www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TIM: la gestione del cliente è ormai un optional

Inviato da Iencenelli 
TIM: la gestione del cliente è ormai un optional
09.09.2008 - 00:58
Notavo da diverso tempo che i due gestori principali italiani vanno di pari passo nelle scelte:

1) grazie a Bersani decidono contemporaneamente di aumentare tariffe e scatto alla risposta
2) di eliminare l'interfaccia lato cliente (il customer care)

Iniziamo con Tim e con lo schifo che sta compiendo nei miei confronti (nell'altra sezione del forum parlerò di un disservizio di Vodafone), vi pregherei poi di dare anche le vostre opinioni e magari i disservizi che vi hanno causato (comprendendo anche le tempistiche di risoluzione).


Nella giornata del 26 agosto senza nessun apparente motivo mi sparisce il credito nella mia sim TIM privata (HO ANCHE UN NUMERO AZIENDALE CON QUESTO GESTORE).

Me ne accorgo solo il giorno 29 quando tento di effettuare una chiamata ed ovviamente ricevo il diniego da parte della rete per mancanza di credito.

Verifico sul 119 online i vari addebiti non scorgendo nulla di anomalo

Chiamo il 119 e con mia sorpresa prima di trovare nell'albero di fonia la voce "parla con un nostro operatore" impiego circa 4 chiamate, finchè stufo di cercare faccio finta di aver perso la sim.
Con quella fonia finalmente vengo accolto da una voce di ragazza napoletana al quale faccio le mie rimostranze...
Molto educatamente accoglie il reclamo (mezz'ora di tempo per aprire il guasto) mentre in sottofondo si sente un brusio di voci di donna che si scambiano delle ricette gastronomiche e/o successivamente consigli sui ristoranti in cui andare a gustarsi una cenetta.

Devo dire che nell'incompetenza generale che ho notato nelle ultime chiamate al cust care mi è sembrata competente.

Chiedo cortesemente di sapere quando richiamare e come prassi ricevo la risposta preconfezionata sull'attesa di 48 ore (essendo venerdi avrei dovuto chiamare il martedi, visto che con la mole disumana di lavoro che hanno sabato e domenica i tecnici non lavorano....

Faccio una ricarica di 5 euro il sabato (rubate anche quelle qualche giorno dopo)....
e ricontatto il 119 nel pomeriggio di martedi quando per l'ennesima volta il 4916 mi conferma di avere 5 euro di credito.

Faccio presente di non essere stato contattato da nessun tecnico (ma esistono!!!!!!) e che ero abbastanza stufo di questo modo di gestirmi (quanto vi racconto è solo uno delle tante promesse di ricontatto mai ricevute)...
La ragazza del 119 può solo dirmi che effettuera un sollecito al guasto aperto e ancora non preso in carico (sue parole).
Mi chiede di richiamare se non si fosse risolto nulla dopo 48 ore...

Richiamo dopo 48 ore ma ne il credito ne il guasto è stato preso in carico...

Ad oggi dopo diverse chiamate nessuno mi si è filato e mi ritrovo nella stessa situazione del 26 agosto (14 gg senza ricevere una risposta da un essere umano cerebrodotato).

L'ultima chiamata di venerdi ha del paradossale...

Chiamo nuovamente per sapere se hanno preso in carico la mia pratica ma l'educatissima ragazza che accoglie le mie rimostranze sa solo dirmi che può aprire un sollecito ad una segnalazione che nessuno prende in considerazione aggiungendo al precedente furto una mancanza di 4,68 euro per una chiamata ad un numero in decade 1 mai effettuata (presumo un 1254 che non utilizzerei manco morto che coincidono con i costi di un addebito di 3 minuti).

Due ore dopo mi arriva una chiamata da via aurelia (0666etc) e emozionatissimo rispondo...

Dall'altra parte della cornetta:

Buongiorno TIM sono ...xxxx del servizio Qualità...
volevamo sapere se nell'ultima chiamata intercorsa l'operatrice ha risposto bene alle sue esigenze ...

""MA santo Dio .. non avete dei supervisori per vedere come rispondono gli operatori???""

Gli ho detto che anche un bambino non dotato di intelletto era capace di scrivere quello che gli dettavo, comunque gli ho dato un 6 per non rovinare l'operatrice (come sono caduti in basso).

op:Ci dia un voto al servizio......

Scusa ma mi stai prendendo in giro (l'epiteto non è stato proprio questo), mi avete "rubato" dei soldi e mi chiamate per chiedermi come siete incompetenti a gestire il cliente"...
Ovviamente hanno preso un bell 1 GIUSTIFICATO DAL FATTO CHE DOPO quel contatto nessuno si è interessato al mio problema

E sono nella stessa situazione del 26 agosto....


STATE ALLA LARGA DA QUESTO GESTORE , SONO ORMAI ALLO SBANDO

Attendo fino a giovedi e venerdi vado direttamente dall'avvocato non passando neanche da quei collusi del Corecom


Re: TIM: la gestione del cliente è ormai un optional
09.09.2008 - 08:09
Caro Iencenelli, la tua storia è veramente incredibile!!!!!


----------
Ciao, Claudio


Re: TIM: la gestione del cliente è ormai un optional
09.09.2008 - 14:57
tanto incredibile che non appena ho posto la storia su cellularitalia , senza richiamarmi mi sono ritrovato tutto il credito sulla sim...

Meglio cosi... anche se nessuno mi ripagherà il tempo e lo stress accumulato


Re: TIM: la gestione del cliente è ormai un optional
10.09.2008 - 07:48
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> tanto incredibile che non appena ho posto la
> storia su cellularitalia , senza richiamarmi mi
> sono ritrovato tutto il credito sulla sim...

Ormai sei conosciuto dai gestori come il giustiziere della telefonia (magari loro ti definiscono il rompi....) :-)
Bene così....
Io invece mi sono stancato di queste continue prese per il **** ed ho deciso di sopprimere un bel po' di utenze TIM e Vodafone trasferendo il credito su altri numeri.
Evito così un po' di stress.....
Andassero a quel paese tutti....
Scusate lo sfogo, ma se persino l'Authority se ne strafrega dei clienti...... è troppo!!!


Re: TIM: la gestione del cliente è ormai un optional
10.09.2008 - 09:41
LA tua soluzione l'ho gia intrapresa lo scorso anno.

Il problema che è grave è che per un manifesto errore tecnico ci impiegano 15 gg per risolverti un disservizio


Re: TIM: la gestione del cliente è ormai un optional
10.09.2008 - 12:40
la TIM è allo sbando totale. Sotto tutti i punti di vista. Io uno una segnalazione costantemene aperta dal 6 agosto scorso, giorno in cui ho attivato la carta autoricaria.

Praticamente sul mio numero non risultano i messaggi entranti. Così per avere i bonus spettanti sono costretta a registrali. Ogni volta che arrivo a 50 segnalo giorno/data ora/ gestore/ numero di telefono. Vi pare abbia senso una cosa del genere?

Per quanto riguarda gli operatori poi non ne parliamo. Se risponde il centro di Padova tutto viene risolto all'istante e tutti gli operatori sono competenti; se rispondono quelli di Palermo, Catania, Napoli ecc è un disastro. Basti pensare che l'operatrice GINA del centro di Catania mi ha detto che sono una "pazza visionaria". Inutile dire la segnalazione per la maleducazione.

Il fatto è che se ne strafregano tutti!

scusate lo sfogo!


Re: TIM: la gestione del cliente è ormai un optional
10.09.2008 - 13:15
a me sembra che non appena incappi nei CC a pagamento (tim paga delle società esterne per ogni chiamata) questi fanno di tutto per non risolverti il servizio...


Re: TIM: la gestione del cliente è ormai un optional
10.09.2008 - 13:36
la mia ultima segnazione, scritta così rimane la traccia, risale a ieri. Ed è stata effettuata in presenza di un Ufficiale dei Carabinieri, cosa tra l'altro fatta presente sulla lettera inviata al 119. L'ultima volta in questo modo avevo risolto il problema, vediamo se funziona anche questa volta! Ciò non toglie che stanno prendendo in giro tutti!


Re: TIM: la gestione del cliente è ormai un optional
10.09.2008 - 16:55
Hai la mia piena solidarietà...
Ormai sembra che i gestori vogliano guadagnare il più possibile, esternalizzando i CC, rimodulando tariffe, non informando adeguatamente i clienti su ciò che si trama alle loro spalle, infischiandosene soprattutto dei contratti sottoscritti con i clienti.... ben sapendo che solo una minima parte di costoro adiranno le vie legali per ottenere giustizia.....
sono disgustato


Re: TIM: la gestione del cliente è ormai un optional
15.09.2008 - 01:48
Ti posso assicurare che ha tim non frega niente di questo forum, dato che non sanno che numero hai! Il rimborso te lo hanno fatto perchè ne avevi diritto.
I soldi non sparscono mai! Se c'è una anomalia, bisogna chiamare il 119 e aprire un reclamo. Alcune volte ci rispondono operatori che non gli va di lavorare, in quel caso mandare un fax o richiamare fino a quando non risponde uno capace. I call center hanno paura delle recall, richiamare e richiamare è un ottima soluzione per farsi risolvere il problema.


Re: TIM: la gestione del cliente è ormai un optional
15.09.2008 - 10:07
quello che dici tu sono baggianate belle e buone...

i soldi spariscono eccome (se avevo molto meno credito non me ne sarei accorto)
Se a uno non va di lavorare lo cacci , visto che non sei obbligato a tenere un fannullone.

La verità sta nel non risolvere il problema...
le società in outsourcing guadagnano sulle chiamate ricevute (come del resto il personale).
E hanno tutto l'interesse a farti richiamare per guadagnare di +

A me l'hanno risolto il problema solo perche la telefonata non è caduta su un call center di terzo livello (palermo e crotone).


Re: TIM: la gestione del cliente è ormai un optional
15.09.2008 - 10:33
E questo che dice ste cose chi è?? ahahahah
"i soldi non spariscono" questa proprio è il massimo!


Re: TIM: la gestione del cliente è ormai un optional
15.09.2008 - 12:32
lungi da me difendere vodafone e tim...però non è che gli operatori non hanno voglia di lavorare...(magari ce ne sarrano pure...)...il fatto è che se hai culo becchi il call center interno che può risolvere il problema direttamente....le società esternizzate invece non hanno la possibilità materiale di risolvere il problema...devono invece fare una richiesta specifica alla società....ma siccome sono tantissime finchè la società (tim o vodafone) le lavora passano i mesi...
del resto...come si dice dalle mie parti...il risparmio non è mai guadagno...alemno per gli utenti....avete idea di quanto risparmiano esternalizzando? sapete quanto prende un operatore di TIM? e uno di una ditta esterna?indovinate un pò...


Re: TIM: la gestione del cliente è ormai un optional
22.09.2008 - 19:09
IENCE!!!...

come stai vecchio mio?

la cosa che mi sorprende più di te è: ma ancora te la prendi? sai com'è, lo sai anche "da dentro", e ancora ti ingastrisci? alla fine vinciamo n... ehm... vincono loro, no? ;)
un tempo esisteva il 119 on line e rispondevano diretti di TIM Gold da Padova, non c'è più?
e "quella" sim ... era quella vicina ai 50..........................€? :D:D:D:D:D

che fai ora? sempre a Rozzano o sei riuscito a migrare vicino a casa?

Ciao,

Ghebirs


Re: TIM: la gestione del cliente è ormai un optional
22.09.2008 - 22:34
eccotelo qua...ogni tanto esce fuori...

si era quella sim con 11 euro...

ot

il numero ce l'hai privato :)

si mi sono avvicinato parecchio anche se stavo meno in treno quando ero a milano:)
Ho detto tutto


Re: TIM: la gestione del cliente è ormai un optional
08.11.2008 - 23:45
si credono ancora dipendenti statali ..intoccabili...provenienti dalla telecom quando era ancora SIP o hanno assunto dei stagionali che prima di capire come funziona il sistema sono già fuori.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati