www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

300 sms in più, spiegazioni plausibili?

Inviato da fabrizio 
Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
16.07.2003 - 11:02
Manipolare le gioie della gente è molto più semplice di quello che pensate... ;)

Aggiungo un commento sulle promo per il roaming all'estero, visto che dopo aver aumentato sconsideratamente i prezzi, pare che sia la moda di quest'estate... I commenti sulle altre promo sono già stati fatti e rifatti, e sappiamo che dipende esclusivamente dall'uso che si fa del cellulare, e dai contatti che si hanno...

Per il roaming, la migliore secondo me è proprio quella Vodafone... Diciamo che con i nuovi prezzi si spende molto di più, e tale promo equivale ad uno sconto del 50 %, fino ad una cifra di 250 euro, rispendibile per il traffico nazionale generico...
Un po' più ridicola la "promo" Wind, per 3 euro, dura 2 settimane, e gli sconti sono molto finti visto che hanno lasciato sia tariffe a scatti, sia i mega scatti alla risposta... :(
Ancora più ridicola quella Tim... Costa 2 euro, e il traffico lo calcolano a minuti, invece che in euro... Quanto si spende per un minuto in roaming internazionale, e quanto per un minuto di chiamate nazionali verso cellulari Tim? C'è una bella differenza, non vi restituiscono mica un valore equivalente di traffico telefonico...

Comunque avessero tenuto i prezzi più bassi, sarebbe stato meglio, invece di fare tutti questi giochetti sensazionalistici... :|




----------
W i vecchi clienti!!


Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
16.07.2003 - 13:30
winston mi piace essere manipolato................................


Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
16.07.2003 - 13:52
ale35 ha scritto:

> winston mi piace essere
> manipolato................................

io gradirei essere manipolato da Kasia :D :D :D


Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
16.07.2003 - 14:04
Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
16.07.2003 - 14:31
Turbo... sei di gusti fini rotflrotfl




----------
Ghebirs


Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
16.07.2003 - 14:41
Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
16.07.2003 - 14:55
ale35 scrive:

>winston mi piace essere manipolato................................



.....ti do un consiglio Ale...fatti trovare all'universita' in ascensore...:-D :-D...winston sa come "manipolare"....:-D :-D


::blunotte::


Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
16.07.2003 - 14:59
OK, mettetevi in coda, che un po' alla volta vi manipolo tutti... :D :P




----------
W i vecchi clienti!!


Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
16.07.2003 - 16:35
Un altro buon motivo x prendere le scale.. :D


Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
16.07.2003 - 16:59
Rommel ha scritto:

> Un altro buon motivo x prendere le scale.. :D

Mai dare le spalle a Yash :D


Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
16.07.2003 - 17:18
Ooops.....è vero! :D

allora mutandoni di piombo antisorpresone!! rotfl


Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
16.07.2003 - 18:58
E secondo te io mi fermo di fronte ai mutandoni di piombo? Tzè!! ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
16.07.2003 - 19:30
*OT more than ever* : IO più che da Kasia, mi farei manipolare dalla Fata che ha temporaneamente sostituito Megan :-D Dell'offerta Vomitel rappresenta senz'altro l'aspetto più interessante...


Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
16.07.2003 - 20:16
Secondo me "le manipolazioni" + il caldo = surriscaldamento .........:D :D :D

Ma,forse e' solo un'impressione ;-) ;-).......



rotfl rotfl rotfl




----------
biosimulant


Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
17.07.2003 - 12:09
finite sempre molto off topic.. vabè!

Per tornare al discorso io do ragione a coloro i quali pensano che sia stata una "marcia indietro" e non una idea a monte, quella di aggiungere a metà 300 sms

troppi soldi spesi per le campagne pubblicitarie, i cartelloni già attaccati in giro per le città con in grande la scritta 300...
naa.. ha solo capito di aver perso sul fronte promozioni....




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
17.07.2003 - 12:52
mi sa che hai ragione...




----------
Ghebirs


Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
17.07.2003 - 20:12
Per me la cosa e' ancora + semplice........
Credeva di avere fatto la grossa sparata ( ......300.... )......
Poi s'e' accorta che altri avevano + "polvere da sparo" e ha dovuto "ricaricare".......

::diablo:: ::diablo::




----------
biosimulant


Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
17.07.2003 - 20:17
Perchè voi pensate davvero che con gli introiti che ha raddoppiare le spese per cartelloni, pubblicità etc etc... non valeva l'impresa della PROMOZIONE RADDOPPIA? Ragazzi... ho chiesto un po' in giro a tutti quelli che l'hanno attivata e sono molto più contenti di quando, a Natale, ne hanno avuti direttamente 600!
E' da un po' di tempo che tim i suoi calcoli li fa meglio... avrà cambiato i calcolatori?




----------
I love this game !!!


Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
17.07.2003 - 21:12
Si, ma non centra la contentezza. Io l'ho attivata oggi (disattivando la cartamici) perchè ora per me era conveniente, prima non mi toccava più di tanto.

Penso che questo ragionamento lo abbiano fatto in molti, vista appunto la passata promo di natale e quella di febbraio che oltre alla tariffa conveniente dava anche 40 sms gratis.

Sono dell'idea che avevano statisticamente calcolato quanta gente avrebbe potuto attivare tal promozione: riscontrando un forte calo (è scandaloso tutto il marasma di cavilli scritti a fondo pagina), hanno visto bene di giocare al raddoppio..
un raddoppio già millantato dalle passate campagne pubblicitarie (2in1, ricarica+ricarica, ecc ecc), così da invogliare coloro che (come me) erano abbastanza reticenti e soddisfare quei (pochi) che l'avevano già attivata.


No, non c'è un marketing ferrato dietro questa mossa, c'è solo la verifica che i competitors l'avevano + o - battuta




----------
"Eeee NO! Eeee NO!"


Re: 300 sms in più, spiegazioni plausibili?
18.07.2003 - 13:31
L'hai detto tu stesso... Questa per Tim è l'estate del raddoppio: 2 in 1, raddoppia la ricarica, raddoppia la promo...

Giusva, guarda che il marketing non procede a casaccio.... Facile che un'azienda come Tim riesca a sapere in qualche modo quello che faranno i competitors a breve termine, la "conocorrenza" si fa anche su questo...
Io resto dell'idea che in Tim abbiano avuto le idee chiare fin da subito, e il filo conduttore del raddoppio ne è una dimostrazione




----------
W i vecchi clienti!!


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati