www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ricerca informazioni tariffe chiamate vocali

Inviato da army72 
ricerca informazioni tariffe chiamate vocali
01.11.2007 - 21:40
ciao a tutti .. sono in scozia, da quasi un mese e sono titolare di una scheda Vodafone con attivazione servizio passport... la mia ragazza ha un abbonamento TIM TUA Superautoricarica, con addebito su carta di credito. Quindi paga un canone fisso e ha le chiamate a 15 o 16 cent verso tutti operatori nazionali.
il mio numero ovviamente e' nazionale +39 tanto per intenderci;
dopo tutto questo tempo io ho avuto un conto di quasi 400 € .. con passport ogni chiamata ricevuta costa 1 € e va bene cosi', me l'aspettavo.. anche se spesso cade la linea.
QUELLO che non capisco e' perche' chiamando il call center della TIM, 119, hanno detto alla mia fidanzata che visto che io mi trovavo all'estero lei pagava le telefonate 25 cent ogni 2 minuti.. praticamente se facciamo un calcolo approx sono piu o meno 2000 € in un mese ...

E' possibile che avendo un abbonamento ci siano delle clausole specifiche a riguardo ma se io non sono a conoscenza che qualcuno e' all'estero e lo chiamo con +39 mi viene addebitata questa magnifica tariffa?
Non e' vero che si paga solo fino al confine e poi sono cavoli di quello che sta fuori di quanto gli viene addebitato alla risposta??

Grazie a tutti e se puo essere utile sul sito TIM nessuno parla di tariffe o di casistiche del genere.. parlano solo di belle promozioni, di TV fonini e altre cose che interessano poco le tasche di chi telefona per lavoro o solo perche' ama qualcuno che sta fuori italia. (scusate lo sfogo) la tecnologia deve andare avanti anche in Italia!!!


Re: ricerca informazioni tariffe chiamate vocali
03.11.2007 - 17:10
Scusami,
non comprendo alcune cose. Prima di rispondere sarebbe meglio essere un po' più chiari.
Tu hai una scheda Vodafone, usata per ricevere le telefonate che la tua ragazza di fa dall'Italia.

Tu hai Vodafone con Vodafone Passport attivo.
Lei ha un abbonamento TIM.

A te è arrivata una bolletta di 400€, cifra che include tutte le chiamate ricevute all'estero (come dici tu, 1€ a botta/30 minuti).

La tua ragazza ha contattato il call center della TIM perché? Per le cadute di linea?

Comunque si, probabilmente le informazione date dal call center della TIM non sono esatte. Chiamare dall'Italia un numero italiano costa sempre uguale, in accordo al tuo piano tariffario, indipendentemente dal fatto che il numero chiamato (mobile) sia fisicamente in Italia o all'estero. Tu, infatti, non puoi conoscere a priori la posizione del chiamato. Queste informazioni non credo siano pubblicate online.

E si, chi va all'estero paga il roaming per traffico ricevuto. Questo è ben chiaro ed evidenziato in qualsiasi sito di tutti gli operatori italiani nella sezione "estero".



PS: Se sul sito TIM, che con ironia ne hai parlato non bene, non parlano di tale tariffa, può essere perché non esiste???


Re: ricerca informazioni tariffe chiamate vocali
11.12.2007 - 15:51
Confermo quello che ha detto ky82.Qualsiasi chiamata effettuata da italia a estero verso un numero di cellulare nazionale,costa quanto costa chiamare un numero in italia.Sarà chi riceve che pagherà il roaming ricevuto.Quindi le informazioni del call center erano sbagliate.


Re: ricerca informazioni tariffe chiamate vocali
11.12.2007 - 23:13
infatti da che mondo è mondo con tutti i gestori e tutti i piani sia ricaricabile sia abbonamento (anche business) ci si regola come se non si sapesse che l'altra persona è all'estero. il chiamante dall'italia paga normalmente. il chiamato paga in modo variabili secondo promo e paese frequentato.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati