www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PROBLEMI SMS

Inviato da **luca** 
PROBLEMI SMS
28.04.2003 - 09:35
Ciao a tutti,
volevo sapere se capita anche a voi qualcosa del genere o se c'e' qualche impostazione da aggiustare.
Ho una sim con A190, funziona tutto alla perfezione, ma non riesco a inviare sms verso un cellulare con sim inglese, dal quale invece ricevo regolarmente i sms.
Io non visualizzo nessun messaggio di errore, i sms sembrano partire regolarmente, ma puntualmente non vengono ricevuti dal cellulare con sim inglese in Inghilterra.
Di che si tratta? moody smiley?:?
Grazie a tutti!!!




Re: PROBLEMI SMS
28.04.2003 - 09:44
Scommetto che utilizzi l'opzione "Rispondi", evitando di digitare a mano il numero.

Prova a digitare a mano il numero e facci sapere!

Alcuni amici mi spedivano sms dai siti Internet, introducendo come mittente il loro numero +3933XABCDEFG, e mi sono accorto che usavano Internet proprio perché l'opzione "Rispondi" non mi funzionava direttamente!

Credo sia un problema di Centro Servizi, se usi "Rispondi" il cellulare tenta di usare lo stesso Centro Servizi che magari è un Centro Servizi Wind, e ovviamente TIM si rifiuta di usare Centri Servizi Wind per l'invio di sms.

Se ho detto una corbelleria correggetemi, thanks.


Re: PROBLEMI SMS
28.04.2003 - 09:45
Ci sono problemi di interconnessione con alcuni gestori inglesi.


Re: PROBLEMI SMS
28.04.2003 - 10:17
Ecco, lo sapevo, ho sparato una cavolata e ora mi becco un altro "meno" nel registro!! :)


Re: PROBLEMI SMS
28.04.2003 - 10:31
Purtroppo c'è da dire ceh da nessuna parte è pubblicata una lista di getori verso i quali non arrivano gli sms che tra l'altro vengono comunque addebitati.


Re: PROBLEMI SMS
28.04.2003 - 10:35
Anche io in passato con un'amica in Scozzia (gestore locale) ricevevo suoi sms, ma i miei non le arrivavano mai.


Re: PROBLEMI SMS
28.04.2003 - 10:36
Nelll'elenco dei paesi in roaming è presente anche un flag che specifica se l'operatore tal dei tali presenti anche il servizio di spedizione e/o ricezione sms...diverso in effetti potrebbe essere il discorso per i cell di quello stesso operatore estero, ma a questo punto entra in gioco, a mio avviso, il servizio clienti dell'operatore stesso...ad ogni modo io suggerisco sempre ai clienti di non veicolare informazioni importanti all'estero tramite SMS in quanto, indipendentemente dalle garanzie più o meno estese fornite dagli operatori, quando si tratta di "viaggiare" attraverso più reti mobili l'affidabilità lascia a desiderare.




----------
Aloha


Re: PROBLEMI SMS
28.04.2003 - 11:04
La prima volta ho usato la funzione "Rispondi", poi ho riprovato componendo il numero 0044....... ma nulla!
Dove trovo questo elenco dei p[aesi in roaming?
Grazie!!!!!


Re: PROBLEMI SMS
28.04.2003 - 11:08
DELETE FROM <Prova a digitare a mano il numero > :-P




Re: PROBLEMI SMS
28.04.2003 - 11:26
Re: PROBLEMI SMS
28.04.2003 - 11:59
Per esperienza da TIM a T-MOBILE e viceversa nessun problema. Gli unici problemi dovrebbero esserci con VODAFONE UK che ha imposto limitazioni al roaming con TIM ( se non sbaglio...!).

Ciaoooo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati