www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe

Inviato da mar1573 
Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
12.08.2008 - 02:55
Lencenelli, il discorso di restodiniente è un po’ esagerato, ma non lontano dalla realtà! La TIM suddivide veramente i clienti in quella maniera, e da più spazio ai clienti che spendono di più.
Che sia giusto o no, che sia intelligente o no, è la politica TIM!
Certo non vuole mandare via nessuno!
Ma favorisce e accontenta molto più il cliente che spende di più!

In risposta a Restodiniente, il cambio profilo tariffario è rimborsabile solo fino al 09/09, poi non rimborsano più nulla! E per di più non è gratuito tu paghi, poi te lo rimborsano entro le 48 ore! Di gratuito c'è solo il recesso, cioè la cessazione. Ma va!( forse in futuro faranno pagare pure quella!)
Inoltre la rimodulazione non è solo verso i clienti standard ma verso tutti. Forse vorranno cacciare anche i gold?

Portabilità, portabilità e portabilità è l'unica soluzione, ma verso chi?
Mi hanno detto che a ottobre riaumenta anche la vodafone, sara vero?


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
12.08.2008 - 08:27
Lo so che li suddivide (non lo fa solo lei) ma un conto è farlo e un conto è dire che non glien frega nulla e li mette alla porta (questo è il succo del suo discorso).

Quindi non è intelligente dire che non gliene frega nulla ed è un bene che se ne vadano


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
12.08.2008 - 10:16
salve a tutti, entro un attimo anche io nell'argomento, è vero che probabilmente come fanno tutti i gestori, e come succede nella relatà per molte cose, chi più spende ha più "opzioni" ma secondo me nel calcolo dei conti tim (che loro hanno ufficiali) probabilmente va fatta rientrare anche la parte (grande o piccola?) delle persone che della rimodulazione non capiscono neanche cosa sia, che non gli interessa per varie ragioni, magari perchè hanno una scheda per il cell ma la usano poco, tutte le persone anziane ecc, che subiranno questo aumento senza neanche pensarci sopra. può essere a prima vista un discorso stupido, ma secondo me ai vertici questi conti li fanno.

Poi vorrei chiedere visto che ci sono una cosa che non ho capito su questa rimodulazione, ma anche le opzioni delle tariffe per i numeri amici subiranno variazioni di 3 cent.? perchè altrimenti non capisco il fatto che nella "magnanima" offerta del 50% dopo i 2 minuti non rientrino.
ciao


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
12.08.2008 - 23:50
Lencenelli, sono completamente d'accordo!

Per ranathan2004: si aumentano anche i numeri amici, pero per risposte precise dovresti dare più informazioni!

Piccola parentesi: nessuno è costretto a essere cliente tim, anche se alla fine si è costretti a usare il cell! Basta sceglire tra i vari operatori sia reali e virtuali che esistono! Io alla fine ho svariati numeri tim, e rimarrò cliente tim nonostante tutto.
Dato che nonostante le cavolate che tim fa se uno si informa bene può fare molte telefonate e pagare non moltissimo anche con tim.
Senza dimenticare che prima della rimodulazione i costi della tim per paura degli operatori virtuali, si erano molto abbassati!
Faccio un esempio tra le tariffe a secondi:
1)flash tim 24 centessimi al minuto verso tutti
2)tim club 19 centessimi al minuto verso tutti
3)tim club rimodulata, 22 centessimi al minuto verso tutti.
Alla fine una tim club rimodulata, fa pagare sempre meno della vecchia flash tim!
Certo con la wind si paga 17 al minuto ed è una tariffa a secondi, ma come tutti i discount da pochi servizi e non sempre di alta qualità!


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
13.08.2008 - 09:40
Su questio sbagli di grosso.

Wind ultimamente ha enormemente migliorato la sua offerta e i suoi servizi...

Poi diciamoci la verità

Servono solo sms e chiamate voce... le altre cose se ne può stare benissimo senza


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
13.08.2008 - 10:07
mar1573 ha scritto :
-Certo con la wind si paga 17 al minuto ed è una tariffa a secondi, ma come tutti i discount da pochi servizi e non sempre di alta qualità!

Definire la Wind un discount lo trovo ingiusto,non è assolutamente così!
La mia rubrica è al 90% piena di numeri wind,il resto son tim e rete fissa.
Qui la vodafone ha ricezione zero e quindi non ce l'ha nessuno!

Per quanto riguarda i servizi wind,l'unica pecca è la copertura Umts e hsdpa.
L'offerta di piani tariffari e opzioni è la più ricca e conveiente sul mercato .
Telefonare è inviare sms a prezzi vantaggiosi,son le necessità di cui il cliente non può fare a meno.


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
13.08.2008 - 12:41
la mia domanda è riferita al fatto che avendo una tim club con l' opzione dei tre numeri (2 sono tim) a minor costo, se anche questi avrebbero avuto l'aumento di tre cent. se cosi fosse se non sbaglio anche aderendo all' offerta del 50% tim questi numeri sarebbero tagliati fuori.

un altra curiosità che mi ha fatto venire in mente una mia amica con la quale parlavo di questa rimodulazione a cui è arrivato l'sms, è il fatto di come si deve comportare chi è legato con tim dai famosi contratti di 2 anni con cell. secondo lei può nel caso o subire o cambiare tariffa, ma sempre rimanere in tim, in quanto qualsiasi recesso comporterebbe una penale. a meno che il recesso senza penali coinvolga anche questi contratti, e cosi chi li ha stipulati avrebbe un vantaggio.

comunque adesso partono i calcoli per vedere quali siano le tariffe migliori. il problema è che ormai per avere una tariffa a secondi (che io preferisco) che sia conveniente per il tipo di chiamate che si fanno bisogna andare con il lanternino.
sto quasi rimpiangendo la mia vecchia rossa che qualche mese fa ho dovuto abbandonare.
ciao ciao


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
13.08.2008 - 12:59
Rimodulata pure quella ad ottobre


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
14.08.2008 - 03:06
Chiedo scusa hai tifosi della wind, ma ho 4 rancori verso wind. avevo la wind 10 e pure loro mi hanno fatto un aumentodi due cent, neanche tim lo aveva mai fatto in quei tempi! Secondo, hanno un rete che non prende bene quando si è in casa( specialmente con muri grossi). Terzo l'i-mode, una furbata che solo loro hanno fatto, ti compri un loro cell e poi lo butti se cambi operatore, perché solo con loro mandi mms o navighi sul wap o web. Ultimo, ma importantissimo, se hai un problema, il 155 è forse l'unico call center peggiore del 119, e ti spari!
Ammetto che ha delle qualità e la tarriffa a 17 cent è buona, discount è un parolone!

Per Rathan, i nummeri amici passano da 9 a 12 cent, tutti i numeri da 19 a 22cent, lo sconto del 50% vale solo per tim, ma non per i numeri amici! Buono perchè quando chiami tim, paghi dal terzo minuto meno di quanto paghi una chiamata verso i numeri amici (anche se per me è un contro senso).
Per i contratti di due anni un altra volta che è tardi.

Per solenero, un cell solo per chiamare è una cosa vecchia! Ormai i servizi aggiuntivi sono il futuro e le chiamate si faranno con skype, pensa all' iphone( per fare un esempio) Paghi 10 euro al mese e hai 50 mb al giorno e chiami gratis tutte le persone che hanno skype e poco più gli altri numeri, pure se si trovano al estero. (naturalmente devi installare skype).
Un operatore che non da qualita in questi servizi, non sara un discount, ma non ha futuro!


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
14.08.2008 - 09:36
Avrai dei rancori ma sei notevolemnte cecata sul servizio e sul futuro dei servizi..

Non tutto quello che ti dicono futuribile può avere futuro.

Skype una sòla , l'iphone una doppia sòla per maniaci e sfigati amanti dell'inutilità..

Hai critto una serie di baggianate da far rabbrividire tutti


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
14.08.2008 - 12:36
beh dai ienecelli diciamo che comunque le telefonate via internet se non sbaglio sono gia usate (magari a nostra insaputa) da alcuni operatori per contenere i costi (loro) e mantenere le tariffe (alte) nostre.

sull' iphone mi esprimo solo su quello che ho saputo in giro che è da verificare, cioè costo alto, durata batteria poca. e magari solo per veri smanettoni del cellulare, anche se poi è un qualcosa di più di un cellulare. in realtà non quante persone che hanno cellulari anche con poche funzioni in più dei cellulari di base sappiano o vogliano usarlo più che per telefonare.

per quanto riguarda le tariffe numeri amici, ennesima cavolata di tim, anche se magari dal suo punto di vista ci guadagna. Però in realta se non ragiono male tim dovrebbe aumentare la tariffa, quello che io scelgo come opzione non fa parte effettiva della tariffa, e nel caso dovrebbe comunicarmelo.
ciao


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
14.08.2008 - 16:21
ok sono usate ma in ambito fisso (non in mobilità).

La cosa sembra semplice ma tecnicamente è molto diversa


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
16.08.2008 - 01:37
Io ho un htc e uso skype per chiamare all estero gratuitamente, se ho la fortuna di avere accesso al wifi libero, se no 20 euro al mese con tim(500 mb), certo i miei amici devono avere skype e sono al computer o devono avere un contratto con skype. Non parlo di futuro, si puo gia fare! E non solo dal fisso.
L'iphone è caro e ha dei problemi! Ma è un bel passo avanti!
Lencenelli, certo che per rispondere a tutti alla fine stanca e forse noi hai tempo per guardarti intorno! Magari se vuoi ti spiego come fare.


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
16.08.2008 - 17:41
ho letto che molti si lamentano della copertuta della rete wind secondo me sbagliano.
io da 4 mesi a questa parte ho messo il mio umts in modalita duale e ovunque sono andato mi sono trovato in modalita' 3g.
parlo di AOSTA-PIEMONTE-LIGURIA-TOSCANA-VENETO
do un consiglio a chi ha WIND di provare a cambiare la modalita' perche' ormai si prende benissimo in molte regioni del nord.
per quel che riguarda il sud non ho dati in proposito.
ciao


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
16.08.2008 - 19:59
mar1573 ci lvoro in questo ambito e so come si fa...

Ma per l'utilizzo che devi farne ne convieni che il costo , per me è esagerato.

Gia con il discorso dello skypephone se ne potrebbe discutere... ma in altri ambiti stendiamo un velo pietoso


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati