www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!

Inviato da aprile@FSE 
ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
16.11.2007 - 19:11
Innanzitutto l'offerta partirà domenica 18 novembre, che è domenica, quindi in realtà si potrà attivare a partire da lunedi 19 novembre...il18 molto probabilmente partirà la pubblicità in Tv!!

Che cosa è Maxxi Tim Casa???
Offerta interamente mobile che consente di fruire di un'agevolazione per le chiamata effettuate da un indirizzo scelto dal cliente e dalle sue immediate vicinanze, cosiddetta “Area TIM Casa”.

Quanto Costa Maxxi Tim Casa???

1)Bundle 500 minuti al giorno, tutti i giorno vs TIM/TELEFONI FISSI. Per ogni chiamata si spendono solo 0,16 cent./€ al costo di 5€ mensile con rinnovo automatico

2)Bundle 500 minuti al giorno, tutti i giorno vs TELEFONI FISSI. Per ogni chiamata si spendono solo 0,16 cent./€ al costo di 3€ mensile con rinnovo automatico

Servizi aggiuntivi:
Attivando maxxi TIM Casa è possibile usufruire del servizio di Numero Fisso.

Requisiti per l'attivazione:
E’ necessario possedere una SIM 128K o superiore. Se non se ne possiede una, basterà effettuare un cambio carta e fino al 31/12/2007 il relativo costo di 10€ sarà rimborsato con un bonus di traffico

Come si attiva:
Come una normale carta servizi, presso punti vendita TIM, 119, sito. Basta indicare l'indirizzo TIM Casa

Incompatibilità:
TIM Welcome Home, TIM Famiglia e con Maxxi Ricarica, potrebbe essere incompatibile con alcuni telefonini, quindi sul sito Tim ci sarà una lista di modelli non compatibili


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
17.11.2007 - 13:28
numero fisso ma senza possibilità di gnp da telecom, giusto?


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
17.11.2007 - 15:04
mi sa che è il contrario; numero fisso con sola possibilità di portabilità da telecom.


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
17.11.2007 - 19:19
forse ancher numero fisso nativo!!!


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
18.11.2007 - 11:48
Dal sito tim sembrerebbe possibile sono effettuare portabilità di un numero fisso nativo telecom. Non viene assegnato un numero come con Vodafone. Peccato perché la tariffa base (che prevede il pagamento del solo scatto alla risposta) è più conveniente della corrispondente vodafone (scatto 15 cent e minuto di conversazione a 5 cent/min)
Link http://www.tim.it/consumer/o47196/tariffa.do


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
27.11.2007 - 21:16
Ragazzi, ma qualkunp l'ha attivata? io si, ma pur stando a casa nn mi esce niente sul display.- Ma, non è che sia una truffa?


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
27.11.2007 - 21:18
Dimenticavo. Premetto di averla attivata sul nokia n70 e questo telefono è abilitato x la maxitim casa.Inoltre sul sito il nr 59 del mio indirizzo non vi era e mi ha fatto inserire il nr. 15 di Via Andolfi.


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
27.11.2007 - 23:34
aggiorna la sim dal menu itim.
Ti comparirà il menu della timcasa.

In 3g funziona malino... Prova in gsm


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
28.11.2007 - 14:19
Grazie provo subito ad aggiornare la sim.


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
28.11.2007 - 14:38
niente da fare oltre questi non esce niente più sulla sim
SCOPRI SERVIZI
MY TIM
SCRIPT TIM
TIMC@FE
LO SAI DI TIM
MILLE E UNA TIM
I.BOX
TIMPAYFORME
TIM SPOT
SMS GRUPPI


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
28.11.2007 - 18:05
vai su i.tim

Vai su scopri servizi

Ti dovrebbe scrivere benvenuto , scarica i comandi per i nuovi servizi selezionandoli da Novità o cercandoli per nome.

Premi Ok

Prova per la prima volta la scritta novità, se ti compare tim casa premila , riceverai degli sms che ti aggiornano la sim.

Se non vedi la luce riprova tutto fino al punto ok e invece di cliccare su novità clicca su Nome.

A questo punto scrivi Tim casa e poi premi ok.

Dovresti a questo punto avere la sim aggiornata.


Fammi sapere se le prove sono andate a buon fine.

Attenzione..... Fai il tutto possibilmente in 2g e non in 3g, il servizio in umts ancora ha i suoi problemi


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
28.11.2007 - 18:17
Ricordati che per usufruire di questo servizio devi avere una sim 128k


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
28.11.2007 - 19:58
Ok, premetto che sei molto gentile. detto questo, ti confermo di aver fatto tutto quello che dicevi, e ora nel menu di i.tim vi è anche la scritta tim casa. Qundi sono andato a selezionare tim casa e mi esce verifa. Poi faccio ok e mi esce UNKNOWN APPLICATION.
HO chiamato il 119, il primo operatore mi ha detto devono passare 24 ore e sono passate.
Il secondo operatore mi ha confermato che l'opzione è attiva ma devono passare 48 ore e sono passate. il terzo op. mi ha detto che devo aspettare domani e sicuramente esce il logo tim casa. Il 4 op, mi ha detto che mi dovevo portare ad un centro tim per parlare con loro e l'ho fatto. Ma quando, sono andato al centro tim mi aspettavo già la risposta. Infatti, mi hanno detto ma noi cosa centriamo? posso solo controllare se l'opzione è attiva.
Aggiungo per concludere, che il telefono è un nokia n70, la sim è la 128 l'opzione è attiva e questi del 119 non capiscono un kasser.
Se sai di più fammi sapere. ciao e grazie-
dimenticavo, qui la 3g non esiste e quindi vi è solo la 2g.


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
28.11.2007 - 23:21
9607 ha scritto:
----------------------------------------
> Ok, premetto che sei molto gentile.

qualcuno la pensa diversamente :) comunque grazie

>detto questo,
> ti confermo di aver fatto tutto quello che dicevi,
> e ora nel menu di i.tim vi è anche la scritta tim
> casa.

perfetto

> Qundi sono andato a selezionare tim casa e
> mi esce verifa. Poi faccio ok e mi esce UNKNOWN
> APPLICATION.

E' normale.... devi attendere diverse ore dal momento in cui il menu si è aggiornato



> Il secondo operatore mi ha confermato che
> l'opzione è attiva ma devono passare 48 ore e sono
> passate. il terzo op. mi ha detto che devo
> aspettare domani e sicuramente esce il logo tim
> casa. Il 4 op, mi ha detto che mi dovevo portare
> ad un centro tim per parlare con loro e l'ho
> fatto. Ma quando, sono andato al centro tim mi
> aspettavo già la risposta. Infatti, mi hanno detto
> ma noi cosa centriamo? posso solo controllare se
> l'opzione è attiva.

Lascia stare il 119 è allo sbando.
Solo il secondo operatore ti ha dato la risposta corretta


> Se sai di più fammi sapere. ciao e grazie-
> dimenticavo, qui la 3g non esiste e quindi vi è
> solo la 2g.

Perfetto...
devi solo attendere e pazientare.


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
29.11.2007 - 09:23
Diciamo che se qualkuno la pensa diversamente, ho l'impressione che questo qualkuno non kapisce un kasser.
ok, allora da quello che ho capito, devo solo aspettare qualke giorno.
Scusa ma tu, hai attivo tim casa? mi sapresti indicare a quanti km o metri funziona tim casa dall'abitazione? la tim dice 5 km, il centro tim 1 km, altri operatori dell 119 dice non più di 100 metri. Io, ho pensato che secondo me dipende dalla cella ove si aggancia la mia tim. Cioè, penso anche a 10 km di distanza.-
Saluti Antonio.


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
29.11.2007 - 10:53
Dipende da dove abiti.
Posso farti il paragone tra l'opzione di tim e vodafone che ho attivato er curiosità e per , in un prossimo futuro , trasferire il numero di rete fissa del negozio di mio padre su cell.

Premesso che abito in una zona molto periferica di roma , mi ritrovo:

1) con vodafone a nord di casa posso ricevere per ulteriori 7km ad est per 4km , a sud per 1,5 ad ovest non ho ancora provato il limite , comunque per un altro km dall'abitazione prende.

2)con Tim a nord ed est non ho ancora provato il limite , a sud ed a ovest si aggira sul km e mezzo.

L'area voda è sicuramente piu ampia nel mio caso.

Dipende le esigenze che si hanno , sembrano buone tutte e due ma propenderei piu per vodafone che il servizio lo ha integrato meglio.

Con tim molte volte il messaggio sul display non lo ricevi...
A me non piace vivere col rischio di stare a pagare piu del dovuto per loro negligenze


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
29.11.2007 - 20:43
Ciao Lenc....... quando premevo ok su verifica mi usciva UNKNOWN APPLICATION. Ora invece esce la scritta: aggiornamento servizio tim casa effettuato. Ma sul telefonino vi è scritto sempre TIM.-


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
29.11.2007 - 21:24
Si chiama iencenelli, con la i, non con la L.. :)


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
29.11.2007 - 23:32
Ok, scusa, DEDO. Ascoltate questa fresca fresca dalla tim. Ho chiamato il 119 e mi hanno detto che loro hanno verificato e non ho maxx tim casa attiva. Quindi mi devo portare ad un centro tim. AHAHAHAHAHA ma nn sanno ke c***o dire più- SIGNORI DELLA TIM VI PREGO DI FINIRLA CON LE @#$%&, E DITE KE NN SAPETE CHE C***O DIRE CHE è MEGLIO E FATE UNA BELLA FIGURA. INTANTO, MI AVETE FREGATO 5 EURO. MA VI ASSICURO CHE NN FINISCE QUI,NO X I 5 EURO,MA PER TUTTE LE @#$%& CHE AVETE DETTO. DAL SITO TIM, HO ANCHE STAMPATO LA PAGINA CHE IL TUTTO è ANDATO A BUON FINE.
X TUTTI, NN ATTIVATE MAXX TIM CASA CHE è UNA TRUFFA. POI, FATE VOI.-


Re: ECCO LA MAXXI TIM CASA!!!
29.11.2007 - 23:47
fai una chiamata di prova e verifica il giorno dopo , è l'unica soluzione..

IL primo giorno non funziona bene, poi va a regime...

Certo , è scandaloso che nel 2007 si faccia uscire un servizio senza averlo testato nella sua interezza


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati