www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE

Inviato da MIK71 
Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
04.08.2008 - 19:43
Buona Dì a Tutti..

Volevo segnalare a tutti i possessori di ricaricabili e contratti Tim
quello che oggi mi è accaduto....


Qualche giorno fa sono stato informato da un sms della promozione Tim One sul mio numero e dal sito della Tim ho attivato la suddetta promozione che non mi dilungo qui a dire di cosa si tratta.

Oggi ho ricevuto un sms da Tim con le testuali parole:

"l'offerta Tim One impropriamente attivata, è stata disabilitata ed il traffico sarà tariffato secondo il Suo profilo. Le riaccreditiamo 3 Euro "

Ho chiamato il 119 per avere delle informazioni ed un'operatrice mi ha risposto dicendomi che c'è stato un errore del sistema e quindi il mio numero non doveva usufruire di questa promozione facendomi notare che mi erano stati restituiti i 3 euro del costo di attivazione e che le chiamate effettuate non erano state ritariffate secondo il mio profilo ma lasciate con la promo.

Ho semplicemente fatto notare che l'IMPROPRIAMENTE non dipendeva sicuramente da me e che se un Ingegnere sbaglia un calcolo paga in prima persona, come dovrebbe pagare un Dottore, o semplicemente come un Commerciate o Artigiano fanno tutti i giorni...

Invece la Tim no....
Può fare attivare tutte le promo che vuole farvi ricaricare il credito per usufruire di tali e poi venirvi a dire che è stato un errore e senza nemmeno chiedere scusa disattivare all'istante quello che in modo NON IMPROPRIO VI AVEVA PROPOSTO.

Se questo non è INDECENTE ditemi voi cos'è....

Sinceramente non sono amareggiato per la disattivazione della promo che nemmeno ne usufruivo in modo eccessivo.. ma del modo di fare di quest'azienda...

Tre giorni fa.. RIMODULAZIONE DELLA TARIFFA aumentando il costo di 3 centesimi al minuto
Oggi DISATTIVAZIONE di una promozione regolarmente attivata....

DOVE SI ARRIVERA'????

E purtroppo non possiam far nulla....
Cambiare operatore... per trovarne un altro allo stesso livello....

Vi ringrazio per l'attenzione...

Michele


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
04.08.2008 - 19:56
lo stiamo dicendo da diversi giorni...

per far capire che stanno sbagliando bisognerebbe studiarsi le proprie telefonate e vedere se un gestore alternativo accoglie le nostre esigenze.

A questo punto verificata la copertura del gestore ricevente si fa mnp e si saluta questo branco di caciottari.


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
08.08.2008 - 17:27
Che vergogna............. si rimane sbigottiti di fronte a certe situazioni.
TIM sta toccando il fondo, no mi sbaglio: non stà toccando il fondo perchè è se stessa un pozzo senza fondo. Non ci sono limiti.
Io ho tramutato un'abbonamento in ricaricabile per non perdere il numero, e loro si sono permessi di cambiare anche il piano tariffario senza avvertirmi: mi hanno passato da unica 10 a TIM BASE NEW, 30 €cent./min. per le telefonate!!!!!!!!!!! ma stiamo scherzando.....
Noi in famiglia stiamo scappando da questa, e stiamo andando verso VODAFONE che ha un servizio clienti a dir poco fantastico, dei piani tariffari ottimi, un'organizzazione impeccabile, tutto il servizio è ottimo.
Non vedo l'ora di abbandonarla. Fino a poche settimane fà avevamo una fiducia illimitata verso TIM ritenendola la più seria e affidabile, e non l'avremo abbandonata mai e poi mai, ma da quello che sta combinando in questi tempi (rimodulazioni, eliminazione dell'autoricarica a tutti indistintamente, cambi di piani senza avvertire, .......) la fiducia è sparita in un botto, siamo rimasti molto delusi.
A questo punto migriamo in massa verso VODAFONE o TRE, sono le migliori.


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
08.08.2008 - 17:40
la tua situazione margy è diversa.
Nel tuo caso è caciottaro il tuo centro Tim e non la tim.
Passare da ricaricabile ad abbonamento prevede l'attivazione di un profilo tariffario ricaricabile attualmente disponibile.
Il tuo centro Tim visto che ci guadagna con l'attivazione di certi profili ti ha appioppato il profilo tariffario che gli conveniva....

Basta che tu non sia come i soliti sprovveduti che gli hanno detto:
MI DIA UNA TARIFFA PER SPENDERE POCO...

Per spendere poco basta non telefonare


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
08.08.2008 - 17:51
Lo sò che è diversa, volevo soltanto esporre quanto mi sta accadendo con TIM. Ne sta combinando di tutti i colori.
Al centro ho detto soltanto che volevo tramutare l'abbonamento in ricaricabile, niente di più. Poi unica 10 era disponibile anche come piano ricaricabile, anche se ora non è più presente, allora potevano anche lasciarmela invece di sbrigarsi a fare il cambio. Perchè non lo hanno fatto? Perchè ci vogliono guadagnare anche con me.


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
08.08.2008 - 19:56
Ringrazio CELLULARITALIA
per aver dato risalto e luce nella Homepage
della mia segnalazione...

Michele


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
08.08.2008 - 20:41
Non voglio difendere TIM perchè penso che di nefandezze ne faccia abbastanza (sopratutto nell'ultimo periodo)... ma mi sembra un po' pretestuoso il post di MIK71: TIM attiva per sbaglio una promozione; te la fa usare; te la disattiva (si è resa conto di un errore) restituendoti il costo dell'attivazione e lasciandoti il traffico effettuato tariffato come da promozione quindi senza oneri aggiuntivi.
MIK71 si arrabbia prima perchè gliela attivano impropriamente, ma una volta che è attiva si arrabbia perchè gliela disattivano restituendogli il costo di attivazione e si lamenta che qualcuno dovrebbe pagare per le proprie responsabilità (ma non ho capito che cosa dovrebbe pagare...)
Ammesso tutta la malafede possibile per TIM può essere che per una volta abbiano fatto un errore e abbiano cercato di correggerlo in buona fede?


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
08.08.2008 - 23:09
Sera anakim
pensavo che nel mio dire ero stato chiaro ma leggendoti forse non lo sono stato.

Io non mi sono arrabbiato perchè mi è stata attivata impropriamente la promo
anzi la promozione è arrivata come di solito vengono pubblicizzate e proposte
tutte quelle della Tim, cioè tramite sms e visualizzazione sul sito della TIM,
quindi per me è stato ed è tutto NORMALE, una delle tante PROMO TIM.

Il termine IMPROPRIAMENTE non è stato usato da me ma dalla TIM.

La mia riflessione tendeva a sottolineare la procedura che ha usata dalla Tim:
può disattivare qualunque promozione a suo piacimento giustificandolo come
un errore di sistema, una promo che non doveva essere assegnata al tuo numero
anche se sono stati proprio loro ad invitarti all'attivazione con le normali procedure.

Ancora anakim...
se un agenzia sbaglia il conteggio e ti vende una vacanza ad un prezzo minore di quel che la vacanza doveva esser venduta con un regolare contratto, non può chiamarti mentre sei in spiaggia e dirti che il pc ha sbagliato conteggi e vogliono la differenza....

Se la TIM ha sbagliato, ma nella prassi tutto era regolare non può pretendere di rimediare annullando tutto ma doveva far terminar la promo attivata in quanto mai nessuno potra dimostrare che quella promo era assegnata o no al tuo numero.

Corregger l'errore annullandoti la promo è un iter procedurale che io non concordo
forse per te sarà il migliore, per me non è un buon modo per farsi conoscere..

Ti ringrazio per il presuntuoso
ma forse quando si legge una nota di attenzione in più non guasterebbe...

Il Pagare era riferito ad un assunzione di responsabilità che nella vita civile esiste
e non l'ho mai mensionato nei confronti della TIM e del mio caso,
ma mi sono semplicemente limitato a scrivere il termine INDECENTE
per evidenziare il mio giudizio sulla situazione esposta.

Grazie
Michele


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
09.08.2008 - 01:40
trattandosi poi di un piccolo risparmio nel telefonare facevano + bella figura a fare finta di nulla


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
09.08.2008 - 10:52
Autore: Iencenelli (IP logged)
Data: 08.08.2008 - 17:40


la tua situazione margy è diversa.
Nel tuo caso è caciottaro il tuo centro Tim e non la tim.
Passare da ricaricabile ad abbonamento prevede l'attivazione di un profilo tariffario ricaricabile attualmente disponibile.
Il tuo centro Tim visto che ci guadagna con l'attivazione di certi profili ti ha appioppato il profilo tariffario che gli conveniva....

Basta che tu non sia come i soliti sprovveduti che gli hanno detto:
MI DIA UNA TARIFFA PER SPENDERE POCO...

Per spendere poco basta non telefonare



Per quanto concerne l'operazione da abbonamento a prepagato , vi segnalo che i centri autorizzati Tim non hanno potere per cambiare il profilo della ricaricabile ad un cliente , Tim Base NEW è la tariffa che è impostata in default su tutte le prepagate nuove , ivi compreso il passaggio da abbonamento a ricaricabile , in quanto per Tim è una vendita di un nuovo numero ricaricabile nei clienti prepagati.

Per quanto concerne gli altri gestori di telefonia mobile , riflettete bene su quanto si scrive in questo forum ;

Non c'è il miglior gestore di telefonia mobile sia per quanto riguarda servizio clienti e tariffe , perchè son tutti uguali , pensano solamente al business e fanno uno "pseduo cartello" per tutti i servizi che sono erogati dalle medesime aziende che hanno il controllo del settore telefonico in Italia( vedi legge Bersani con conseguenza aumento dei costi delle telefonate ).

Claudio


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
09.08.2008 - 12:16
Chiedo scusa ad anakim nel mio post precendente
visto che avevo avendo sbagliato a leggere
avendo confuso la parola pretestuoso con presuntuoso..
Scusami


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
09.08.2008 - 14:50
euronicsnapoli ha scritto:

> Per quanto concerne l'operazione da abbonamento a
> prepagato , vi segnalo che i centri autorizzati
> Tim non hanno potere per cambiare il profilo della
> ricaricabile ad un cliente , Tim Base NEW è la
> tariffa che è impostata in default su tutte le
> prepagate nuove ,

il passaggio da abb a ricaricabile comporta

1) rimanere con la stessa sim dell'abbonamento
2) La scelta dei profili tariffari ricaricabili attualmente in erogazione

Non centra nulla la tariffa di defalt della ricaricabile.

Quella tra abb e ricaricabile è una procedura diversa, infatti il costo del passaggio (se non è cambiato nell'ultimo anno) è pari a 30 euro completamente rimborsati + varie possibilita di passaggio di eventuali crediti verso il prepagato (bonus di traffico o assegno di traenza).


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
10.08.2008 - 11:02
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
>
> Quella tra abb e ricaricabile è una procedura
> diversa, infatti il costo del passaggio (se non è
> cambiato nell'ultimo anno) è pari a 30 euro
> completamente rimborsati + varie possibilita di
> passaggio di eventuali crediti verso il prepagato
> (bonus di traffico o assegno di traenza).

Ciao Iencenelli,
non vorrei andare fuori dal tema del thread, ma hai scritto una cosa che mi interessava moltissimo fare quando ho effettuato il passaggio da abb. a ric.. Io ho fatto questo solamente per non perdere il numero e passare il prima possibile a VODAFONE.
Da come scrivi, e da quello che quindi ho capito, potevo avere un'assegno di traenza del valore che ho speso per tramutare la SIM al posto dell'addebitamento sul credito della SIM? La signorina non mi ha detto nulla riguardo a questa possibilità. Che abbia fatto la furba? Non credo, mi sembrava tanto sincera.
E se si poteva fare l'assegno di traenza, lo potrei fare anche adesso che ho avuto l'accredito sulla SIM? Stò consumando il credito solamente per passare a VODAFONE.......


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
10.08.2008 - 21:07
da dealer ci sono due procedure.

Richiedere eventuali soldi erogati in piu verso tim (vedi tasse di concessione anticipate e/o versamento di cap coarra per attivazione abbonamento) tramite assegno di traenza (ti arriva in tempi lunghi) o ricevere lo stesso importo come credito telefonico.

Il costo del passaggio che intendi sia quello della mnp che devi dare al negoziante.

Forse hai compreso male quello che ho scritto...

Se poi lo riformuli meglio cerco nei miei limiti di darti una risposta più corretta


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
11.08.2008 - 11:39
Caro Iencenelli, vorrei avere dei chiarimenti su questa frase che tu scrivi: Richiedere eventuali soldi erogati in piu verso tim (vedi tasse di concessione anticipate e/o versamento di cap coarra per attivazione abbonamento) tramite assegno di traenza (ti arriva in tempi lunghi) o ricevere lo stesso importo come credito telefonico.
La cifra che mi è stata chiesta di versare per effettuare il passaggio da abb. a ric. di €30,99 potevano rimborsarmela tramite l'assegno di traenza che tu dici? L'addetta mi ha detto che tutto quanto avervo versato per attivare l'abbonamento a suo tempo mi sarebbe stato restituito tramite assegno. Non vorrei che non mi avesse detto tutto, magari perchè avrebbe dovuto fare una procedura molto lunga e "complicata".......


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
11.08.2008 - 15:34
no quello che dico io è diverso

Nel fare il passaggio a ricaricabile si chiude il processo di fatturazione dell'abbonamento.
Nel afre questo eventuali soldi che ti deve rimborsare tim li puoi richiedere o come traffico telefonico o come assegno.
Se ad esempio hai anticipato con il rid 100 euro questi ti vengono versati o con assegno di traenza o con credito telefonico (scelta da fare presso il dealer).

Quei 30 euro di cui parli sono il costo del passaggio da dare al dealer.
Soldi che non perdi in quento restituiti come credito


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
11.08.2008 - 22:15
Quindi i €30,99 non potevo farmeli restituire come avviene invece per gli anticipi versati, tramite l'assegno di traenza.
Ci avevo sperato tanto........


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
12.08.2008 - 08:29
Vabbe non li perdi :)
almeno quello


Re: Promozione "Tim One" Disattivata IMPROPRIAMENTE
12.08.2008 - 23:36
Si, ma in qualche modo volevo recuperarli invece che aspettare di consumarli per fare MNP verso Vodafone abbonamento. Vabbè, aspetterò...........
Sperando che nel nuovo mese ci sia ancora la tassa di concessione governativa in promozione gratis per due anni, e magari anche i cellulari a -€100, sarebbe grandioso.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati