www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

chiamaOra senza frontiere?!

Inviato da trappa 
chiamaOra senza frontiere?!
18.11.2003 - 13:45
ciao ragazzi,
tecnicamente ed in maniera ufficiosa, il servizio chiamaOra di tim funziona anche su le altre reti dei gestori nazionali.
se infatti, si chiama un numero tim da una scheda vodafone, wind 0 3, ci risponde l'ivr di tim con la sua inconfondibile musichetta, che ci invita a digitare il 5.
e prontamente quando il cliente tim contattato precedentemente ritorna reperibile arriva anche l'sms....ma su rete vodafone, wind, e 3...!!
a mio parere non credo che sia un anomalia....
l'azienda stà estendendo su tutte le rete e solo verso le sue numerazioni, questo servizio..
qualche notizia ufficliale??
il problema è la tariffazione di questo servizio..per il momento è gratuito sino al 29 febbraio.e dopo tale data!? ci saranno accordi!?sarà sempre gratis? si tratta solo di anomalie...bhò


Re: chiamaOra senza frontiere?!
18.11.2003 - 14:17
ci potrei scommettere che è un anomalia....

sarebbe molto comodo, ma non è possibile!


Re: chiamaOra senza frontiere?!
18.11.2003 - 17:07
Si è aperto un lungo tread nella sezione di Vodafone, dove noi clienti Vodafone esprimiamo il nostro entusiasmo per Tim anche se non siamo mai stati suoi clienti! Comunque anche per chi ha Tim il servizio è gratis fino al 29/02/2004? Non era già diventato a pagamento?


Re: chiamaOra senza frontiere?!
18.11.2003 - 17:33
Ma guarda questi sfrontati di Vodafone, non solo utilizzano a ufo i servizi di Tim, ma sperano anche di beffarci sperando che i clienti di Tim paghino per lo stesso servizio!!! :D




Re: chiamaOra senza frontiere?!
18.11.2003 - 21:52
Proprio stamattina vengo contattato da Tim x un reclamo fatto tempo fa x un problema, e dato che c'ero ho chiesto all'operatore di questa anomalia del chiamaora anche su Omnitel e Wind e questo operatore mi ha detto che in effetti ci sono state delle segnalazioni di altri clienti (presumo di altro operatore tel.) che hanno segnalato questa anomalia a Tim e che molto probabilmente dovrebbe tornare tutto alla normalità nei prossimi giorni. Comunque personalmente trovo strano che un servizio della Tim funzioni anche altri operatori,compreso l'sms che ti dice che il numero è di nuovo acceso !! Misteri della tecnologia. :-? :-?


Re: chiamaOra senza frontiere?!
18.11.2003 - 22:51
Vista la gratuita del servizio non vedo il perche non debba funzionare.
Si potrebbe pensare ad un disservizio ma anche ad un piacere che tim fa all'utente che chiama un suo cliente che ha il cellulare spento.

Generare un sms non gli costa nulla (o quasi).

Magari fosse sempre cosi.


Gix
Re: chiamaOra senza frontiere?!
19.11.2003 - 14:50
>Generare un sms non gli costa nulla (o quasi).

Forse però rimangono i costi di interconnessione?

Se io ricevo un sms sulla mia Vodafone che mi avverte che il cliente Tim è tornato raggiungibile, la Tim dovrebbe pagare a Vodafone il costo di interconnesione per quel messaggio. Inoltre come fare per tariffare un sms a Tim su una scheda di altro gestore?
Presumo che questo sarà possibile solo se i gestori fanno un accordo, del tipo: io (TIM )non ti pago il costo di interconnessione per quel messaggio e tu (AOM) fai pagare al tuo cliente il costo del messaggio ricevuto.


Re: chiamaOra senza frontiere?!
19.11.2003 - 18:57
Bè io spero che tutto NON torni alla normalità! :D


Re: chiamaOra senza frontiere?!
19.11.2003 - 21:11
Autore: keanu
Data: 19.11.03 18:57

Bè io spero che tutto NON torni alla normalità!
--------------------------------------------------------------------------

anche io!!!!!! :D




----------
Only for eyes! :-)


Re: chiamaOra senza frontiere?!
21.11.2003 - 10:57
Purtroppo x i vodafoniani e Windisti,che hanno avuto questo servizio, da ieri sentono la classica fonia del spento. Ve lo siete creduti ke Tim offrisse il servizio anche voi !! Ciao :-D


Re: chiamaOra senza frontiere?!
21.11.2003 - 22:17
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati