www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Attenzione! SIM sospese per scadenza anticipata

Inviato da GiBy 
Attenzione! SIM sospese per scadenza anticipata
01.06.2008 - 04:00
Attenzione! controllate le vostre SIM TIM, perchè potete trovare una brutta sorpresa

----

ALLARME PROBLEMA TIM! Mi hanno disattivato 4 su 15 SIM intestate a me! Scadenza anticipata! Alla mia ragazza 1 su 4.

ecco la storia:

24 Maggio 2008 mi viene sospesa 1 sim tim.....
DOPO 2 FAX DI PROTESTA, DOPO RECLAMO 119, DOPO AVER DETTO CHE AVEVO PAURA.

In data 27 Maggio 2008 effettuo delle chiamate in tutte le utenze a pagamento, controllo tramite 4916 e tramite il sito, la scadenza di ogni SIM. In alcune utenze effettuo delle ricariche di 5 o 6 euro. In altre attivo MESE DI MMS o Maxxi Day.

Sia il 4916 e il sia sito aggiornano la scadenza della SIM.

Su 15 sim intestate a me, ben 4 SIM vengono disattivate. Prima eravamo 1, adesso a 4. Controllo del 1° Giugno 2008.

Ma come mi può dire 119 che le sim sono state disattivate ad Aprile, mi sono trovato nel mese di ricezione, se in data 28 Maggio ho effettuato delle chiamate che ho notato anche nel Dettaglio Traffico del sito della TIM.


Piani tariffari: 3 Tim Club, 1 Easy Old + Mega Autoricarica.


Stesso discorso la mia ragazza, 1 su 4 sim sono state disattivate. La sim era Tim Tribu' Base dove la settimana è stato effettuato cambio piano di 9 euro (piano base: Tim Base). La scadenza della SIM era stata aggiornata a Febbraio per MESE DI MMS ed a Maggio per le promozioni di retention.


Purtroppo potrò inviare fax solo martedì 3 giugno, al 119 si comportano veramente male visto trovare operatore alle 3 di notte gentile non è facile. Meglio a questo punto Vodafone che almeno fa la professionalità di chiudere alle 24, e di non rimanere aperto 24 h su 24h.

NON MI SAREI MAI ASPETTATO UN COMPORTAMENTO DEL GENERE DI TIM, QUESTA SETTIMANA CI HO SPESO 30 EURO DI RICARICHE.

Ora che si fa???
Pensare 1 numero volevo farlo passare ad altro operatore.


Pensare 30 Maggio un mio numero Vodafone è passato a TIM, dove mi è stata data Easy Tim New anzichè Old. Per questa decisione ieri ho effettuato MNP subito verso Wind, spero 16 Giugno 2008 cut over arriva presto.

A questo punto non so piu' cosa fare, ormai tengo solo a 3 SIM TIM importanti (Easy Tim Old, Tim Tribu' Vitamine, Auto300).

Le mie Tim Tribu' versione antica non so se mi conviene ricaricarli di 5 euro ciascuno, perchè non so se conviene dare dei soldi alla TIM.

Come fa il numero della mia ragazza che è stato comprato ed attivato a Settembre 2007 a scadere a Maggio 2008???


Re: Attenzione! SIM sospese per scadenza anticipata
01.06.2008 - 17:43
GiBy ha scritto:
> Come fa il numero della mia ragazza che è stato
> comprato ed attivato a Settembre 2007 a scadere a
> Maggio 2008???

Posso provare a rispondere a quest'ultimo quesito.
Probabilmente il numero non è stato attivato al momento dell'acquisto, ma qualche mese prima da parte del rivenditore.
Un paio di anni fa dovetti buttare una sim appena "scartata", tenuta in un cassetto, perchè era stata attivata a mia insaputa dal rivenditore qualche mese prima del mio acquisto....



Re: Attenzione! SIM sospese per scadenza anticipata
03.06.2008 - 12:35
A me hanno disattivato una sim con "unica di Tim con superautoricarica" a fine maggio.
Siccome ero sicuro di aver ricevuto chiamate per prorogare di ulteriori 12 mesi la durata della mia sim, ho chiamato il 119 e un'operatrice molto disponibile (sono rimasto positivamente sorpreso) ha verificato che c'è stata un'anomalia nei loro sistemi: in pratica non hanno tenuto conto dei minuti ricevuti. E' come se avessero uniformato il sistema di autoricarica a quello dei piani recenti (quelli commercializzati nel 2007 dopo la legge Bersani) con IL PICCOLO DETTAGLIO CHE MENTRE LA MIA AUTORICARICA PROTRAE LA VALIDITA' DELLA SIM, NEI NUOVI PIANI L'AUTORICARICA AUMENTA IL BONUS MA NON NE MODIFICA LA SCADENZA. L'operatrice ha segnalato la cosa al reparto operativo e dopo 3 gg mi hanno "resituito" il numero, ma non posso telefonare: il 4916 mi dice che devo fare una ricarica entro luglio 2008. L'operatrice dovrebbe richiamarmi domani per spiegarmi cosa devo fare e cosa i tecnici hanno fatto.

Controllando le altre sim che ho, mi sono accorto che tutte le sim con piani che prevedono ricariche da chiamate ricevute e che prorogano di ulteriori 12 mesi la validità delle sim stesse (A190, flash Tim 3 x te, Unica 10, famiglia old), ascoltando il 4916, non comunicano più quanti minuti di telefonate occorre ricevere (e fare nel caso di Flash Tim) per ottenere il bonus.

Vi terrò informati sui miei prossimi sviluppi



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati