www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tim in due, piccola truffa

Inviato da adelante 
Tim in due, piccola truffa
16.12.2008 - 21:47
Saluti a tutti e vi porto a conoscenza di una piccola truffa che la tim settimanalmente compie.
Ho attivato l'opzione Tim in due verso un numero amico. Un giorno mi sono ritrovato addebitato delle telefonate verso questo numero.
Conclusione, il rinnovo automatico anzichè avvenire alle 24 del giorno d'inizio è avvenuta durante il pomeriggio. Io, secondo la TIM, ero tenuto a controllare, tramite sms o via web l'avvenuto rinnovo automatico.

Ascoltando questa giustificazione pensavo di essere su scherzi a parte.

Ma vi rendete conto. Qui si parla di rinnovo automatico ed io, utente, devo controllare se i loro apparati mi rinnovo in tempo l'opzione A U T O M A T I C A.

Scusate ma è normale.


Re: Tim in due, piccola truffa
18.12.2008 - 22:10
Alla Tim tutto ciò è normale. E c'è pure ben di peggio. Un esempio?
Alice 100 ore, per navigare in Internet è a rinnovo automatico... così sta scritto sul sito della Tim. Alice 100 ore scade alla mezzanotte di lunedì. Per sicurezza non navigo né lunedì, né martedì, né mercoledì fino alle 21:00.
Così mi sono mangiato quasi 3 giorni di navigazione. Anche perché se Alice si rinnova in ritardo, comunque ai fini del calcolo dei 30 giorni è come se si fosse rinnovata 1 secondo dopo la mezzanotte, ossia martedì alle 0:00 ed 1 secondo.
Invece nemmeno mercoledì è rinnovata. Navigo dunque, mi spariscono 70€.
Chiamo il 119 per protestare. L'operatore che risponde senza mezzi termini dice che è colpa mia. Chiusa la comunicazione provo a richiamare il 119, ma l'Ivr è stato cambiato (penso dall'operatore con cui ho parlato) e non c'è possibilità di parlare con un operatore. Acchiappo un'altra SIM e richiamo. Ovviamente riesco a parlare con un altro operatore. Anche per costui (anzi costei, visto che mi risponde una voce femminile) la colpa è mia. La ragazza è più gentile del collega. Mi spiega che dovevo controllare al 4916 l'effettivo rinnovo della promozione. Le dispiace molto ma non ci può fare nulla, nemmeno aprire una segnalazione. La saluto. Decido di mandare un fax all'800600119. Vengo richiamato e di nuovo ribadiscono che non mi rimborsano niente: la colpa è sempre mia.
A questo punto, decisamente inca..ato decido di fare MNP verso AOM.
Vengo chiamato da un operatore Tim che cerca di convincermi a restare con loro facendomi varie offerte. Rispondo: non voglio nulla, mi basta che mi restituiate i 70€ che mi avete tolto. Risposta: non posso. Ed allora bye bye Tim.
Stiamo scherzando?
Mi sembra evidente che alla Tim siano in perfetta malafede e che sappiano benissimo di avere torto marcio!
Chiunque può raccontarmi qualunque cosa, ma per riuscire a convincermi che la Tim non è colpevole non basta Perry Mason!
La vicenda non è successa a me (ho l'ADSL), ma conosco la persona a cui è capitato. La Tim, negandogli i 70€ che indebitamente gli aveva sottratto, ha perso un cliente che come minimo spendeva 450€ l'anno, per giunta chiamando al 90% numeri di rete fissa o numeri Tim. Contenti loro.
Per me possono anche fallire: non è possibile che non solo non eliminino un disservizio che si trascina da anni, ma che pure ne approfittino per intascarsi i soldi dei clienti.


sono truffatori
22.12.2008 - 22:22
Ho fatto un abbonamento tutto compreso ,la tim dice che si possono controllare i minuti chiamando il4916
si li puoi controllare ma sono sempre indietro di tre giorni,voi non mi credete ho chiamato il 119 per capire queste stranezze loperatore si e messo a bestemmiare e in fine mi ha chiuso il tel in faccia incredibile ma vero,ma alla fine in famiglia siamo 4 e siamo passati tutti a wind sara piu scarsa non lo so, ma vi assicuro che quello che spendi te lo dice in tempo reale.


Re: Tim in due, piccola truffa
24.12.2008 - 12:52
Purtroppo per la gestione degli abbonamenti tim è rimasta arretrata al 1995


Re: Tim in due, piccola truffa
24.12.2008 - 16:13
Sconsiglio vivamente un abbonamento a Tim, un 2 in 1 e l'attivazione di offerte internet....per l'abbonamento e il 2 in 1 ne ho avuto esperienza, internet l'ho evitata accuratamente.
Meglio Wind che almeno manda il flash dopo ogni chiamata......
Quando ero abbonato con fattura bimestrale spesso mi sbagliavano la tariffazione e il 4619 NON era mai aggiornato e il 2 in 1 una tragedia.....I disservizi che ho avuto con Tim sono stati una gran perdita di tempo e arrabbiature continue...In ogni caso con il nuovo gestore mi son guardato bene di fare un abbonamento con rid bancario solo ricaricabili e basta!!! Ora mi sembra di essere in paradiso!


Re: Tim in due, piccola truffa
24.12.2008 - 16:28
gio :) con l'abbonamento fai il 4915


Re: Tim in due, piccola truffa
26.12.2008 - 16:59
Quote
Iencenelli
gio :) con l'abbonamento fai il 4915
Esatto, ma la sostanza del discorso non cambia... anzi il 4915 è ancora più scalcinato del 4916.


Re: Tim in due, piccola truffa
29.11.2009 - 14:29
La validità dell’opzione viene confermata automaticamente ogni 7 giorni, al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza settimanale. Si può verificare la validità dell’opzione chiamando il numero gratuito 4916 o il 119 e nell’Area Clienti 119 Self Service del sito www.119.it
Mi accorgo purtroppo solo ora che il RINNOVO AUTOMATICO non è proprio così automatico.. e che quindi dopo diversi mesi ho pagato INGIUSTAMENTE chiamate e messaggi ogni settimana alla scadenza..

in più scopro che se non sono stato attento e ho avuto meno di 3€ di traffico residuo la promozione viene sospesa, come riporto qui

Al momento dell’addebito del costo settimanale il credito disponibile sulla prepagata deve essere maggiore di 3€, altrimenti l’offerta verrà temporaneamente sospesa. Il cliente ha 7 giorni per effettuare una ricarica sufficiente a sostenere il costo settimanale e l’opzione tornerà attiva.

ma grazie al loro SMS di avviso dovrei stare tranquillo come scritto qui

Al momento dell’avvenuta attivazione e di ogni rinnovo riceverai un SMS di conferma; il rinnovo automatico verrà comunicato anche con un SMS 3 giorni prima della scadenza.

INVECE gli SMS non arrivano mai oppure SE arrivano, arrivano giorni dopo...

ad oggi quindi scopro che la promozione è sospesa perchè nel frattempo mi hanno truffato con un'altra simpatica promozione ( Maxxi Mail Week ) quasi 18€ dal traffico residuo perchè LORO non sono in grado di distinguere il traffico WAP da quello MAIL...

insomma TIM ADDIO, BASTA TRUFFARE la gente.. ci sono gestori molto più seri


Re: Tim in due, piccola truffa
30.11.2009 - 09:46
Qualche problemino può capitare con tutti i gestori, io personalmente con wind e tre mi sono trovato bene con vodafone sono stato fregato in negozio ancora prima di sottoscrivere l'abbonamento::boxe::


Re: Tim in due, piccola truffa
27.12.2009 - 01:28
Il rinnovo della timperdue avviene entro le 24 ore dalla precedente scadenza settimanale purchè si abbiano almeno tre euro di credito residuo sulla linea (non si deve scendere sotto le tre euro per 24 ore consecutive altrimenti il rinnovo non avviene);rinnovo automatico nella lingua italiana non significa istantaneo ma semplicemente che avviene da sè (il rinnovo) senza interventi esterni;l'sms di conferma spesso arriva in ritardo è vero ma per essere sicuri dell'avvenuto rinnovo basta chiamare il 4916 o il 119 oppure calcolare l'erosione delle due euro dal proprio credito residuo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati