www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!

Inviato da Raf 
Re: Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!
14.01.2003 - 10:26
Ragazzi, siamo seri
se n'era già parlato e l'argomento è stato letteralmente sviscerato nei primi giorni dell'anno. Ha ragionedidefault Ience : puo' arrivare anche a 40€ al mese, sarà sempre la proposta più interessante sul mercato.
E poi, finiamola di fare allarmismi che più siamo ad usarla più aumenterà di prezzo, sembriamo Monatti di manzoniana memoria . avendo già avuto la peste ed essendone guariti, non la temiamo e anzi appicchiamo il contagio...e su..


Gix
Re: Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!
14.01.2003 - 11:53
Che il prezzo sia ancora abbordabile va bene, ma che è abbordabile a 40 euro con la velocità a cui mi permette di connettermi NO!!

Non so da dove vi connettete, ma a Bologna quando supera i 3k mi si illuminano gli occhi, e non è certo la velocità media... purtroppo.

Se riuscissi a navigare a 5k costanti, chiuderei ad occhi chiusi la linea fissa.

E la notte cambia ben poco... già provato, anzi qualche volta di notte non funziona!!!

Per non parlare delle cadute di connessione o delle connessioni che si bloccano in ricezione... da esaurimento nervoso :|!!

E non voglio nemmeno menzionare quello che mi combinava in Puglia... lasciamo perdere...


Re: Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!
14.01.2003 - 12:02
Verissimo,
in Puglia la lentezza è esasperante.. cmq, conoscete www.mocosoft.com, sito dove si trova di tutto? Se scaricate qualcosa da Roma - e parlo di qualcosa di notevole (e ci vogliono ore) non si disconnette mai..forse esistono città di serie A e di serie B per mamma Timma?


Re: Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!
14.01.2003 - 22:59
Io ho smesso di usare il GPRS perchè non mi conveniva più già a 10 euri!!
Con Wind 1088 Light, a 720 exLire/ora e a 4-5 kByte/s preferisco decisamente fare a meno del Web ambulante...

Col GPRS ero partito a 3,5 kByte/s quando l'offerta era nata e a settembre (in provincia di torino) non duravo più di mezz'ora consecutiva collegato con velocità che non superavano mai i 2 k! E faccio presente che ho un telefono 4+1 connesso al PC!

Inoltre non si può scaricare da caselle di posta di altri (wind per esempio, ma neanche tiscali) con Outlook e non si possono inviare mail (sempre da Outlook) neanche sulla casella unitim! (e ho provato anche da connessione fissa con il numero unico bla bla bla...)

10 euri sono 25 ore con un servizio totalmente diverso...
20 euri sono 50 ore! quasi 2 ore al giorno... HA HA HA Tim... cicca cicca!

L'utilità si ferma a chi ne ha bisogno in viaggio... allora conviene!


Re: Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!
14.01.2003 - 23:14
invece di criticare a sproposito caro monzi perche non impari ad usare il computer...
esistono tanti corsi in giro per l'italia sicuramente uno lo fanno anche nella tua città...

Premesso che il collegamento po anche essere non buono ...ma non venirmi a raccontare cazz.....te

con il gprs tim scarichi di tutto e da tutti i server possibili ed immaginabili...

Forse se abbassi le impostazioni di protezione del tuo browser forse la posta la scarichi con regolarità...

Mi ci gioco le parti basse che hai Ie6 con limitazione nella navigazione dei siti con restrizione.....

O sono io un fenomeno che con il gprs mi collego anche dalla cantina o qualcuno di voi è in palese malafede...


Re: Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!
14.01.2003 - 23:32
Mi sa che le tue parti basse faranno una brutta fine...

IE6 lo uso senza alcuna limitazione, non ho firewall, non ho antivirus (i virus preferisco affrontarli faccia a faccia, a mani nude!!!), oltre ad Outlook uso anche Opera e Mozilla sia in ambiente win che linux, e il call center (800.555.333) mi ha confermato la cosa più di una volta (anche se ti rispondono una volta su 20!): cioè che se ti connetti con TIM leggi (dai client di posta elettronica) solo la casella TIM e le altre se vuoi le leggi da Web! Per inviare le mail devi sempre accedere da Web!

Non stavo parlando di scaricare dati o navigare in genere! Oltretutto con Getright non perdevo neanche i download parziali quando mi cadeva la linea...

Se fosse inoltre un problema di computer avrei problemi anche con Inwind... o con Tiscali... o con Libero... (tutti account che ho!!)... e invece no!

io ti parlo sempre di settembre; dopo me ne sono disinteressato...


Ah, dimenticavo...
è vero, ci sono corsi di computer dalle mie parti,
ma sono io il docente ;)


Re: Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!
14.01.2003 - 23:41
Connesso con GPRS su rete UNITIM l'SMTP server è tranquillamente raggiungibile ed operativo...così come sono tranquillamente raggiungibili i POP3 server di ogni altro provider...come per altro succede con qualsiasi connessione e come è normale ke sia, è firewallata la connessione agli SMTP server degli altri provider accedendo con dominio UNITIM...

La bastardata di TIM, come tutti sappiamo, è aver firewallato anke il POP3 accedendo da qualsiasi altro dominio...




----------
Aloha


Re: Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!
15.01.2003 - 00:01
Non è precisamente così, perchè sono sempre stato più limitato, ma posso accettare questa interpretazione... e parlo sempre del passato!

Ripeto: con connessioni inWind e Tiscali (in particolare) non ho problemi di sorta con nessun server pop3 ed smtp tranne il già citato unitim!
posso anche essere antipatico ad UNITIM... :P

però la mia casella principale è su wind, quindi la scomodità di accedervi via web è notevole!

saluti


Re: Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!
15.01.2003 - 00:07
Monzi dimostrami, tramite header di trasferimenti avvenuti su protocollo SMTP, che collegandoti, per es, con Tiscali riesci ad inviare mail utilizzando l'SMTP server di Wind.

Grazie.




----------
Aloha


Re: Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!
15.01.2003 - 00:21
Ho provato e... hai ragione...
Chiedo venia, ma era diverso tempo che non incrociavo gli account!
Come ho già detto uso sempre wind in invio e con 1088 light ho anche wind come dominio.
Posso essere sicuro al ce... ehm... 90% che sei mesi fa funzionava ancora...

Per fortuna che non mi sono giocato nulla di importante! :)

saluti


Re: Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!
15.01.2003 - 08:32
Re: Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!
15.01.2003 - 09:38
Monzi,
sono in connessione GPRS con uni.tim : ho appena scaricato la posta da tutte le caselle che ho...forse è il caso che rivedi un attimo le tue configurazioni..


Re: Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!
15.01.2003 - 09:41
secondo me si è confuso con la connessione uni tim normale...

quella si che è una chiavica ...




Re: Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!
15.01.2003 - 18:54
Ora mi avete messo la pulce nell'orecchio...
... provo!


Re: Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!
15.01.2003 - 18:57
con la uni tim da rete fissa puoi scaricare solo la posta da tim....
con il gprs puoi sia scaricare che inviare.....


Re: Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!
15.01.2003 - 19:38
Ragazzi, è vero, ora funziona!

Vi assicuro però di non aver cambiato nulla nelle configurazioni (ho provato con outlook e l'account era ancora lì... disattivato ma c'era) ed effettivamente ho scaricato da tutte le caselle ed ho inviato da unitim a wind tranquillamente...

Avete ragione (non che vi servisse la mia conferma, ovviamente) e vi ringrazio...
Mi avete fatto riscoprire il gprs... peccato che comunque non mi convenga a 20 €/mese (per come uso io la rete).
Dovrei solo fare qualche prova, perchè se è migliorata la stabilità e la banda (anche se dubito soprattutto per quest'ultima) potrei anche farci un pensierino, almeno d'estate quando sono in ferie.

;)

saluti.


Re: Bene Signori del Forum a voi il GPRS a 20 EURO!
15.01.2003 - 19:44
Giorni fa avevo postato :
Ragazzi, siamo seri
se n'era già parlato e l'argomento è stato letteralmente sviscerato nei
primi giorni dell'anno. Ha ragionedidefault Ience : puo' arrivare anche a
40€ al mese, sarà sempre la proposta più interessante sul mercato.
E poi, finiamola di fare allarmismi che più siamo ad usarla più aumenterà
di prezzo, sembriamo Monatti di manzoniana memoria . avendo già avuto la
peste ed essendone guariti, non la temiamo e anzi appicchiamo il contagio...e
su..
Qualcuno mi ha scritto : beato te che non hai problemi a pagare!!!
Tutt'altro, mio gentile amico, ti invito a documentarti dettagliatamente su quanto costa il GPRS, poi possiamo riparlarne..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati