www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe

Inviato da mar1573 
Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
01.08.2008 - 13:45
Tra qualche ora è prevista la partenza di SMS informativi che spiegheranno le rimodulazioni che TIM si appresta ad applicare a praticamente tutti i clienti, una cosa che non si era mai vista per il gestore (basti pensare alle gloriose Rosse ancora attive).

Iniziamo con cosa accade: per esigenze di comunicazione il repricing sarà espresso in 0.05€cent/secondo (ossia 5 decimillesimi di euro al secondo), pari a 3€cent per minuto verso operatori mobili e fissi nazionali. Tutte le tariffe saranno quindi riviste al rialzo di questo importo.

Ora passiamo a chi avrà questo “regalo” (e sono innumerevoli): TIM Menù, Unica, Unica 10, Unica new, Tim Tribù 1€cent, TIM Famiglia, TIM Relax Base, TIM Club, TIM ZEROSCATTI, Tim Base; sarà gratuitamente attivata la promozione sconto -50% LONG, che dimezza la tariffa dopo il secondo minuto, possibilità di poter effettuare cambio piano (anche verso il nuovo profilo CHIARA di TIM prepagato in uscita il 4 agosto, e di cui vi parlerò a breve); il cliente anticiperà il costo normalmente previsto che sarà rimborsato con bonus di traffico di pari importo.

COSA NE PENSATE?


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
01.08.2008 - 18:37
penso che chi ha un po di cervello debba scappare da questo gestore.

Il repricing non è dovuto ai maggiori costi sostenuti dal gestore.... ma al minor dividendo che hanno avuto gli azionisti...

Come al solito avranno pensato che la gente è idiota (su questo non gli si può dare torto) e che 3 miseri gentesimi sarebbero stati ammortizzati in poco tempo.

Se paragoniamo ai 20 cent di aumento della benzina rispetto allo scorso anno cosa sono i 3 della tim (questo avranno pensato nelle alte sfere).


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
02.08.2008 - 09:20
Il mio profilo è UNICA CON SUPERAUTORICARICA. Ieri mi è arrivato il seguente sms: "Dal 9 settembre il tuo profilo tariffario aumenta di 3cent/min per chiamate naz vs tutti. Attiva promo sconto50% vs TIM ecc ecc". Il mio profilo attualmente prevede 15 cent scatto alla risposta e 18cent /min. Dal 9 settembre saranno 21 cent/min un vero e proprio ladrocinio. Cmq.... Quello che dico è di farsi bene i calcoli.

Se si telefona poco l'aumento non incide più di tanto anche perchè (per quel che concerne il mio profilo) si tratta di una tariffazione a minuti, le rimodulazioni vanno a secondi anticipati. Questo significa che se io parlo per 2 minuto e 1 secondo, nel mio caso avrò: 15 cent di scatto alla risposta, 21cent/min (2 minuti = 42 cent) + 0,0035cent (spesa frazionata x secondi). cambiando profilo a tariffa anticipata a secondi 2 minuti e 1 secondo di conversazione diventano 0,63cent.

Parlando con un addetto ai lavori, dato le mie poche telefonate, mi è stato vivamente suggerito di non cambiare profilo dato il mio forte utilizzo di messaggi.

Ergo, suggerisco anche a voi di fare 2 calcoli. se telefonate poco e avete un profilo a minuti.


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
03.08.2008 - 02:53
Fatti bene i calcoli! Esiste la New Easy Tim che dovrebbe mantenere gli attuali costi.
Paghi 18 centesimi al minuto verso tutti con scatti di 60 secondi e non ha scatto alla risposta, in più se lo chiedi mentre l' attivi ti danno gratis una autoricarica(1 euro ogni 20 minuti di chiamate ricevute da tutti tranne da tim). In più con la rimodulazione, l'attivi gratis! N.b. gratis per tim significa paghi nove euro ma te le rimborsano entro 48 ore.

Se parli per 2 minuto e 1 secondo paghi 18 per tre, uguale 54 e hai sprecato 58 secondi gratis. Senza tener conto che se rimani con l'unica ti levano la super autoricarica

Fatevi furbi e inc..... tim con le loro stesse furbate!


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
03.08.2008 - 09:25
mar1573 ha scritto:
----------------------------------------

> Fatevi furbi e inc..... tim con le loro stesse
> furbate!


ma forse sarebbe meglio andarsene.... ci sono altri gestori che hanno tariffe inferiori a New Easy Tim. :-)


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
03.08.2008 - 10:11
ti darei ragione se in programma non ci fosse la rimodulazione anche della easy tim. Non entra in questo gruppo ma nel prossimo. (fonte un addetto ai lavori)


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
03.08.2008 - 10:26
Easy tim è stata rimodulata da poco.
è passata dai 0,16 centesimi agli attuali 0,18.
Ma fatevi bene i contithumbs down
é una tariffa ingannevole a mio parere.E la chiamano senza scatto!Ma cosa credono ,che non sappiamo leggere?Pagare gli scatti a minuti anticipati...è una peggio di uno scatto alla risposta,è una presa in giro x i clienti.Una telefonata di 1 minuto e 1 secondo mi costa 0,36 centesimi!!!! Che dovremmo fare chiudere il telefono 2 secondi prima che scatti il minuto?
E anche la Megautoricarica è una mega S.......a
Scappo a Wind!thumbs upCon pieno wind e super senza scatto!mi ricarico da tutti , ricevo un sacco di telefonate da rete fissa...E pago per quello che realmente consumo!E i messaggi ,solo 0,12 centesimi;-)



Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
03.08.2008 - 11:47
Invece secondo me sbagli Solenero...
Io ho una tariffa migliore...la super7 di 3
Chiamate sui secondi effettivi 15cent al minuto/sec senza lo scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili, autoricarica di 5 cent al min per ogni chiamata ricevuta e 2 cent per sms ricevuto sempre da un operatore diverso da 3.
E in piu gli sms verso tutti a 7cent.
La soglia ti viene data il mese solare successivo ed è previsto solo l'obbligo di una ricarica anche da 5 euro...credo che la fai...
In oltre ti danno la gente di 3 inclusa... ossia la possibilità di chiamare e videochiamare e messaggiare tutti i 3 gratis... queste nn sono opzioni a scadenza ma sono tariffe per sempre.


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
03.08.2008 - 13:24
Autore: s2001 (IP logged)
Data: 03.08.2008 - 11:47

Invece secondo me sbagli Solenero...
Io ho una tariffa migliore...la super7 di 3
Chiamate sui secondi effettivi 15cent al minuto/sec senza lo scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili, autoricarica di 5 cent al min per ogni chiamata ricevuta e 2 cent per sms ricevuto sempre da un operatore diverso da 3.
E in piu gli sms verso tutti a 7cent.
La soglia ti viene data il mese solare successivo ed è previsto solo l'obbligo di una ricarica anche da 5 euro...credo che la fai...
In oltre ti danno la gente di 3 inclusa... ossia la possibilità di chiamare e videochiamare e messaggiare tutti i 3 gratis... queste nn sono opzioni a scadenza ma sono tariffe per sempre.

-------------------------------------------------------------------------------------

per esattezza vorrei aggiungere :
che per averel'autoricarica devi arrivare minimo a 5 euro di telefonate ricevuto ogni mese altrimenti perdi tutto.
con wind anche una sola telefonata ti ricarica immediatamente.
e avvisa che se non ricarichi ogni mese la tariffa diventa di 15 cent. con scatto di 16 cent. e gli sms a 15 cent.
ricorda di dire che gente di tre ti fa' telefonare massimo 60 minuti al giorno oltre le quali c'e uno scatto e delle tariffe
Gente di 3, attivabile al costo 9€ per 30 giorni e 3€ per 7 giorni, prevede il rinnovo automatico alla scadenza. Il costo verrà scalato dal credito standard e non dal credito a scadenza (quindi non sono gratis)
senza dubbio dopo la senzascatto della wind e' la tariffa migliore che c'e.
ciao


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
03.08.2008 - 14:29
hai ragione è stata rimodulata da poco. Mi sono espressa male, volevo dire che entro la fine dell'anno verrà nuovamente rimodulata.

Cmq, è ovvio che ognuno sceglierà per il meglio in base ai suoi consumi.


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
03.08.2008 - 14:33
assolutamente no... la wind ti da subito il credito? quei miseri decimi? hahahahah mi spiace ma se devo ricevere 20 cent di ricarica da wind è na miseria...
punto 2) 5 si sviluppano tranquillamente 5 euro di ricarica...
3) uno se è tirkio e non carica nemmeno 5 euro nn so...nemmeno sulla luna uno nn carica...se poi tu campi solo con le autoricariche nn sono affari miei...ma è morti di fame nn caricare il telefono nemmeno 5 euro
4)comprando una ricaricabile la gente di 3 cmq ti viene data in attivazione quindi è gratis basta che carichi 5 euro al mese...e nn ti viene addebbitato nulla...mentre con wind se vuoi kiamare i wind devi dare una barca di soldi e ti danno anche pochi minuti...con la super7 sono 1 ora al giorno e 60 sms al giorno...pochi? nn credo
COME VEDI HO SMONTATO IL TUO ATTACCO ALLA 3.....CON 5 EURO AL MESE CAMPI DI RENDITA CON 3 E CON WIND INVECE FAI LA FAME CON I MISERI DECIMI CHE TI DANNO.


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
03.08.2008 - 16:07
Invece secondo me sbagli Solenero...
Io ho una tariffa migliore...la super7 di 3

H3g è un operatore inaffidabile.Poi dovrei acquistare un telefono con blocco ecc...No,non fa assolutamente x me.
Per le mie esigenze desidero una tariffa chiara e senza vincoli mensili.Soprattutto che mi permetta di chiamare tutti gli operatori con semplicità e chiarezza edi inviare sms a costi contenuti.
Ho sempre usato tim e wind,con tre e vodafone non ho avuto soddisfazione.
E poi per protesta alle continue rimodulazioni di tim,faccio valere il mio diritto di cliente delusa andando dove mi pare...é una questione di principio,l'ho fatto anche quando wind mi ha rimoldulato wind10.
A chi parla di tirchieria:thumbs down perchè se posso risparmiare non devo farlo?Di questi tempi stare attenti alla spesa è indispensabile a meno che non si navighi nell'oro.
Sfrutto le promozioni a mio favore e non devo certo vergognarmi di questo::bla::


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
03.08.2008 - 23:52
Secondo me la portabilita è la vera arma contro ogni operatore, il resto sono solo chiiacchiere! Però voglio valutare bene la rimodulazione. Non sempre i cambiamenti sono un svantaggio! Se si adeguano allo stile delle mie chiamate potrei pure risparmiare.
Se non fosse cosi e trovo una tariffa migliore: PORTABILITA!

Tim è gia tornata indietro varie volte. La tim tribu ne è un esempio:
1)tim tribu 1cent ( all'inizio gratis, poi 5 euro al mese)
2)tim tribu 5cent (la peggiore)
3)tim tribu vitamine(la migliore)
Dunque fare la portabilita, qualche volta fa capire alla tim che non deve esagerare!
E questa volta sembra che ha esagerato!


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
04.08.2008 - 09:02
Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
04.08.2008 - 13:48
ho appena inviato 3 fax alla Tim per la disattivazione di 3 schede Tim Tribù..... :-)


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
04.08.2008 - 14:27
solenero devo informarti meglio...per avere 3 basta un comune apparecchio UMTS anche se marcato vodafone per esempio....la 3 è la migliore..io aveov wind e me ne son oandato via a gambe elevate...


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
04.08.2008 - 16:01
se avevi le gambe elevate come potevi correre??? :D



Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
04.08.2008 - 16:43
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> se avevi le gambe elevate come vacevi a correre???
> :D

volava.... :-P


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
04.08.2008 - 20:58
Autore: s2001 (IP logged)
Data: 03.08.2008 - 14:33

assolutamente no... la wind ti da subito il credito? quei miseri decimi? hahahahah mi spiace ma se devo ricevere 20 cent di ricarica da wind è na miseria...
punto 2) 5 si sviluppano tranquillamente 5 euro di ricarica...
3) uno se è tirkio e non carica nemmeno 5 euro nn so...nemmeno sulla luna uno nn carica...se poi tu campi solo con le autoricariche nn sono affari miei...ma è morti di fame nn caricare il telefono nemmeno 5 euro
4)comprando una ricaricabile la gente di 3 cmq ti viene data in attivazione quindi è gratis basta che carichi 5 euro al mese...e nn ti viene addebbitato nulla...mentre con wind se vuoi kiamare i wind devi dare una barca di soldi e ti danno anche pochi minuti...con la super7 sono 1 ora al giorno e 60 sms al giorno...pochi? nn credo
COME VEDI HO SMONTATO IL TUO ATTACCO ALLA 3.....CON 5 EURO AL MESE CAMPI DI RENDITA CON 3 E CON WIND INVECE FAI LA FAME CON I MISERI DECIMI CHE TI DANNO.

----------------------------------------------------------------------------------------------
pultroppo non sai neanche di che cosa parli perche' la wind ti accredita 5 cent. per ogni minuto di telefonate ricevute e la "tre" ti da sempre 5 cent. per ogni minuto. se vuoi ti faccio uno schemino che magari lo capisci meglio :
pieno wind 1 minuto = 5 cent. di ricarica (subito sul credito residuo)
super 7 1 minuto = 5 cent. di ricarica (solo al raggiungimento di 5 euro)
secondo ricaricare 5 euro come dici te non e' tirchieria si chiama tariffa perche' ti obbligano a utilizzare il telefono anche se non ti serve.
adesso ti incollo il link della tre cosi ti leggi che "gente di 3" ha un costo mensile
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=5&fil=tvoce
ti consiglio di leggere che e' molto utile altrimenti non sai di cosa stai parlando.
per quello che dici della "wind se vuoi kiamare i wind devi dare una barca di soldi e ti danno anche pochi minuti" non so di cosa parli perche non so dove hai letto questa cosa.
comunque il mio non era un attacco alla tre ma una precisazione perche' se non leggi come hai fatto te rischi di dire una marea di strafalcioni.
ciap buona serata


Re: Tim rimodula (quasi) tutte le tariffe
05.08.2008 - 19:54
mi spiace caro io ho capito fin troppo bene tutti i piani telefonici mobili e fissi....me li studio sempre per bene... ora se tu vuoi le briciole dalle wind esempio
stai 2 minuti ti danno 10 cent ok ....prenditeli...per me sn una miseria dato che ho scarsi 100 euro nel cellulare..per me queste piccole ricariche nn portano a nulla...al mese i oricevo sempre 20 o 30 euro da 3 pensa tu....quindi il discorso è diverso....se nn erro le opzioni noi italy , noi wind...etc etc hanno un costo mensile e ti danno tot minuti al mese...la 3 se prendi una nuova skeda ti da la gente di 3 in attivazione e hai 1 ora al giorno di kiamate O videokiamate ed sms o mms....la wind poi si fa pagare anche l'opzione pieno wind...ora nn ricordo ogni quanti mesi....invece per la super7 è automatica perche fa parte della tariffa...inoltre con 3 ho 5 euro fissi al mese....ovviamente per quanto riguarda i piani 3 ti dicono che puoi averli cosi(vedi super7) se ricarichi il mese prima...nemmeno il mio è un attacco a wind o a te...solo che secondo me la wind la tim e la vodafone ormai sono al limite...una mette opzioni che:-| vengono pagate ogni mese...l'altra:-o( tim) rimodula tutte le tariffe partendo dalla tim tribù e finendo alla tim menu...fatta tipo 10 anni fa...e alla vodafone ::mare::che ha 3 tariffe sputate oscene con gli scattoni...bah...secondo me la 3 è adatta alle mie esigenze poi vedete voi.... tutti amici raga_:) scusate i toni accesi smileys with beer


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati