|
|||||||
![]() |
Salve a tutti!
![]() Vorrei sapere se fosse possibile effettuare una portabilità da Vodafone verso Tim utilizzando una scheda Tim già attiva, quindi non comprata scopo portabilità ma già usata da diverso tempo (ben sapendo che l'attuale numero Tim sarebbe cancellato e sovrascritto dal Vodafone). Il tutto sarebbe per evitare di spendere per comprare una nuova sim Tim, visto che ce n'è già una inutilizzata. In questo caso quanto si spenderebbe complessivamente per la MNP?
Nn vorrei dire 1 sciocchezza, ma x fare 1 MNP verso Tim con 1 sim Tim già attiva temo che tu debba fare il 2 in 1, altrimenti nn è possibile. Anni fa era così, ora spero siano cambiate le cose (allora nn avevo voluto il 2 in 1 x' troppa gente si era lamentata di tale servizio della Tim)
Credo sia ancora così Firn. TIM, al contrario di Vodafone e Wind, non penso permetta ancora questa operazione.
Ciao! Scusa, sarà x l'orario ma non riesco a capire la tua doomanda nè le risposte date dagli altri utenti del forum. Tu vuoi fare una portabilità a tim da tim???? E che significa??!! 1) Se la scheda è già tim ed è attiva utilizzala semplicemente!
2) Se la scheda è tim ma l'hai da talmente tanto tempo che è scaduta, devi solo gettarla xkè nn potrai riavere il numero nè fare alcuna portabilità . 3) Se vuoi fare una portbilità a tim devi necessariamente partire da un altro gestore! Nel senso: dovresti passare la tua scheda a vodafone e una volta passata fare una nuova portabilità a tim! Ma è un giro enorme di cui non vedo la necessità ! Fammi sapere! Ciao
Ops... -_-' Ho riletto il tuo msg e ora un pò più di senso ci trovo! Tu vuoi passare la tua scheda vodafone a tim però non portandoti il numero vodafone ma utilizzare il numero di una sim che hai già attiva? Se questa è la domanda la risposta è che non si può! Però, cmq, ti informo che i costi per la mnp ti verranno rimborsati da tim come bonus sulla linea!
Iencenelli ha scritto:
---------------------------------------- > La risposta di Firn è quella corretta In un centro Tim hanno confermato che non si può fare. Sigh!
http://www.tim.it/consumer/c366/i56102/o1185_1197/servizio.do
si puo' fare il 2 in uno anche con 2 numeri tim già attivi e decidere quale sarà il numero a e il numero b
electrostar ha scritto:
> In un centro Tim hanno confermato che non si può > fare. Sigh! scusa in che città abiti? Puoi fornirci il nome del negozio... cosi prendiamo le distanze da questi ignorantoni ![]() Si può fare , il link che ti hanno fornito è esplicativo
Ma facendo il 2 in 1 sul numero portato si può fare una successiva portabilità , oppure rimane solo virtualmente sulla sim Tim?
![]()
si si puo fare , con una inversione dei numeri del due in uno e con la perdita del numero tim. (la sim ha un solo iccd)
Con voda invece si possono separare senza problemi (la sim ha due iccd)
Iencenelli ha scritto:
---------------------------------------- > electrostar ha scritto: > > > In un centro Tim hanno confermato che non si > può > > fare. Sigh! > > scusa in che città abiti? > Puoi fornirci il nome del negozio... cosi > prendiamo le distanze da questi ignorantoni ![]() > > Si può fare , il link che ti hanno fornito è > esplicativo Intendevo dire che mi hanno detto che non si può fare senza fare 2 in 1.
Scusami un secondo ...
ma che ti costa fare una mnp su sim vergine? Perche ti vai ad infognare in certe situazioni per non perdere una sim gia acquistata?
Perchè entrambe sono sim che non uso abitualmente, era una portabilità scopo prolungamento validità sim.
![]() Se la cosa è così complicata lascerò perdere. Grazie a tutti!
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |