www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuovo piano.

Inviato da mimino 
Nuovo piano.
22.04.2003 - 09:44
Come faccio a cambiare per la prima volta il mio piano telefonico TIM?
Grazie per la risposta.


Re: Nuovo piano.
22.04.2003 - 09:48
4916 e poi segui la fonia ;)


Re: Nuovo piano.
22.04.2003 - 10:14
Ho letto il topic e mi è venuto quasi un mezzo infarto rotfl




----------
Aloha


Re: Nuovo piano.
22.04.2003 - 12:54
Anch'io,accidenti a mimino:-D




----------
Ernesto


Re: Nuovo piano.
23.04.2003 - 10:30
Scusatemi, sono nuovo della bacheca.
Un saluto tutti e grazie a turbox per la risposta.


Re: Nuovo piano.
23.04.2003 - 11:04
bacheca..... = forum? :?
;)




----------
Ciao!


Re: Nuovo piano.
23.04.2003 - 11:07
dimenticavo 1 consiglio:

dopo che hai cambiato profilo, controlla dopo qualche minuto il tuo credito, x vedere se ti hanno addebitato q.sa, in caso affermativo è consigliabile 1 telefonata al 119 x delucidazioni.
Se vuoi la certezza che tutto sia effettuato tranquillamente e gratis chiama 1 operatore del 119 e fai fare tutto da lui! ;)




----------
Ciao!


Re: Nuovo piano.
23.04.2003 - 16:23
Non mi risultano casi di addebiti impropri su cambio tariffa da 4916 in caso di primo cambio profilo, ad ogni modo ottimo consiglio generale, con TIM non si sa mai :D

Per quanto riguarda il termine bacheca il nostro nuovo amico potrebbe averlo utilizzato come classica traduzione letterale di Bulletin Board, magari proprio come piccolo omaggio a quell'importante passato (e poco presente oramai, come sappiamo) "telematico" ;)




----------
Aloha


Re: Nuovo piano.
23.04.2003 - 16:30
Walter ha scritto:

> Non mi risultano casi di addebiti impropri su cambio tariffa
> da 4916 in caso di primo cambio profilo, ad ogni modo ottimo
> consiglio generale, con TIM non si sa mai :D


se è nuovo, e queste cose nn le sa, potrebbe aver acquistato 1 scheda preattivata (magari quelle da 20+20), e magari il rivenditore ha già cambiato profilo 1 volta.... ;)




----------
Ciao!


Re: Nuovo piano.
23.04.2003 - 19:07
Anthony ha scritto:

> magari il rivenditore ha già cambiato profilo 1 volta.... ;)

Giusta casistica che non avevo valutato, benchè putroppo discretamente frequente.
Ad ogni modo in questo caso non è così diretta e veloce la procedura.
Chiariamo il tutto a beneficio del nostro amico, a maggior ragione se effettivamente è un "naif" TIM ;) :

1) chiami il 119 dal numero in questione e ti informi sulla tariffa e sul numero di cambi profilo effettuati (e magari pure sull'anagrafica...)

2a) la tariffa è quella dichiarata dal dealer e/o dalla confezione e il numero di cambi profilo è zero

No problem :)

2b) la tariffa non corrisponde a quella dichiarata dal dealer e/o dalla confezione, dunque il numero di cambi profilo non corrisponde a zero:

La via più semplice è richiedere direttamente il cambio profilo gratuito (cosiddetto con forzatura) verso la tariffa prescelta, in maniera da saltare direttamente il ripristino del numero cambio profili a zero ed ottenere la variazione di profilo tariffario in esenzione spese, come da contratto.

La via più lunga, ma formalmente più corretta per il cliente, è far aprire un reclamo per ottenere il ripristino della tariffa originale e del numero di cambi profilo.
In questa maniera ti ritroverai con la situazione della tua utenza così come prospettato dal contratto.
La tariffa originale ti verrà ripristinata nel giro di pochissimi giorni (a volta il giorno seguente il reclamo, la pratica viene lavorata in sede di contatto telefonico), il numero cambio profili verrà ripristinato nel giro di molti giorni (la richiesta viene girata agli uffici competenti di Roma).

ps. per evitare perplessità ricordo che il rapporto che lega un cliente di utenza prepagata alla TIM si preconfigura a tutti gli effetti come un contratto ;) (contratto che TIM ogni tanto "casualmente" dimentica...ma evitiamo polemiche a tutti i costi :P )




----------
Aloha


Re: Nuovo piano.
24.04.2003 - 01:20
Mi ha fatto prendere un colpo anche a me. Ho visto "Dal 12 Maggio cambiamenti" e poi successivamente "Nuovo piano".


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati