www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Bella figura...

Inviato da antonio 
Bella figura...
21.02.2003 - 08:41
...han fatto gli operatori del 119 ieri con Le Iene! Mamma mia... Sicuramente non sono tutti preparati come i nostri amichetti eh eh eh :-D


Re: Bella figura...
21.02.2003 - 11:24
:O :O
mia mamma mi ha raccontato a grandi linee, ma cosa e' successo?
mi ha detto che ad una domanada rispondevano tutti in modo diverso,
e che hanno intervistato una mezza @#$%&(parole sue) responsabile
del 119 (Roma)...
pero' x consolarmi mi ha detto che anche il 190 ci ha fatto una figura barbina...
wind invece si e'salvata...
vero?




----------
datemiungrappino


Re: Bella figura...
21.02.2003 - 11:38
hanno chiesto quanto costa chiamare e ricevere dal brasile
5 telefonate, 5 risposte diverse


Re: Bella figura...
21.02.2003 - 11:49
Wind non l'hanno chiamata....sarebbe stato brutto far vedere che ti riattaccavano il tel in faccia....:D




----------
Cya!


Re: Bella figura...
21.02.2003 - 11:50
Praticamente soltanto due telefonate su 5 concidevano, e il massimo quando hanno detto che con una ricaricabile, NON si puo telefonare all'estero se non con addebito su carta di credito o con abbonamento!!!

ma il 190 l'ha sparata veramente grossa, 6 Euro al minuto!!!! nemmeno gli 00... costano cosi tanto...

Ciao da Paolo


Re: Bella figura...
21.02.2003 - 12:06
Dovrebbero farlo sapere un pò a tutta italia la gente che mettono a sedere al 119 e 190, non parliamo del 158, anzi qui ci stendiamo un bel velo pietoso.
Non sono esenti da tali accuse il servizio 187 di napoli:
scostumatezza, senza professionalità e pur rispondendo si sente che parlano dei caxxi loro!
una volta parlavano del viaggio che si dovevano fare!
alcuni sembrano che si stanno appena svegliando e li hai appena disturbati, mi sa che si fanno le pere!



Messaggio modificato (21.02.03 12:08)


Re: Bella figura...
21.02.2003 - 12:09
ice
piu' che gli operatori, se mai e' da mettere "sotto accusa" la tim
che non provvede come dovrebbe alla formazione/aggiornamento
delle risorse..




----------
datemiungrappino


Re: Bella figura...
21.02.2003 - 12:15
hai pienamente ragione, se leggi bene io ho detto questo:

>Dovrebbero farlo sapere un pò a tutta italia la gente che METTONO a sedere ;-)




Re: Bella figura...
21.02.2003 - 12:29
si, ma cosi' hai dato un giudizio sulla gente, che di x se' puo',essere
anche iper preparata e carente invece riguardo all'argomento
specifico, x colpa di una mancanza dell'azienda(=non li aggiorna)




----------
datemiungrappino


Re: Bella figura...
21.02.2003 - 12:32
è vero, confermo quello che ha detto Ice!
in questi giorni purtroppo mi è capitato di dover chiamare piu' volte il 187 e tutti cretini che non sapevano mai nulla! sempre scocciati e infastiditi!
quelli di napoli ovviamente, gia' quelli che rispondono da catanzaro o da roma sono un po' + competenti e volenterosi, tra l'altro sono piu' giovani.
al 119 c'è grossomodo la stessa gente del 187, certi cepponi!
le persone piu' competenti che ho trovato sono i "tecnici puri" che mi sono stati passati dopo varie e ripetute telefonate e attese, sia al 187 che al 119, ma fanno parte di un settore a parte e quasi inaccessibile, in pratica non te li passan mai anche perchè sono sempre occupati.
ah poveri noi!


Re: Bella figura...
21.02.2003 - 13:04



> e tutti cretini che non sapevano mai nulla!
> sempre scocciati e infastiditi!

> al 119 c'è grossomodo la stessa gente del 187, certi
> cepponi!

come volevasi dimostrare...

> le persone piu' competenti che ho trovato sono i "tecnici
> puri" che mi sono stati passati dopo varie e ripetute
> telefonate e attese, sia al 187 che al 119

che non sono affatto tecnici puri, ma altri operatori del119....


Re: Bella figura...
21.02.2003 - 13:12
beh li ho chiamati cosi' giusto per giustificare la loro competenza molto settoriale, visto che mi sapevano spiegare esattamente determinate caratteristiche ma sanno usare il terminale peggio degli altri!
non ti dico uno m'ha detto che a volte i dati di anagrafica della sim si nascondono e ci vuole una rispolveratina! gli stavo ridendo in faccia, se non era per la sua enorme cortesia e voglia di lavorare, tant'è che gliel'ho detto!
lui tutto che mi voleva spiegare le offerte ecc, mi dispiaceva dirgli che sapevo gia' e cosi' sono stato al gioco. :D
sei sicura che sono altri operatori? e perchè mi passano la chiamata e dicono ora le passo il reparto tecnico?
boh
comunque il 187 ha una divisione di "competenti" che è separata dal 187 e anche da tin.it (parlo per l'adsl), sono molto attivi (anche se certe volte grossolani) e possono essere contattati direttamente via mail cosi' da non far passare la chiamata per il 187.


Re: Bella figura...
21.02.2003 - 13:20



> non ti dico uno m'ha detto che a volte i dati di anagrafica
> della sim si nascondono e ci vuole una rispolveratina!

era una scusa x farsi dare conferma dei dati.comunque
fa un po' ridere, e' vero..


>mi dispiaceva dirgli che sapevo gia' e cosi' sono stato al gioco.
> :D

come sei buono e generoso!!! rotfl

> sei sicura che sono altri operatori?

si'.

>e perchè mi passano la
> chiamata e dicono ora le passo il reparto tecnico?

perche' la chiamata cade su un call center esterno, e ti passano la Tim.

> comunque il 187 ha una divisione di "competenti" che è
> separata dal 187 e anche da tin.it (parlo per l'adsl), sono
> molto attivi (anche se certe volte grossolani) e possono essere
> contattati direttamente via mail cosi' da non far passare la
> chiamata per il 187.

puo' darsi, non sono informata sull'operativita' del 187.


Re: Bella figura...
21.02.2003 - 13:36
maghetta lavora all'atesia caro Mirken...

Ora mi fucila sta caciottara




Re: Bella figura...
21.02.2003 - 13:40
tu scherzi ience, guarda che atesia ultimamente si sta
qualificando sempre piu'!!
forse perche' la tim le ha fatto il cazziatone!!
adesso si occupano anche dell'assistenza tecnica e del
servizio easy recharge.
la vera palla al piede e' telecontact!




----------
datemiungrappino


Re: Bella figura...
21.02.2003 - 13:43
se mi dai l'indirizzo di telecontact ci penso io a farla saltare in aria :D :D




Re: Bella figura...
21.02.2003 - 16:35
spiacente raga ma non so cos'è l'atesia :(
ho capito solo che è annessa ai monopolisti :D



Messaggio modificato (21.02.03 19:03)


Re: Bella figura...
21.02.2003 - 21:21
il 187 di napoli è insopportabile, sembrano che li abbiano presi per strada...saranno i soliti raccomandati!
antipatici!




Re: Bella figura...
21.02.2003 - 21:28
Per quello che ne so io, non è affatto vero che TIM non fa formazione sufficiente. il vero motivo è che, come tutte le grosse aziende, è estremamente settorializzata, ossia la mano destra non sa ciò che fa la sinistra. in via Aurelia, il più delle volte l'area servizi informatici, non sa cosa fa l'area rete, pur essendo settori dell'azienda in cui non esiste soluzione di continuità nel normale esercizio.
Si aggiunga che, in una materia così complessa, come la telefonia mobile, in cui si integrano competenze multidisciplinari che spaziano dall e-commerce ai database, alla sistemistica, all'alta frequenza....è estremamente difficile avere una visione globale del problema.
Prescindendo per il momento, dall'aspetto puramente commerciale o tariffario, per un operatore 119, Altesia o altro, rispondere ad un utente che lamenta di non avere campo, o peggio, che il GPRS non funge, è difficilissimo.
L'operatore è il front-end di un sistema instabile, che non converge, in cui il bandolo della matassa non si sa dove è.....
A casa mia qui a Napoli in via Petrarca, una delle zone più note della città, il GPRS, non ha mai funzionato. Mi sono affannato nel fare segnalazioni 119 facendo presente che la BTS Cell ID 43543 operante sul canale 34 interferiva con un altra BTS. I poveri operatori non sapevano rispondere altro che forse, dovevo abbassare il livello di protezione di explorer ????????????
Non mi sono mai adirato....finchè poi non mi sono deciso di fargliela spostare nottetempo con la forza. Ora opera sul canale 51 ed il GPRS va che una bomba !

Non bacchettiamo sempre tutti. Ringraziamo pure questi poveri ragazzi, che per 4 centesimi, ascoltano tutte le nostre rogne. Rendiamoci conto...che esistono prima gli esseri umani, con pregi e difetti, e poi le nostre passioni inarrestabili.


Re: Bella figura...
21.02.2003 - 21:48
gallo ma io non sto sindacando questo, a parte la competenza (che sicuramente non ce l'hanno tutti e concorco con ice che molti son ìracomandati) qui stiamo sindacando la cortesia e anche l'educazione! soprattutto del call center delle nostre parti, cioè quello di napoli! a qualsiasi ora li chiami gli dai fastidio, sempre scocciati mai che vogliono starti a sentire nemmeno se sai gia' quelle poche cose che vuoi dirgli! se gli dici tu il problema e anche gli spieghi come risolverlo ti rispondono scortesemente che loro devono rimandare il problema a qualcun altro! fanno sempre a scaricabarile... e mi devi credere, sono sempre i nostri compaesani! ed è la cosa + brutta :(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati