda infine il discorso di felix, vorrei ricordare non è vero che dopo la "pausa" ci sarebbe un aumento di traffico addirittura superiore al periodo normale, esattamente come lo sciopero contro i negozianti: le telefonate importanti le posticipo di 2 ore (come il pane lo compro il giorno dopo), ma le stupidaggini non è detto che le recupero tutte dopo (esattamente come gli acquisti d'impulso, tipo le caramelle vicino alle casse, che non compero anche x il giorno precedente). Questo è quello che ci vogliono far credere i responsabili della grande distribuzione, peccato che poi le loro strategie vadano in senso opposto!


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 13:10
te lo metteranno in quel posto sempre perche il cellulare non è un bene primario...

Se volete aderite... ma è inutile...

Lo sciopero andrebbe fatto ad oltranza e non per sole 2 ore...

Io ad esempio sono mesi che faccio lo sciopero delle trombate e nessuno mi è ancora venuto incontro...neanche una bella sindacalista ::diablo::




Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 16:01
Felix ha scritto:

> > L'arrivo degli operatori virtuali sì che farebbe paura ai
> gestori storici...
>

Speriamo arrivino.


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 16:53
Iencenelli ha scritto:

>
> Se volete aderite... ma è inutile...
>

In Francia ha avuto successo speriamo anche qui.


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 17:06
L'effetto sarà quello di far piegare in due dalle risate i dirigenti delle varie compagnie telefoniche. Vedrete, per chi sciopera telefonate gratis per i prossimi 100 anni...


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 18:47
Felix mi trovi pienamente d'accordo sul non utilizzo dei vari servizi evoluti se proprio volete far un danno ecomonico non utilizzate più questi schifosissimi servizi in paryticolare il 4444 x scasricare i loghetti e suonerie varie !!
Ience vedrai che alla fine a far questo sciopero del cavolo sanno molto molto pochi !!


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 18:57
Ragazzi non si tratta di sciopero bensì di una protesta contro il caro-tariffe. Quante volte è stato detto su questo forum che i gestori fanno cartello e che se esce una nuova tariffa è sicuramente al rialzo? Ognuno tira acqua al proprio mulino, le associazioni consumatori avranno visibilità su quotidiani e radio-televisioni e noi daremo un piccolo segnale ai gestori che da anni invece di diminuire le tariffe con l'incrementare degli utenti, le aumentano. In fondo che vi costa stare 2 ore a cellulare spento, solo per vedere cosa succederà. Non credo che "loro" cederanno al ricatto della protesta, ma in qualcosa dovranno pur cedere. Personalmente aderirò a questa forma civile di protesta, non mi costa nulla, anzi.....


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 19:04
bah le tariffe sono aumentate come la quantità dei cellulari in possesso delle persone...se non si utilizzano per un certo tempo le società avranno un danno economico rilevante....
Ma se lo sciopero è di sole due ore si le risate che si fanno...tanto i dirigenti i soldi se li beccano lo stesso...

Lo sciopero è un diritto ????
Fatelo ma cosi messo è inutile




Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 19:11
Ience non mirano al danno economico, ma ai passaggi sui vari tg. Volevano denunciare Francesco Totti per lo sputo agli europei ma poi hanno desistito perchè lui è ambasciatore Unicef e fa un sacco di beneficienza, avrebbero sparato sulla croce rossa.... Stavolta si sono inventati quest'altra caxxata però è divertente poi vedere i servizi sui telegiornali, e dai aderisci pure te così vediamo in quanti hanno il samsung zottato a mamma tim............


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati