www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

costo MNP

Inviato da Mirken 
costo MNP
26.03.2003 - 19:42
ragazzi ma quanto costa la portabilita'?
sapevo che il garante aveva fissato il costo a 10 euro, ma allora come mai mi han fatto pagare 15 euro per una nuova sim sostitutiva per la portabilita'?

posso portare un numero di un altro gestore a tim su una scheda tim che è gia' in mio possesso?
mi han risposto che non sapevano .... io penso di si, ma quanto dovrei pagare? 10 euro?


Re: costo MNP
26.03.2003 - 19:53
ti faccio un po rosicare...
io l'ho richiesta sabato (mi ha fatto incazzare l'omnitel) e tim compresa la sostitutiva non mi ha fatto pagare nulla.

La portabilita su sim vergine costa 15 euro...(visto personalmente su terminale SID),il foglio che stampa il Sid però è da 10 euro.

10 euro portabilità
5 costo sostituzione o implementazione scheda




Re: costo MNP
26.03.2003 - 20:03
a) posso portare un numero di un altro gestore a tim su una scheda tim che è gia' in mio possesso? - Certo.
b) mi han risposto che non sapevano .... io penso di si, ma quanto dovrei pagare? 10 euro? - vai in un Centro TIM serio, i 10 € ti verranno rimborsati sotto forma di bonus di traffico a MNP avvenuta.
Se poi hai c**o rotfl nn pagherai un centesimo, ma è molto difficile..


fate vobis


Re: costo MNP
26.03.2003 - 20:16
Iencenelli ha scritto:

> ti faccio un po rosicare...
> io l'ho richiesta sabato (mi ha fatto incazzare l'omnitel) e
> tim compresa la sostitutiva non mi ha fatto pagare nulla.

grr, sempre il solito tu!

> La portabilita su sim vergine costa 15 euro...(visto
> personalmente su terminale SID),il foglio che stampa il Sid
> però è da 10 euro.
>
> 10 euro portabilità
> 5 costo sostituzione o implementazione scheda

ok, allora non mi han fregato.

Vysus ha scritto
>a) posso portare un numero di un altro gestore a tim su una scheda tim che è gia' >in mio possesso? - Certo.

come pensavo, qui non sanno mai nulla...

>b) mi han risposto che non sapevano .... io penso di si, ma quanto dovrei pagare? >10 euro? - vai in un Centro TIM serio, i 10 € ti verranno rimborsati sotto forma di >bonus di traffico a MNP avvenuta.

si, lo sapevo, l'ho fatto anche per questo :D

>Se poi hai c**o nn pagherai un centesimo, ma è molto difficile..

bah, se mi gira di spender altri soldi ne faccio un'altra e vediamo .... ma la mnp sapete se va al negozio? dovrebbero essere (almeno in parte) soldi di guadagno, se è cosi', domani vado a farmi dare il resto!

grazie raga'.




Re: costo MNP
26.03.2003 - 22:56
Io ho pagato 15 € per la portabilità da WIND a TIM. La scheda che mi ha dato il rivenditore è per le sostituzioni e al momento dell'attivazione aveva 5 € di credito e in + per la promozione 10 € di bonus!
Il rivenditore mi ha fatto leggere tutto il papiro TIM per credere alle sue parole, ed effettivamente e così, la portabilità su nuova scheda da attivare costa 15 €. E' già qualcosa in connfronto agli altri, visto che con VO in tutto viene a costare in promozione (sulle ricaricabili) 25 € con 15 € di traffico, mentre fuori promozione 40 € con 15 € di traffico incluso, con Wind è sempre 40 € con 15 € di traffico, ma fino ai primi giorni c'è la promozione che consente di ricevere un rimborso di 100 € su telefonate e sms.

CIAO




----------
Electro


Re: costo MNP
27.03.2003 - 11:29

> 10 euro portabilità
> 5 costo sostituzione o implementazione scheda

non e' cosi'....
il costo e' di 10 euro, questo prezzo comprende anche la scheda
"vergine".
nel caso di mnp con doppio numero il discorso cambia leggermente, ossia:
se hai già una timcard su cui portare il numero di altro operatore paghi 10,
e null'altro; se invece non possiedi timcard, ne acquisti una al costo di 5, 40
o 50 euro, secondo quello che trovi e che vuoi, rispettivamente con 5, 20 e
25 euro di credito.
Il discorso del sid che riporta 15 euro e' vero, l'ho visto anch'io personalmente,
ma e' un errore..
tant'e' che poi la stampa riporta 10 euro.


Re: costo MNP
27.03.2003 - 11:34
e allora paghi 15.... e non 10...
Il commerciante (mi ha fatto vedere personalmente gli addebiti) deve a tim 15 euro (meno qualcosina di guadagno)

quindi ergo la portabilita su scheda vergine è 15 euro...

A morte i gatti


Re: costo MNP
27.03.2003 - 11:37
Il discorso di maghetta è corretto ed è quanto riscontrato pure da me medesimo.


Re: costo MNP
27.03.2003 - 11:45
mmm non è vero....
non devi per forza acquistare una sim da 5 euro....con nuovo numero da eliminare...
basta inserire una sim sostitutiva su cui associare il numero che porti in tim.

In questo caso,per assurdo invece di farti pagare 12 euro la sim sostitutiva ...la paghi 5 ....

Tale problematica comunque non si creerebe se i geni informatici di tim nella stampata operazione inserissero al posto di 10 euro ...15...

La gente vedendo tale cifra e ascoltando il negoziante chiedere 15 si altera un pochino,giustamente....

A fuoco i gatti e le gattare


Re: costo MNP
27.03.2003 - 11:49
va beh
io ho detto come stanno le cose, poi fate un po' come vi pare...
del resto ho il sospetto fondato che se dicessi che il cielo e' blu
iencenelli direbbe che e' rosso...


Re: costo MNP
27.03.2003 - 11:56
Magari giallo rosso

Quante portabilità hai fatto?
Credo di averne fatte molte + di te...
Tu ti basi su delle info (peraltro abbastanza corrette)...
io mi baso su esperienza diretta...

ho pagato cifre molto differenti per ogni portabilità
Addirittura anche zero lire come omaggio da parte di Tim (pensa un pò)..

Se il mio dealer mi fa vedere a video cosa gli compare è ovvio che le cose che dico qui sul forum sono vere e non inventate...

w i gatti in lavatrice


Re: costo MNP
27.03.2003 - 11:57
è evidente l'uso indiscriminato della grappa :D


Re: costo MNP
27.03.2003 - 12:04
Re: costo MNP
27.03.2003 - 13:09
il mio amico dealer ha chiamato davanti a me il suo fornitore (visto che non fa molte portabilita') e ha chiesto di rinfrescargli la memoria e gli ha risposto 15 euro (ovviamente a pubblico), quindi Maghetta son questi i soldi che si prendono, anche io ci son rimasto quando m'han detto 15 euro, ho detto mi pare strano che il garante abbia deciso il prezzo di 10 euro per la portabilita' e tim la fa pagare 15.

secondo te che mi conviene fare, andare dal mio amico e dirgli che la tim si sbaglia e far ricontrollare anche i sid dei dealer diretti tim?
no, perchè io lo faccio eh... vorrei fare anche un'altra portabilita' in tim e potendo vorrei guadagnarci qualcosina, non andare a perderci, sai com'è, 5 di qua, 5 di la'...


Re: costo MNP
27.03.2003 - 14:02
nei 15 € sono compresi 5 € di chiamate quindi il costo e' 10 €. Che poi con l'offerta ti rimborseranno.


Re: costo MNP
27.03.2003 - 14:17
per i 5 euro di chiamate ancora non posso verificare, in quanto la sim non risulta registrata (ovviamente), pero' se Maghetta ha ragione (e credo proprio di si) e nella scheda ci sono anche i 5 euro, beh non mi dispiacerebbe mica guadagnarci 5 euro (recuperando il costo della ricarica da 25 che ho preso per l'altro bonus 25+25).


Re: costo MNP
27.03.2003 - 14:32
Ience scusa la domanda indiscreta, ma qual'è la convenienza di avere tante sk e fare tanti passaggi da un op ad un'altro?
Mgari ne attivo qlc in più!
E poi il cielo è AZZURRO, al massimo può essere Bianco Celeste (se un po nuvoloso) ma Giallo Rosso ora non lo direi proprio.
Salut::chat::


Re: costo MNP
27.03.2003 - 14:34
Nel mio caso sono solo per esigenze del 2à lavoro.....

Altri in questo momento stanno passando verso wind per usufruitre della promo dei 100 euro ...per poi ritornare in Tim.




Re: costo MNP
27.03.2003 - 14:51
whow ti danno 100 € se passi da tim a wind e poi se vuoi puoi anche ripassare in Tim ?
Grande!!!
E il credito residuo lo perdi??
Ora capisco tutti questi post sui passaggi!!!
Salut::chat::


Re: costo MNP
27.03.2003 - 15:27
il credito residuo lo perdi...




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati