www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Posso navigare tranquillo con Maxxi 10 ??

Inviato da timotyowen 
Posso navigare tranquillo con Maxxi 10 ??
18.09.2009 - 15:10
Buon giorno a tutti e grazie per l'ospitalità.
Ho bisogno dell'aiuto di alcuni esperti (qui vedo che non mancano !) perché cercando in giro per il forum mi sono incasinato ancora di più.
Scusate se sarò un po' prolisso ma per capire bene debbo farmi capire bene.
Sto acquistando un Samsung Omnia HD e oltre ad inserirgli la sim card Tin.it ricaricabile per continuare a telefonare (a proposito oltre a tutte le cose che fa ... telefona anche ?? :-P) vorrei navigare anche in internet.
La mia navigazione è limitata alla consultazione della posta nella mia webmail (gmail) e dall'invio di messaggi (o di risposta) dalla mia webmail (gmail); dalla consultazione dei quotidiani, meteo, borsa, ecc.
Non ho intenzione di scaricare file o consultare filamti pesanti (es. da youtube).
Ho visto l'offerta della TIM "Maxxi internet 10" e mi sembra appropriata alle mie esigenze. Dal sito Tin.it tutto sembra facile.
Allora ?? Direte voi; se ti sembra adeguata cosa vuoi da noi ??
E' che navigando in rete per informarmi mi sono perso nei vari "wap" "apn" profili, credidi, addebiti.
Più leggo, più mi informo e meno arrivo alla conclusione: "Maxxi internet 10" è affidabile ? E' appropriato alle mie esigenze ?
per farvi capire i dubbi che mi sono sorti, vi allego il parere di un utilizzatore di "Maxxi internet 10"

"...Dato che la navigazione funziona non modifico le impostazioni che di default ho trovato sul Magic (l'APN settato e' wap.tim.it) e, dopo aver usato solo GMail per la posta, qualche giorno dopo faccio l'errore di provare il client e-mail generico configurandolo per una mailbox yahoo. Dopo 5 giorni TIM mi avverte (e meno male) che sono rimasto con 1 euro di credito, mentre dovrei averne una quarantina...
Dalla loro risposta riesco a capire che l'opzione in oggetto non comprenderebbe il traffico e-mail, quantomeno attraverso l'apn wap e che quindi, per aver solo controllato la mia mailbox quei pochi giorni mi sono stati addebitati 38 euro circa! Parrebbe che la spiegazione di cio' sia racchiusa nel fatto che il bundle sarebbe ridotto al traffico dati "off portal", anche se la cosa non mi convince.
Dato che l'opzione maxxi 10 e' a rinnovo automatico, allo scadere dei primi 30 giorni mi preoccupo solo di verificare che il credito sia sufficiente. Dopo qualche giorno dal rinnovo (notificato con SMS in ritardo di diverse ore) mi accorgo che mancano circa 10 euro al mio credito. Verifico e scopro che l'importo in questione mi e' stato addebitato per traffico dati effettuato nell'ora successiva alla mezzanotte del trentesimo giorno! Al 119 insistono nel dire che il rinnovo e' automatico, ma che alla scadenza bisogna aspettare la notifica dell'effettivo rinnovo....."


Capiteranno sti casini anche a me ? A qualcuno di voi sono capitate tutte quelle cose ?

Grazie della pazienza per avermi letto fino alla fine e soprattutto grazie per una risposta.

Tristano


Re: Posso navigare tranquillo con Maxxi 10 ??
02.10.2009 - 19:14
Se configuri il client email del cellulare (esistono anche altre applicazioni da installare a parte che ti permettono di inviare/ricevere email, ma non vanno bene, ti fanno pagare la connessione) non hai problemi, ha me non hanno mai scalato nulla.
L'offerta comprende tutta la navigazione internet ma solo se sviluppata sull'APN wap.tim.it se x disgrazia configuri male il browser o il client email e lo punti all'APN Ibox, sei fregato e paghi uno sproposito. Controlla bene le impostazioni e non dovresti avere problemi.
Controlla ovviamente a non sforare i 50Mb giornalieri che comprendono sia la navigazioone che le email.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati