www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

passare a tim?

Inviato da seraph 
passare a tim?
25.10.2007 - 15:12
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum (ma scrivevo parecchio tempo fa) e vorrei un consiglio.

Ho una sim vodafone, la mia principale, con piano vodafone friends ma ultimamente mi accorgo di spendere parecchio per le chiamate verso i numeri non friends.

Vorrei passare a TIM usufruendo della ghiotta promo TIM SOGNO. Me lo consigliate? E in particolare:

1) per sapere il credito in TIM serve sempre chiamare il 4916 o hanno implementato un serivizo simile al 404 di vodafone? e inoltre, il credito è aggiornato in TEMPO REALE o occorre aspettare dei minuti?

2) TIMSPOT come funziona? Arrivano bene gli sms con le news o sono accompagnati da centinaia di sms pubblicitari?

3) altre differenze con vodafone come qualità del servizio?

4) per passare a TIM si pagano solo i 10 euro di portabilità poi rimborsati, o devi comprare anche la SIM e spendere altri soldi?

Grazie mille
Seraph


Re: passare a tim?
25.10.2007 - 18:14
1 sempre 4916 e/o via sms al 4916
2 arrivano regolari , gli sms pubblicitari a volte scasssano ma non sono molto invasivi
3 dipende dalle esigenze.... si equivalgono tranne per il CC
4 la prima che hai scritto


Re: passare a tim?
26.10.2007 - 11:44
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> 1 sempre 4916 e/o via sms al 4916
> 2 arrivano regolari , gli sms pubblicitari a volte
> scasssano ma non sono molto invasivi
> 3 dipende dalle esigenze.... si equivalgono tranne
> per il CC
> 4 la prima che hai scritto


really? are you sure?

1- è aggiornato in tempo reale?
tu dici che appena termini una chiamata, ascolti il 4916 ed hai subito il credito reale aggiornato?
a me non sembra; e poi ti dice l'addebito dell'ultima chiamata/sms?

2- concordo

3- ma ne sei veramente sicuro che la differenza di qualità sia solo nel cc?
e che sia uguale nel trattamento verso il cliente?

4- mi fido :)



Re: passare a tim?
26.10.2007 - 13:54
> 1- è aggiornato in tempo reale?
> tu dici che appena termini una chiamata,
> ascolti il 4916 ed hai subito il credito reale
> aggiornato?
> a me non sembra; e poi ti dice l'addebito
> dell'ultima chiamata/sms?

aggiornato almeno dopo 10 minuti ma che differenza fa?
stai li' a gurdare il costo di ogni chiamata non appena hai chiuso?
il giorno dopo guardi il dettaglio al sito tim e se hai problemi fai una segnalazione...


prova tim sogno poi se non ti piace veleggi altrove...
:-D


Re: passare a tim?
26.10.2007 - 16:04
per il punto 3 si...

vodafone ha un po piu cura del cliente....

Sinceramente l'utente medio non è uno scassapalle come siamo noi e li chiama molto di rado.


Re: passare a tim?
26.10.2007 - 21:13
Ience ma tu hai tim?
come ti ci trovi?
ci si può fidare?


Re: passare a tim?
27.10.2007 - 01:27
ho un po tutti i gestori.
Certo ce ci si può fidare..

Dovresti verificare la copertura della tua zona e conoscere le tue esigenze..

Tranne h3g puoi scegliere tutti

H3g è al momento da non consderare perche cambia le carte in tavola troppo spesso


Re: passare a tim?
29.10.2007 - 16:33
Non per fare campanilismo o pubblicità ma credo proprio che resterò in Vodafone... non sapere con esattezza il proprio credito in tempo reale (e neanche per sms) è una cosa che ritengo grave. Ma è un mio parere personale.

Cmq costa davvero solo 10 euro, poi rimborsati.

Grazie x le risposte.


Re: passare a tim?
29.10.2007 - 17:20
tecnicamente l'avere il credito in tempo reale è impossibile...


Averlo dopo 10 minuti circa non è , se i conti sono giusti , un problema....

Solo che a voi molto probabilmente il telefonino serve per giocare ...


Re: passare a tim?
30.10.2007 - 16:10
è quello che credo anche io Ience.. Se uno utilizza davvero il telefono per chiamare e non per giocarci il problema non sussiste.


Re: passare a tim?
31.10.2007 - 20:38
seraph ha scritto:
----------------------------------------
>... non sapere con
> esattezza il proprio credito in tempo reale (e
> neanche per sms) è una cosa che ritengo grave. Ma
> è un mio parere personale.


beh, per chi conoscesse seraph di persona, saprebbe che è un po' ... beh ... diciamo che è fatto così, il non sapere quanto esattamente spende al cent ogni chiamata e/o sms che invia, lo fa sclerare.
Se poi considera questo fatto il punto decisivo per scegliere o no un gestore, si capisce tutto!

E se poi consideriamo che tutte le sue amiche cule sono Voda..... e vai di SMS Card!

(ah, ps cara TIM, non avresti guadagnato niente ad averlo come cliente!!)

::diablo::::diablo::


Re: passare a tim?
31.10.2007 - 23:56
cosa sono le amiche cule :) ?


Re: passare a tim?
14.11.2007 - 12:07
eh sì caro Ky82, ognuno ha le sue manie.... a proposito, i tuoi gerani come stanno? ;-)

da cliente Tim (e non solo) indicami invece pro e contro del gestore rosso-blu, così posso saperne di più da inesperto e afflosciato cliente Vodafone che guarda solo alle tette di Megan (ehm, beh in realtà noi guardiamo più come è vestita...) e che si accontenta delle sms card una volta all'anno per rendere più rosa questo mondo così grigio...


Re: passare a tim?
20.11.2007 - 21:38
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum,io ho 2 schede vodafone,tra cui in una ho richiesto,domenica 18,la portabilita' da vodafone a tim..una volta avevo tim e devo dire che mi manca ehhehe... pero' alla vodaf e tim nn risulta la richiesta..ma è normale?io credevo la richiesta c era da subito e poi si attende che la portabilita' vada a buon fine.....vorrei sapere se e normale che nn gli risulti la richiesta almeno fino ad oggi...e i tempi??


Utente cancellato
Re: passare a tim?
21.11.2007 - 09:22
Ciao Domy,forse non risulta perchè son passati soli 2 giorni.eye rolling smileyConsiderando la domenica che è un giorno non lavorativo, si può calcolare un solo giorno,presto verrai avvisato dell'avvenuta richiesta di mnp.In 15 giorni dovrebbe avvenire il passaggio...Molto probabilmente ti verrà proposta un 'offerta per revocare la portabilità.smiling bouncing smiley


Re: passare a tim?
23.11.2007 - 13:55
(che significa mnp?) con oggi sono passati 4 giorni e ancora nessuno sms da tim!????


Re: passare a tim?
23.11.2007 - 13:59
mnp = mobile number portability

Non è altro che l'abbreviazione del servizio di "portabilità del numero mobile".


Ciao, ::smoke::


Re: passare a tim?
23.11.2007 - 14:36
Chiama il 119 e chiedi se loro visualizzano la tua richiesta di portabilità. Se così non fosse recati ad un centro TIM e rifai la richiesta. è strano che dopo 4 giorni non si abbia traccia di nulla!


Re: passare a tim?
23.11.2007 - 18:34
ho appena chiamato il 190(nn posso chiamare il 119 xkè nn ho il fisso)e finalmente oggi mi dicono che la richiesta le risulta...(fino a l altro ieri no)peroò non ho ancora ricevuto sms...ma forse non deve arrivare....


Re: passare a tim?
23.11.2007 - 21:22
Vedrai che fra qualche giorno ti chiamano per offrirti una retention..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati