www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!

Inviato da CSCN 
Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
17.12.2003 - 14:35
Certo, ma così facendo rendono le cose poco chiare praticamente a tutti....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
17.12.2003 - 15:05
Hanno risolto un problema per pochi, creandone un altro per tutti....Complimenti alla Tim.


Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
17.12.2003 - 15:22
Per prima cosa tim ha dovuto fare modifiche non perchè qualcuno dei capoccioni si è alzato con la luna storta e per farci un dispetto apposta. Il problema è nel funzionamento dei telefonini che se non hanno l'imput dalla rete tengono l'invio dei toni di tastiera disabilitato e quindi dovreste prendervela con chi ha elaborato software "strani". Secondo punto il contatore dei telefonini ha un valore solo indicativo, cioè parte (partiva) quando la rete dava l'ok ma in realtà fa fede quanto conteggiato in sede. Quindi era sempre bene staccare qualche secondo prima altrimenti magari per uno-due secondi partiva comunque lo scatto successivo. Terza cosa le tariffe a scatti sono facilmente sostituibili da quelle con conteggio al secondo. Non ci credo che chi ha la tariffa a scatti ha il cronometro in mano.


Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
17.12.2003 - 15:32
maghetta ha scritto:
> a te non importa nulla del chiama ora, ma questa modifica e'
> stata fatta x permettere a tanti a cui invece interessava
> moltissimo il chiama ora, di poterlo utilizzare.

del chiama ora non importa nulla a moltissima gente, prova a fare un sondaggio sui forum e vedi in quanti lo hanno disattivato
il fatto che invece il contatore parta al primo squillo impedisce la trasparenza sulla durata effettiva della chiamata, in particolar modo per i profili a scatti
ma da tim sappiamo bene che non possiamo aspettarci nulla di buono dal lato della trasparenza
così come maghetta è pronta a divendere qualsiasi porcata faccia la tim




Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
17.12.2003 - 16:39
Ripeto:

Per guadagnare qualche centesimo con il chiama ora, hanno creato un disagio a tutti.

E' vero che fa fede il sistema di conteggio della Tim, ma mentre prima il contatore poteva sbagliare di un secondo, oggi se uno risponde dopo qualche squillo, il contatore arriva a segnare anche 40 sec, con il risultato che non si sa effettivamente quanto sia durata.
Lo so, non è una tragedia, ma lasciatemi almeno dire, che era meglio prima....o fate come mi ha risposto una signorina al 119 dicendomi che era una miglioria per il cliente?


Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
17.12.2003 - 16:49
pienamente d'accordo con chi critica la variazione..... invece che imporre a vodafone di allinearsi ad uno standard decente si è allineata lei a quello (ovviamente :D) scadente di VO....

il chiama ora è un servizio che può essere utile, ma anche qui concordo che la stragrande maggioranza degli utenti l'ha disattivato non appena ha visto l'"invasione della privacy" che induceva...




----------
Ghebirs


Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
17.12.2003 - 17:12
anke a me con la tim è capitato di "andare in rosso" xò quando il credito si esaurisce mi cade la comunicazione e quando provo a rikiamare mi appare sul display "carta nn abilitata"...(ho un siemens c55 nn sarà x tutti così)
ciao


EM
Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
18.12.2003 - 12:54
TIM RITORNA SUI TUOI PASSI! IL CONTATORE E' UN SERVIZIO UTILE A TUTTI. I SERVIZI EVOLUTI NON DEBBONO ANDARE A DISCAPITO DEI SERVIZI DI BASE CONDOLIDATI DA 10 ANNI!!




----------
EM


Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
18.12.2003 - 13:41
cosa strana: con un Telit (ma guarda che caso :D) il contatore parte subito al primo squillo, con il samsung E700 parte solo all'atto della risposta....




----------
Ghebirs


Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
18.12.2003 - 20:01
groove ha scritto:

> Ripeto:
>
> Per guadagnare qualche centesimo con il chiama ora, hanno
> creato un disagio a tutti.
>
> E' vero che fa fede il sistema di conteggio della Tim, ma
> mentre prima il contatore poteva sbagliare di un secondo, oggi
> se uno risponde dopo qualche squillo, il contatore arriva a
> segnare anche 40 sec, con il risultato che non si sa
> effettivamente quanto sia durata.
> Lo so, non è una tragedia, ma lasciatemi almeno dire, che era
> meglio prima....o fate come mi ha risposto una signorina al 119
> dicendomi che era una miglioria per il cliente?


Pienamente d'accordo...

Massimo


Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
18.12.2003 - 20:51
Ethan Hunt ha scritto:

> Per prima cosa tim ha dovuto fare modifiche non perchè qualcuno
> dei capoccioni si è alzato con la luna storta e per farci un
> dispetto apposta. Il problema è nel funzionamento dei
> telefonini che se non hanno l'imput dalla rete tengono l'invio
> dei toni di tastiera disabilitato e quindi dovreste prendervela
> con chi ha elaborato software "strani".

Tim si deve adeguare ai telefonini? E quali sono queste "grandi marche" di telefoni che avevano problemi con il Losai?
Non era forse il caso che fossero quei pochi telefoni ad adeguarsi al servizio?
Ancora una volta ci rimettono la quasi totalità dei clienti,e per che cosa?Per un Telit o qualche altro telefono?
E' veramente assurdo....


>Secondo punto il
> contatore dei telefonini ha un valore solo indicativo, cioè
> parte (partiva) quando la rete dava l'ok ma in realtà fa fede
> quanto conteggiato in sede. Quindi era sempre bene staccare
> qualche secondo prima altrimenti magari per uno-due secondi
> partiva comunque lo scatto successivo.

Beh 1-2 secondi al max non è certo quello il problema!Si è sempre saputo...


>Terza cosa le tariffe a
> scatti sono facilmente sostituibili da quelle con conteggio al
> secondo. Non ci credo che chi ha la tariffa a scatti ha il
> cronometro in mano.

Infatti il problema è generale e riguarda comunque l'ormai impossibilità di effetuare un riscontro delle telefonate fatte con qualsiasi piano (anche quelli a secondi)...non è solo un problema di scatti!

Massimo


Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
18.12.2003 - 21:25

> del chiama ora non importa nulla a moltissima gente, prova a
> fare un sondaggio sui forum e vedi in quanti lo hanno
> disattivato

con tutt o il rispetto, il forum di cellularitalia come campione non mi sembra rappresentativo della clientela tim...

> il fatto che invece il contatore parta al primo squillo
> impedisce la trasparenza sulla durata effettiva della chiamata,
> in particolar modo per i profili a scatti
> ma da tim sappiamo bene che non possiamo aspettarci nulla di
> buono dal lato della trasparenza

armarsi di orologio, troppa fatica?

> così come maghetta è pronta a divendere qualsiasi porcata
> faccia la tim

convinto tu....


Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
18.12.2003 - 21:43
non volevo essere arrogante, e' che l'azienda ha cercato e trovato una soluzione per tutti coloro che VOLEVANO il chiama ora da mesi e non potevano fruirne (e sono tanti....).
ha detto giusto ethan hunt...se questa modifica vi rende un tantinello piu' scomodo controllare la spesa, prendetevela con chi ha ideato i sofware dei vari cellulari...




----------
datemiungrappino


Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
18.12.2003 - 22:22
Maghetta scusa se mi intrometto, a me onestamente dei contatori della tim non interessa molto...pero come si fa a dire di prendersela con i costruttori dei cellulari se fino ad ora tutto andava bene...ed è stata la tim a fare un passo indietro?
Ripeto io non uso tim per fare telefonatee non mi interessa in prima persona la cosa, ma mi pare ovvio che ci sia da lamentarsi.




----------
Frrrrrrrr


Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
18.12.2003 - 22:44
Maghetta, replicando all'asserzione :
> così come maghetta è pronta a divendere qualsiasi porcata
> faccia la tim
xon quel :
>convinto tu....
Non hai fatto altro che confermare..
Chiamiamola col suo nome : l'introduzione del nuovo sistema è una gran cazz@d@, indifendibile...


Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
18.12.2003 - 23:05
maghetta, sinceramente credo che l'idea di far funzionare il chiama ora sia buona, ma penso siano molti di più gli utenti insoddisfatti che quelli soddisfatti.

Tutti hanno creduto di veder cambiare la tariffazione (alcuni "novelli" pensavano anche alla tariffazione degli squilli...) e hanno visto una trasparenza nelle tariffe ora negata (non puoi dirmi di telefonare armandosi di orologio, cavolo: il timer del telefono serve per quello!)

quei (tanti) che non hanno mai potuto usare il chiama ora col tempo sono diventati pochi (dopo un po' non ci hanno neanche più pensato....) e credo che il 99% di questi neanche si siano accorti del cambiamento....




----------
Ghebirs


Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
19.12.2003 - 01:49
maghetta ha scritto:
> > del chiama ora non importa nulla a moltissima gente, prova a
> > fare un sondaggio sui forum e vedi in quanti lo hanno
> > disattivato
> con tutt o il rispetto, il forum di cellularitalia come
> campione non mi sembra rappresentativo della clientela tim...

lo sai perchè non è rappresentativo?
perchè la maggior parte delle persone che frequenta i forum di telefonia non si lascia più fregare dalla tim, perchè le persone che frequentano i forum sono quelle a cui queste st*onzate tipo chiamaora non interessano per nulla, e perchè sono quelle che non si lasciano più abbindolare con del fumo negli occhi ma sono attente alle cose veramente utili

io penso che se tutti gli utenti tim si informassero sui forum, per la tim sarebbero caxxi amari

se poi la tim è più interessata al campione rappresentativo (come tu lo chiami, cioè chi non legge il forum) lo è semplicemente perchè sono quelli che più facilmente possono prendere per i fondelli (spesso anche con la complicità di chi lavora al 119 che contribuisce alla disinformazione quando parlano con gente che "non ne capisce molto". Se vuoi un esempio sull'argomento: chissà perchè spesso invitate chi ha profili tipo la "rossa" o "A300" a cambiarlo... chissà perchè...)

per il resto sono completamente d'accordo con Ghebirs
e poi maghetta non venirmi a parlare d'orologio potrei consigliare di metterlo altrove


Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
19.12.2003 - 10:05
armarsi di orologio, troppa fatica?

Ma io il contatore per 6 anni ce l'ho avuto, e non capisco perchè una mattina si sono svegliati e me l'hanno modificato. Lo scopo lo so, recuperare quei centesimi del chiama ora....capisco che lavori per la Tim "maghetta" ma sinceramente stai difendendo una posizione assurda.


Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
19.12.2003 - 21:14
allora non avete capito:
la tim si e' adattata a determinate caratteristiche dei software dei cellulari.
queste caratteristiche non permettevano a moltissimi clienti di fruire del chiama ora.
questi clienti hanno reclamato.
conseguenza:la tim ha rimediato.
ora, a mio parere leggere in questa modifica una truffa , un inganno, un escamotage per spillar quattrini o x rubare qualche "secondo", ha del perverso.
come anche ha del perverso chi legge in questi miei interventi una difesa a tutti i costi della tim.
ora, checche' ne pensiate, il chiama ora e' un servizio di cui i clienti tim VOGLIONO fruire.......
IN QUESTO SENSO, si', la variazione nei contatori e' stata una miglioria, non ho paura ad affermarlo...
come sempre, mettere d'accordo chi la vuol cotta e chi la vuol cruda e' arduo...
il chiama ora per molti di voi e' una str...ata, per altri e' vitale, dipende...
per molti l'introduzione del nuovo sistema e' stata inutile, per tutti coloro che finalmente possono utilizzare un servizio, invece, e' stata essenziale.
a chi mi invita a mettere l'orologio in altri luoghi non rispondo neanche, in quanto sono una signora...


Re: DURATA DELLE CHIAMATE: OCCHIO AI CONTATORI!
19.12.2003 - 21:40
Maghetta ha scritto :
>tim si e' adattata a determinate caratteristiche dei software dei cellulari.
queste caratteristiche non permettevano a moltissimi clienti di fruire del chiama ora.
questi clienti hanno reclamato.
conseguenza:la tim ha rimediato.
Devi convenire che leggendo gli interventi in questo thread, sono più i clienti che se ne fregano del ChiamaOra rispetto a quelli per cui TIM avrebbe "rimediato"..

>ha del perverso chi legge in questi miei interventi una difesa a tutti i costi della tim.
Ci sei ricascata : difendi TIM a spada tratta..

>ora, checche' ne pensiate, il chiama ora e' un servizio di cui i clienti tim VOGLIONO fruire.......
Discutibile, questi "tutti" sono la sparuta minoranza che non conosce nemmeno il proprio profilo tariffario..

>come sempre, mettere d'accordo chi la vuol cotta e chi la vuol cruda e' arduo...
Infatti, TIM, che in quel campo insegna, ha fatto semplicemente i suoi interessi.

>a chi mi invita a mettere l'orologio in altri luoghi non rispondo neanche, in quanto sono una signora...
Concordo pienamente, forse si è alquanto esagerato..


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati