www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TIM SOGNO E 2 in 1 MNP??

Inviato da frissio 
TIM SOGNO E 2 in 1 MNP??
22.10.2007 - 23:32
Sono gentilmente a chiedere una consulenza: sono già cliente TIM con tariffa TIM CLUB. Ho appreso dell'ottima TIM SOGNO e vorrei ottenere anch'io questa tariffa, ma essendo già cliente mi è preclusa.
Mi conviene superare l'ostacolo:
A) Facendo un 2 in 1 in cui uno dei due numeri è un VODAFONE di cui chiedo portabilità?
Si può fare? Il mio attuale numero TIM CLUB acquisce la TIM SOGNO del numero VODAFONE portato? E' consentito?
cool smiley Chiedo la portabilità a altro gestore per poi ritornare subito a TIM incassandomi così la TIM SOGNO, ma ci vorranno almeno 2 mesi??Nel caso, verso che gestore l'operazione è di solito più veloce? Mi conviene? Magari mi fanno comunque un'offerta retention con la TIM SOGNO.
Volevo infine chiedere se c'è qualche punto negativo nella tariffa, oltre il fatto che scade il 31.12.08 (?) e prevede un obbligo di ricarica mensile...per il resto mi pare eccellente
Grazie per le risposte ed il tempo che mi dedicherete


Re: TIM SOGNO E 2 in 1 MNP??
23.10.2007 - 13:41
No, altre cose negative non ce ne sono. La tariffa è semplice e chiara.
Se fai portabilità verso altro gestore sicuramente ti offriranno qualcosa, ma dubito fortemente la TIM Sogno. è specificato sul sito che l'unico modo per ottenerla è passare a TIM.
Delle due soluzioni che hai citato ti consiglio la seconda, fai portabilità verso un altro gestore e poi ripassa a TIM. Magari ci vorrà qualche giorno in più, però sei sicuro che il tutto vada a buon fine senza problemi. A volte le portabilità con il 2 in 1 hanno diversi problemi, soprattutto nella fase iniziale post portabilità, come irraggiungibilità di uno dei numeri, SMS che non arrivano e via dicendo.
Se richiedi portabilità verso altro gestore ti consiglio Wind, che ha portabilità abbastanza veloci e solitamente non ha troppi problemi con lasciare i clienti. Dovrai sì comprare una SIM Wind al costo di 10 euro su cui portare il numero e spendere altri 10 euro per ripassare a TIM (che ti verranno però accreditati come bonus).
Tuttavia, penso sia la soluzione migliore.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati