www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CHE SCHIFO DI "GESTORE"

Inviato da appassionato89 
CHE SCHIFO DI "GESTORE"
08.03.2008 - 17:58
hot smileythumbs down CHE SCHIFO DI AZIENDA.... lo posto anche qui xkè comunque è la stessa compagnia.



riporto da


http://www.cellulari.it/notizie-news-cellulari/anteprima/la-truffa-dell-899.html

La truffa dell’899

sabato 08 marzo 2008


L’unione consumatori tira in ballo Telecom e cerca di portarla in tribunale. Molti utenti italiani si sono visti recapitare sul proprio cellulare un messaggio che li invitava a chiamare una fittizia casella telefonica contenente un messaggio urgente, proprio come si legge nella screenshot del messaggio sotto riportata. La segreteria telefonica, ovviamente, risponde ad un 899, quindi un numero soggetto ad una tariffa esorbitante, intorno ai 15 euro a telefonata.

Il numero da chiamare, nel caso riportato in foto, sarebbe l’899 030 625, un numero facente parte dei lotti assegnati dal ministero delle Comunicazioni a Telecom Italia. Questo, secondo l’Unione Consumatori, è sufficiente per ritenere Telecom colpevole e complice della truffa, poiché ha fornito uno strumento potenzialmente pericoloso senza interessarsi delle conseguenze dell’uso che ne sarebbe stato fatto. La denuncia ha fatto scattare le indagini di Antitrust e AGCOM.

L’unica cosa che si sa, al momento, è che il messaggio incriminato arriva da un numero delle Maldive e che chiunque dovesse riceverlo è invitato a segnalarlo di modo che le autorità possano bloccare il numero del mittente.



NON COMMENTO NEMMENO....POSSO SOLO DIRE NON REGALATE 15€ E SOPRATUTTO INFORMATE AMICI E I CHI NON NE CAPISCE MOLTO.
:-oeye popping smiley


Re: CHE SCHIFO DI "GESTORE"
11.03.2008 - 22:41
se usassi un po piu di cervello incolperesti altri e non la tim...
E' proprio per la tua ignoranza che si creano falsi allarmismi....

Aggiungiamoci anche l'incompetenza manifesta di certe associazioni di consumatori i cui vertici non vedono l'ora di buttarsi in politica ed il gioco è fatto....


Studia un pochino sul sito del ministero delle comunicazioni e poi ripassa qui a dire di chi è realmente la colpa....


Re: CHE SCHIFO DI "GESTORE"
14.03.2008 - 20:57
Le responsabilità sono su più livelli, pensare che tutto ricada su telecom è un grave errore...
Prossimamente dovremmo saperne di più, l' Antitrust, ovvero l' AGCM si sta muovendo con una indagine a 360° a differenza dell' AGCOM ( che avrebbe dovuto occuparsene già da tempo) e che procede con una lentezza vergognosa....( a parte la delibera ultima che prevede ulteriori blocchi a partire da Giugno per l'accesso ad alcune numerazioni...

Saluti

Massimo


Re: CHE SCHIFO DI "GESTORE"
15.03.2008 - 10:11
caro il mio lencenelli...io non ho incolpato nessuno ma solo ho riportato un articolo trovato e veritiero perchè in giro se ne parla molto..e..purtroppo l'sms è arrivato anche a mio padre..quindi di chi è la colpa non interessa...il gestore fisso ITALIANO è e rimane TELECOM quindi inutile raccontarsi caxxate!HO SOLO detto che da parte mia sono SCHIFATO..punto e basta..poi tu vedila come vuoi...


Re: CHE SCHIFO DI "GESTORE"
19.03.2008 - 17:38
Proprio perche sei ignorante come il giornalista che ha scritto l'articolo credi alle falsità scritte.

Studiati il perche telecom deve per "forza" essere garante della concorrenza sul sito del ministero delle telecomunicazioni e poi ripassi qui a dare le colpe a chi di dovere....

Non che telecom ne sia esente


Re: CHE SCHIFO DI "GESTORE"
19.03.2008 - 18:40
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> Proprio perche sei ignorante come il giornalista
> che ha scritto l'articolo credi alle falsità
> scritte.

>
> Studiati il perche telecom deve per "forza" essere
> garante della concorrenza sul sito del ministero
> delle telecomunicazioni e poi ripassi qui a dare
> le colpe a chi di dovere....
>
> Non che telecom ne sia esente

No comment su questi pseudo-giornalisti.....thumbs down ne conosco uno, ( forse non sono l'unico a conoscerlo....::diablo:: ) che scrisse un articolo abbastanza vergognoso sulla vicenda del credito scippato da H3g .....davvero no-comment...


Re: CHE SCHIFO DI "GESTORE"
20.03.2008 - 19:01
Non sarebbe male avere una sezione sulle "boiate" che scrivono...


Re: CHE SCHIFO DI "GESTORE"
22.03.2008 - 19:15
...a questo punto non dico più nulla..nel senso ke non metto in dubbio il lavoro di un giornalista anche se è una categoria sicuramente da prendere con le pinze!! e anche se dovessi mettere in dubbio mi informerei meglio prima di farlo almeno ke non sia io stesso il "gestore" di Telecom che sò al 99% come funziona l'azienda...ma siccome è inutile..perkè in ogni caso sarebbe una perdita di tempo...Vi posso solo augurare BUONA PASQUA smileys with beer e sperare che in ogni caso...TELECOM agisca sempre in modo sano..ma :-?


:)


Re: CHE SCHIFO DI "GESTORE"
25.03.2008 - 17:27
Volevo segnalarvi una iniziativa pregievole da parte di TIM. Mi + appena arrivato un messaggio relativo all'oggetto della discussione:
"Gentile Cliente, sono diffusi sms a rischio frode che invitano a chaiamere da fisso gli 899. La invitiamo a non contattare tali numeri. Info:www.tim.it"
ciao


Re: CHE SCHIFO DI "GESTORE"
25.03.2008 - 17:35
Re: CHE SCHIFO DI "GESTORE"
28.03.2008 - 20:17
un piccolo pasettino avanti.....

bene


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati