www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

I disservizi di Tim

Inviato da ramba 
I disservizi di Tim
27.10.2007 - 16:55
Sono cliente tim da un bel po’ ma ahimè ho dovuto constatare che dietro alle offerte e ai servizi solo all'apparenza vantaggiosi, si nascondono in realtà delle belle fregature!!!!! Una fra tutte? La tribù che va a vitamine. Si per carità,convenientissima,solo 0.25 cent il primo minuto e poi 1000 minuti al giorno verso tutti numeri tribù ma c'è un piccolissimo particolare....arrivati sotto la soglia dei due euro effettuando una chiamata all'improvviso cade la linea...nessun problema direte voi,richiami...si purtroppo però vi risponde la signorina tim e vi comunica che non siete abilitati ad effettuare chiamate!!Motivo?Vi è stato scalato tutto il credito fino all'ultimo centesimo così senza ragione per una chiamata sola e di pochissimi minuti!!!Si chiama allora il 119,si fa la segnalazione se si è fortunati al momento altrimenti dovrete aspettare l'aggiornamento dei sistemi che puntuale avviene sempre quando avete da fare una segnalazione,e poi aspettare quel mesetto prima che vi vengano rimborsati i soldi erroneamente presi e intascati da tim.Penserete che il problema si risolva definitivamente e invece no...altra ricarica, altra segnalazione...la procedura è sempre la stessa e se provate a chiedere spiegazioni,giustamente,vi viene risposto che è un problema tecnico che esiste da quando è stata creata la tribù e vi viene consigliato di non scendere sotto i due euro!!!!Ma stiamo scherzando???Non si è più liberi di finire una ricarica in santa pace!!!!!!!E poi non credo che un'azienda grande e affermata come la tim non riesca a risolvere un problema tecnico simile. Non VUOLE risolverlo,perché le fa troppo comodo!!!Ma ora basta!!!Quindi se anche voi avete avuto o avete ancora problemi simili a questo con la tim, segnalate il vostro caso!!!!Sono stanca delle solite chiacchiere e voglio passare ai fatti concreti!!!Anche facendo presente questa questione al ministro e garante delle telecomunicazioni che in questi casi dovrebbe tutelare i diritti dei cittadini ed intervenire per la difesa degli stessi!!!!Anche coinvolgendo le trasmissioni televisive che denunciano questi casi come striscia la notizia,mi manda rai tre e le iene!!!Ed è quello che ho intenzione di fare anche con il vostro aiuto!!!Perciò fatevi sentire anche voi e segnalate i vostri casi!!!!



Re: I disservizi di Tim
27.10.2007 - 18:47
Purtroppo la TIM ha una serie di problemi tuttora non risolti.
La tariffazione non sempre è in tempo reale. Navigando in internet si vede benissimo che l'addebito viene fatto anche diverse ore dopo.
Per questo c'è gente che è andata sottocredito anche di 100 € o più. In questi casi la prima volta il credito viene riportato a zero, ma la seconda volta no. O si ricarica "coprendo" il buco, o si butta la SIM.
Questa storia non ha senso. L'addebito deve essere in tempo reale e nel momento in cui si arriva a zero deve cadere la linea.
La lista delle telefonate è disponibile sul sito TIM solamente per le ricaricabili.
Gli abbonati leggono solo la cifra spesa dall'inizio del bimestre.
Tale cifra è quanto mai aleatoria. Non per tutte le voci viene indicata la spesa, anzi viene indicata spesa zero. Poi quando arriva la bolletta gli addebiti ci sono.
Insomma una cosa decisamente non all'altezza di un gestore che viene definito il leader del mercato italiano.


Re: I disservizi di Tim
27.10.2007 - 20:57
Sono d'accordo ci lamentiamo sempre per le cose più insulse ma questa è una cosa veramente seria.

Non dico che tim non possa avere problemi ma è che i problemi sono costanti e mai risolti.
esempi sono i bug dei giorni del rinnovo delle promo nel quale ci si trova in un limbo in cui nn si possono usare le promo perchè si rischia di andare sotto credito.

io capisco che il problema si possa riscontrare ma poi deve essere anche risolto... invece niente anni e anni con lo stesso problema e anni che devo richiedere il riacredito di cifre che poi mi vengono riacreditate si ma dopo una settimana e intanto ogni volta o resto senza credito per una settimana o faccio ricariche che altrimenti nn avrei fatto. una volta su una scheda si sono rifiutati ed è ancora li sotto credito di 100 euro (ora ditemi voi se è una cosa normale che si possa andare sotto di ben 100 euro). Ogni anno puntuale arriva la promo perchè nn faccia scadere la sim io l'attivo e resta attiva un'altro anno. Una volta ho chiesto se invece della promo mi riportavano la sim a credito zero ma nn ne hanno voluto sapere e io la tengo li a simbolo dell'ineficenza di TIM.

L'adiconsum dovrebbe occuparsi di questi problemi nn del creditoa scadenza di tre in cui la colpa delle modifiche contrattuali e solo nostra. queste sono ladrate belle e buone fatte da tim solo per avere qualche centesimo in più.



Re: I disservizi di Tim
27.10.2007 - 21:34
Grazie raga!!!! Le vostre testimonianze per me sono molto importanti!!! Continuate a postare perché questi problemi che avrete e che ho anche io DEVONO essere risolti!!!!!!


Re: I disservizi di Tim
28.10.2007 - 10:33
in tre anni non li hanno risolti e pensi che arrivando tu queste cose possano cambiare la galassia TIM?...

Beata gioventu...

Lo capiranno solo con molte mnp ... ma non ne sono neanche sicuro....

A questi serve solo scaldare la sedia....

Se conosci il mondo di questa azienda ti schifi ancora di +


Re: I disservizi di Tim
28.10.2007 - 11:14
Intanto ci provo...come si dice...tentar non nuoce!!!!!


Re: I disservizi di Tim
29.10.2007 - 10:31
ramba ha scritto:
----------------------------------------
Perciò fatevi sentire anche
> voi e segnalate i vostri casi!!!!

Ma perchè non chiami anche i caschi blu dell'ONU, o il Presidente degli Stati Uniti?rotfl
Che buffonate che scrivi, io ho una Tribù Vitamine da luglio e non ho mai avuto un solo problema, idem il mio ragazzo e molti altri miei amici, tutti con Tribù Vitamine.
Sei un troll. Questo forum è pieno di Troll, e di buffoni che usano il forum come una chat per parlare delle loro noiosissime cose personali che non interessano a nessuno. Che pena.



Re: I disservizi di Tim
29.10.2007 - 11:16
In quanto a buffonaggine tu non ne sei esente a quanto pare.

52 post e gia conosci chi da 10 anni qui ha dato il suo apporto...
complimenti.

Fai una cosa... spara le tue @#$%& altrove che è meglio...

Sara stata esagerata nello scrivere... ma non ha scritto "@#$%&" .

Certi post cosi denigratori.... tieniteli per te e cresci.

Almeno se devi insultare fallo in maniera costruttiva e con dati di fatto


Re: I disservizi di Tim
29.10.2007 - 11:35
Ma infatti ki t'ha detto di leggere il mio post se non ti interessava????? Sarò libera di scrivere quello che mi pare se sono cose giuste!!!!! Tu non hai mai avuto problemi??? E pace allora!!!! Sarai stata più fortunata ke devo dirti!!!!! Ma fammi un favore...se ti da cosi tanto fastidio quello ke scrivo vai a fare due giri da qualche altra parte e non venire ad offendere persone ke non ti hanno fatto niente ok??? Grazie!!!!!!


Re: I disservizi di Tim
29.10.2007 - 11:40
E poi quella ke mi fa pena sei tu ke perdi il tuo tempo x venire a denigrare ki ha realmente dei problemi...mah!!!!


Re: I disservizi di Tim
29.10.2007 - 13:56
si però anche se arrabbiata scrivi in italiano e non in albanese



Re: I disservizi di Tim
29.10.2007 - 14:52
I problemi in Tim sono tanti, non capisco chi la diffende a spada tratta. Il mio problema è comune a molti e se si legge su vari forum ne troverete la conferma. Chi usa la sim tutti i giorni e per tutti gli utilizzi si accorge dei problemi. Per fare un esempio il mio cellulare con sim tim in due anni ha fatto circa 1000 ore di telefonate tra inviate e ricevute, e 4000 ore di connessione internet più svariati messaggi è normale che uno come me incontri più problemi e molto più gravi di una che lo utilizza per le telefonate al fidanzatino. Tutto qua poi è innegabile che tim per altre cose abbia i suoi pregi però dovete farvi una ragione che ha pure dei difetti che vanno assolutamente corretti


Re: I disservizi di Tim
29.10.2007 - 16:17
Sono pienamente d'accordo con te tore80!!!! Cmq sono riuscita a trovare un modulo che si chiama UG sul sito del co.re.com.I co.re.com sono i comitati regionali per le comunicazioni,direttamente dipendenti dal ministero.Ce ne è uno per ogni regione.Dal sito si può compilare questo modulo UG,appunto,apposito per i tentativi di conciliazione fra gli utenti e le società telefoniche.Va poi spedito via fax,o tramite raccomandata A.R. o a mano presso la sede regionale di competenza.Loro ti fissano un incontro con un rappresentante della società ed è tutto gratuito.


Re: I disservizi di Tim
29.10.2007 - 17:17
ehm tore...

non t'allarga a spara @&%$£$%%

1000 ore di chiamate in due anni sono 41gg consecutivi di chiamata e 166 gg consecutivi di connessione ad internet... ::diablo::

Il corecom???

Meglio una accettata nelle parti basse


Re: I disservizi di Tim
29.10.2007 - 22:13
eh eh eh non sparo @#$%& se ci pensi sono 2 ore al giorno comunque lo confesso non tutte sono fatte con TIM. Comunque dovevi vedere quest'estate con la maxi day..... per quanto riguarda la connessione io la notte lasciavo il pc acceso a scaricare con la maxi web. Non è impossibile tranquillo.. comunque ora ho l'adsl che è molto molto meglio



Re: I disservizi di Tim
29.10.2007 - 23:34
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati