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Furto con scasso della TIM

Inviato da askthedust 
Furto con scasso della TIM
19.07.2008 - 15:08
Salve amici, erano anni che non scrivevo!
Ieri sera mi è scaduta la maxi alice100 che consente 100 ore di connessione a internet al mese. L'avevo attivata SU INVITO dell'operatore esattamente trenta giorni prima.
Alle 22 chiamo TIM e mi dicono "si rinnova automaticamente".
Oggi mi sono collegato e dopo 5 minuti ho pensato di controllare dal sito TIM il rinnovo automatico: NESSUNA PROMOZIONE ATTIVA.
In 5 minuti la navigazione mi ha strappato 72 EURO di credito.
Non solo, ho dovuto riattivare la promozione come PRIMA ATTIVAZIONE anzichè come rinnovo, rimettendoci 5 euro (25 anzichè 20), e perdendo tutto il traffico residuo che avevo sulla precedente promozione e che mi sarei potuto riportare nel nuovo mese.

Morale della favola: 76 euro di danno oltre al traffico internet perso (avevo circa 80 ore di residuo).

Li ho chiamati subito, ma per ora non si può fare niente. Bisogna attendere domani per visualizzare i tabulati e aprire il reclamo.
Una cosa è certa, vada per il traffico perso, ma mi dovranno restituire i miei 76 euro! Sono anni che navigo su internet dal cellulare e un fatto così increscioso non mi era mai capitato!
Come pensate andrà a finire?


Re: Furto con scasso della TIM
19.07.2008 - 18:20
Oltra al danno hai ricevuto pure la beffa. Sapevi che l'opzione si rinnnovava automaticamente per altri 30 giorni, hai continuato a nvigare pensando di avere la soglia da sfruttare, ma ti attendeva un'amara sorpresa: l'opzione non è attiva.
Fossi in te telefonerei al 119, nel frattempo manderei un reclamo scritto alla TIM spiegando la situazione e chiedendo la restituzione del credito di €72,00.
Poi, cosa più importante di tutte, mi procurerei un qualcosa di ufficiale su cui c'è scritto che l'opzione si rinnova automaticamente, e la maanderei alla TIM con la lettera di reclamo. A questo punto ti dovranno assolutamente restituire quanto preso indebitamente, e se così non fosse vai in un'associazione dei consumatori. I €72,00 che ti sono stati prelevati dal credito devono ridarteli assolutamente perchè sei nella piena ragione.
Ma tu pensa: se avessi continuato a navigare con l'opzione disattivata, credendola attiva, quanto saresti andato a perdere? Una somma molto grande.


Re: Furto con scasso della TIM
19.07.2008 - 22:36
non e' che io "sapevo" che l'opzione si rinnova automaticamente. Lo sapevo si, ma perchè è scritto nel sito della TIM e perchè me lo ha detto l'operatrice del 119 ieri sera, perchè io mi sono informato prima che scadesse la precedente promozione.
Il 119 oggi l'ho già chiamato ma dicono che la procedura di reclamo si puà aprire domani perchè domani vedono i tabulati di oggi.
Ieri sera avevo 99 euro di credito, meno 20 di rinnovo facevano 79.
Senonchè oggi dopo pochi minuti di connessione ho visto che erano 33 e nei pochi secondi che sono ancora trascorsi per la disconnessione sono diventati 28, perchè come voi sapete la tariffa per la navigazione ordinaria è una cosa da vero e propria USURA.
Domani li chiamo e vediamo. Devono ridarmi tutto.


Re: Furto con scasso della TIM
20.07.2008 - 11:32
guarda...se vuoi un consiglio molla TIM...e purtroppo dubito per il tuo riaccredito...io dovrei ricevere un rimborso di 104 euro da Novembre 2007!....infatti ormai ho effettuato MNP!...xkè..non è possibile...mi viene continuamente detto che la pratica è in lavorazione!...ke tristezza...!


ciao ciao


Re: Furto con scasso della TIM
26.07.2008 - 12:40
mi ha appena chiamato una operatrice maleducata indisponente e spregevole che mi ha detto che il consumo del credito non è da ascrivere alla disinformazione datami dall'operatore ma alla mia negligenza, ovvero io ho sbagliato a fidarmi dell'operatore, per cui non mi spetta il rimborso!
Ne vedremo delle belle!!!!!!


Re: Furto con scasso della TIM
26.07.2008 - 19:27
Io manderei una garbatissima raccomandata a/r con la richiesta di cessazione dell'utenza per manifesta incapacita di gestione del cliente.

Alla maleducazione si risponde con una cessazione o a una mnp...

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