www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?

Inviato da paolino 
SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
25.12.2007 - 16:28
hot smileyVi trasmetto la email mandato oggi alla gentile compagnia telefonica chiamata TIM, che mi ha giocato questo simpatico scherzo. A voi lettori auguro un BUON NATALE, alla TIM NOhot smiley !
"Gentile TIM: GRAZIE.
Vi ringrazio SINCERAMENTE di farmi passare il Natale in Ospedale, per fortuna non sto male io. Sono un Medico Chirurgo, che lavora presso la Chirurgia, con servizio di reperibilità attiva nel giorno di Natale, e che per un vostro problema si ritrova con la Sim bloccata, senza possibilità di fare e tantomeno ricevere telefonate dalla notte fra il 24/12 ed il 25/12, e non avendo altro recapito telefonico, al fine di non commettere un reato più grave quale non essere reperibile per urgenze chirurgiche (l'Ospedale per il quale lavoro copre tutta l'area vasta), sono costretto a rimanere in Ospedale fino al termine della reperibilità attiva stessa.
Non auguro la stessa cosa a Voi, ma sono sicuro che una volta risolta la situazione delle festività in atto, farò di tutto per sciogliere legalmente il contratto che ci unisce (TuttoCompreso in servizio ricaricabile), visto che Voi fareste di tutto per riavere anche la penale, nonostante l'interruzione del servizio fatta in modo unilaterale da Voi, e che grava in modo gravissimo sul mio lavoro.
Vi auguro vivamente di trascorrere un Buon Natale coi Vostri Cari, io, per colpa vostra, non potrò farlo.
Cordiali Saluti
Giuseppe *****
Via degli ***************** (attualmente mi trovate all'Ospedale ********************- Pisa)"


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
25.12.2007 - 18:38
Cosa hai fatto (come traffico)per aver la sim bloccata?

Sta di fatto che è grave quanto accaduto e devi forzatamente mettere un legale richiedendo una penale alta.

Molti dei gestori ... gestiscono in maniera indegna il servizio.

Tim ormai ha un customer care allucinante..


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
25.12.2007 - 18:47
Ho una Tutto Compreso 60, ma non utilizzo mai tutto il traffico o sms. Ieri sera, dopo aver attivato la MaxiAuguri Sms, per sicurezza, ho spedito circa 100 sms, e fino all'1 di notte sono sicuro che ha funzionato, poi non ho ricevuto più nulla e solo stamani mattina mi sono accorto del grosso problema. In un altro forum, sono stato anche non creduto. Non mi interessa essere creduto o meno, ma vorrei sapere come muovermi per far rivalere i miei diritti.
Sottolineo che ora ho già ricevuto da un mio amico, oggi è impossibile comprare qualsiasi cosa, un'altra SIM, e quindi sono riuscito ad andare via da lavoro.
Grazie per i consigli che potrete darmi.
Un augurio di Buon Natale a tutti Voi, esclusa la TIM, si capisce.
Ciao


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
26.12.2007 - 00:55
Ma sulle TuttoCompreso si possono attivare le MaxxiAuguri?? Uhm..


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
26.12.2007 - 17:54
credo ti abbiano sospeso in automatico la sim per traffico anomalo 8troppi sms).

Che poi anomalo diciamoci la verità non lo è.

Son talmente @#$%& di non aver lasciato fuori alcune date dell'anno dal controllo antifrode.

Un essere umano normale una 40ina di sms li spedisce sempre... figuriamoci uno che usa la p.iva.

Per queste coglionate perdono clienti....


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
26.12.2007 - 21:00
Caro Iencenelli, ma ho sempre spedito 100 sms, o MMS, il giorno di Natale, Capodanno, Pasqua etc. (l'anno scorso a Natale 150 sms e MMS) e se prima attivo la MaxiAuguri e spedisco 100 sms, non solo verso Tim ma verso tutti, non capisco a che serve attivare la promozione, cosa pensano che attivo la promozione per 5 sms?? Per altro sottolineo che non ho partita iva, non posso perchè con la nuova legge della sanità ho rifiutato di lavorare extramoenia (cioè privatamente) quindi il mio è un normale contratto regolare da privato.
Ancora Buone feste a tutti quelli che possono usufruire liberamente di una SIM TIM



Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
27.12.2007 - 10:21
Non lo so cosa hanno combinato, credo hanno messo un controllo sugli sms inviati in un determinato arco orario, il sistema ti blocca se ne invii troppi.

Forse fatto in un arco orario piu ampio non sarebbe successo nulla...

Credo ma non ne sono sicurissimo che non hanno attivato un controllo antifrode diverso da quello che solitamente viene attivato nelle giornate normali.
Avrebbero dovuto inserire un controllo antifrode diverso visto che le promo proposte prevedono parecchi sms da inviare al giorno.

Comunque è un carrozzone ingestibile....

Fai bene ad andartene


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
27.12.2007 - 20:48
Sim bloccata per eccesso di SMS? Siamo alla follia.
Facciamo mente locale, anzi facciamo 2 considerazioni:
1) La MAxxyAuguri Sms prevede 500 SMS al giorno (i 100 inviati sono pochini..).
2) Dubito proprio (anzi non lo penso assolutamente) che i 100 SMS siano stati inviati tutti allo stesso numero.
Mi sembra ovvio pensare che la Tim abbia messo in piedi un sistema mostruoso che non è in grado di distinguere tra i "buoni" ed i "cattivi".
Un sistema che interrompe un "pubblico servizio" in piena notte senza uno straccio di avviso.
Qui non si tratta di stabilire l'entità del risarcimento, si tratta di far capire una volta per tutte a TIM ed a tutti i gestori che stanno erogando un pubblico servizio e che non lo possono interrompere così di punto in bianco senza una ragione veramente grave. E 100 SMS non sono sicuramente una ragione grave!
Ormai l'arroganza del(i) gestore(i) ormai ha raggiunto livelli assolutamente intollerabili.
Temo che prima o poi il problema dovrà essere affrontato a muso duro, per vie legali e con una class action. Se ne riparlerà a metà 2008.


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
28.12.2007 - 11:31
la cosa assurda è che capita stranamente sempre nel fine settimana e/o in previsione di giornate di festa...
Quando la presenza tecnica del personale è vicina allo zero se non uguale allo 0.

Risparmiano su tutto, per assurdo.
E' un azienda che dire in straattivo è poco...


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
28.12.2007 - 12:08
Capitano Nemo ha scritto:
----------------------------------------

> Temo che prima o poi il problema dovrà essere
> affrontato a muso duro, per vie legali e con una
> class action. Se ne riparlerà a metà 2008.

Perchè a metà 2008?


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
28.12.2007 - 15:26
La class action è stata introdotta dalla nuova legge finanziaria, ma l'avvio è previsto da metà anno. Non so con esattezza se la data è il 1° giugno o il 1° luglio 2008.
Nei prossimi mesi gli avvocati si prepareranno per far partire le prime cause.
Sembra che le prime a venire citate saranno le banche, ma credo che ci saranno cause per tutte le società che operano in condizioni di oligopolio (luce, gas, telefono ecc.).
Nessuna è in bancarotta, anzi gli utili sono stratosferici.


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
28.12.2007 - 19:04
:-oeye popping smileyHo finito di parlare ora con un'operatrice TIM, la quale mi ha confermato che il limite di SMS giornaliero è 200 SMS. Alla mia domanda come mai vendete una Maxi Day Auguri per inviare 500 sms al giorno, mi ha risposto che è una questione di Marketing!!!!!!!!!!!!confused smileyconfused smiley
Non mi sono permesso di rispondere, perchè capisco che è un'operatrice, ma giuro che mi sono trattenuto dall'offenderLa. thumbs downthumbs downthumbs downthumbs down


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
28.12.2007 - 19:34
Riporto da altro sito, ma dovrebbe essere scritto anche qui da qualche parte :-D

PARAMETRI BLOCCO TIM CARD
Ai sensi delle presenti norme d'uso, l'uso personale del servizio è
definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno
due dei seguenti parametri:

a) Traffico giornaliero uscente sviluppato per TIM Card non superiore
a 160 minuti e/o 200 SMS;

b) Traffico mensile uscente sviluppato per TIM Card non superiore a
1250 minuti e/o 2000 SMS;

c) Traffico giornaliero in uscita verso la rete mobile TIM di TELECOM
non superiore all'80% del traffico giornaliero uscente complessivo;

d) Rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo, e
traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a
4.

Il superamento di ALMENO DUE di tali parametri è considerato
incompatibile con l'uso personale del servizio. Il Cliente è tenuto,
inoltre, a non trasferire in qualsiasi modo, forma o natura, le
obbligazioni e/o i diritti inerenti a terzi anche mediante la stipula
di contratti di qualsivoglia tipo e con qualsiasi finalità e, quindi,
anche a non effettuare, in qualsiasi modo, forma o natura, la
cosiddetta rivendita di traffico telefonico a terzi.

7) In caso di violazione degli obblighi di cui al precedente paragrafo
6, TELECOM potrà RISOLVERE IL CONTRATTO ai sensi e per gli effetti di
cui all'art. 1456 del Codice Civile.


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
28.12.2007 - 19:43
d'accordo sulle limitazioni, se queste sono legali, perchè se pago non riesco a capire perchè non posso utilizzare i servizi.
Ma se posso inviare 200 SMS al giorno perchè vendono una carta con cui inviare gratis 500 sms/die verso TIM????
e poi se ho la Tutto compreso 60 con 600 minuti/mese, perchè non posso parlare 3 ore di seguito?
Non voglio fare polemica, sto cercando di capire se è possibile, se realmente siamo o no in uno stato di libertà simulata, dove possiamo fare solo quello che gli altri ci permettono di fare, o se sono solo io a vedere queste restrizioni alla libertà personale, fermo restando la legalità dello Stato, che non discuto perchè continuo a volerci credere


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
28.12.2007 - 20:11
ah, scusa se ho postato senza commentare ma andavo di fretta....

non volevo dare l'impressione di darti torto, era solo per informati che esistevano questa famose limitazioni, ma che a rigor di logica dovrebbero essere disattivate nel momento in cui si attiva una promo che prevede il superamento di tali limiti...

non ho letto tutta la vicenda ma ritengo comunque un sopruso la disattivazione della sim, basterebbe essere contattati e poter giustificare eventualmente il traffico effettuato..
ciao


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
28.12.2007 - 20:25
Nessuna polemica nei tuoi confronti, assolutamente non devi scusarti, anche se in questo modo fai ben capire la tua buona educazione. Ho capito che volevi darmi informazioni, ed effettivamente stavo cercando i limiti esatti.
Grazie del contibuto.
Ciao


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
28.12.2007 - 21:02
paolino ha scritto:
----------------------------------------
> d'accordo sulle limitazioni, se queste sono
> legali, perchè se pago non riesco a capire perchè
> non posso utilizzare i servizi.
> Ma se posso inviare 200 SMS al giorno perchè
> vendono una carta con cui inviare gratis 500
> sms/die verso TIM????
> e poi se ho la Tutto compreso 60 con 600
> minuti/mese, perchè non posso parlare 3 ore di
> seguito?
> Non voglio fare polemica, sto cercando di capire
> se è possibile, se realmente siamo o no in uno
> stato di libertà simulata, dove possiamo fare solo
> quello che gli altri ci permettono di fare, o se
> sono solo io a vedere queste restrizioni alla
> libertà personale, fermo restando la legalità
> dello Stato, che non discuto perchè continuo a
> volerci credere

Le limitazioni sono illegali. La convenzione a suo tempo firmata da ogni gestore con il Ministero non riporta nessuna limitazione.
Siamo alla follia. Io non posso telefonare a chi voglio, senza rischiare la mannaia della disattivazione.
È ora che le associazioni di consumatori la smettano di dormire e si muovano.


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
28.12.2007 - 21:18
Le limitazioni non sono illegali, sono dei parametri per tutelarsi....
Ma se poi come gia spiegato da paolino o split mi vendi una promo dove mi permetti di superare quei limiti devi per forza allinearti a quel parametro che mi hai venduto.

Altrimenti sei in cattiva fede.

Voglio vedere cosa mi succede oggi visto che per esigenze personali ho fatto una chiamata di un ora e dopo poco una di 3 ore e mezzo circa


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
28.12.2007 - 22:35
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> Le limitazioni non sono illegali, sono dei
> parametri per tutelarsi....
> Ma se poi come gia spiegato da paolino o split mi
> vendi una promo dove mi permetti di superare quei
> limiti devi per forza allinearti a quel parametro
> che mi hai venduto.
>
> Altrimenti sei in cattiva fede.
>
> Voglio vedere cosa mi succede oggi visto che per
> esigenze personali ho fatto una chiamata di un ora
> e dopo poco una di 3 ore e mezzo circa

Tienici informati se ti succede qualcosa.

In quanto al fatto che le limitazioni non siano illegali, avrei i miei dubbi.
Hanno tutto l'aspetto di una clausola vessatoria.
Ma, come ben saprai, per accettare una clausola vessatoria ci va la doppia firma.
E nel caso dei prepagati non c'è nessuna firma.
Nel caso degli abbonamenti la doppia firma non c'è.
Tralasciando il fatto che le limitazioni sono un pio tentativo di salvarsi dalle conseguenze delle loro stesse ca..ate, trattandosi di un servizio pubblico non ci devono essere.
Nessuno ti vieta di salire su di un treno, un tram ecc e starci per un mese di fila. Basta che tu paghi il biglietto. Non succede che dopo 3 giorni ti facciano scendere perché non hai fatto un uso personale del servizio!


Re: SIM TIM BLOCCATA SU LAVORO IN REPERIBILITA?
29.12.2007 - 13:19
Sono appena rientrato dopo essere passato dal mio centro tim di riferimento: NESSUNO, dico NESSUNO, dei dipendenti sapeva della norma per cui non si possono spedire + di 200 sms al giorno, e fare + di 160 minuti di telefonate. Alcuni clienti come risposta non hanno comprato la Carta Maxiday!!!!!!!!!!!!!
Ripeto non è disinformazione, ma Pubblicità Falsa, in quanto ho preso l'opuscolo della MAxi Day che non fa riferimento al limtie giornaliero, ed anzi specifica che se una spedisce sms in più pagherà secondo il proprio profilo tariffario.
C'è qualcuno dei lettori avvocato??
Grazie
Ciao
P.S.: Sono andato a fare la prima MNP di un Tim su 3.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati