www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MANCATA APPLICAZIONE TIM ZEROCONFINIEUROPA

Inviato da EM 
EM
MANCATA APPLICAZIONE TIM ZEROCONFINIEUROPA
12.10.2007 - 16:09
Torniamo sul tema del mancato rispetto degli accordi...
Appena disponibile, dopo il 6 agosto, ho attivato tramite 4961 la promo zeroconfinieuropa che DOVREBBE consentire di NON pagare il roaming ricevuto e di pagare la tariffa di 68 Eurocents sulle chiamate effettuate. Il tutto confermato con SMS da TIM di complimenti, ringraziamenti ed auguri di buon viaggio!
Mi sono recato per una settimana a Malta (che è tra i paesi UE in cui si applica la zeroconfini, pur essendo in zona2) ed ho chiamato e ricevuto liberamente (entro comunque i 100 minuti).
SORPRESA! Avendo il roaming domiciliato su Carta di Credito mi son trovato un bell'addebito da quasi 200 Euro (2 Euro al minuto sia per ricevute che generate con tariffazione al minuto).
Ora la solita procedura di contestazione e (forse) tra qualche mese si scuseranno e riaccrediteranno come credito residuo.
Intanto ho pagato.
Controllate gli addebiti zeroconfinieuropa!!
Ciao a tutti


Re: MANCATA APPLICAZIONE TIM ZEROCONFINIEUROPA
12.10.2007 - 16:50
Si chiama "Senza Confini", non Zero confini..

Hai fatto bene a segnalarlo. Te lo restituiranno sicuramente, devi solo avere un po' di pazienza.


Re: MANCATA APPLICAZIONE TIM ZEROCONFINIEUROPA
12.10.2007 - 17:00
Parlare di pazienza è un po troppo :)


EM
Re: MANCATA APPLICAZIONE TIM ZEROCONFINIEUROPA
12.10.2007 - 17:49
Si scusa, hai ragione si chiama senza confini e poi il prezzo è 58,80 e non 68 cents.
Quando le dita vanno più veloci del cervello....


Re: MANCATA APPLICAZIONE TIM ZEROCONFINIEUROPA
16.10.2007 - 19:39
purtroppo la senza confini europa è incompatibile con il roaming domiciliato con carta di credito


Re: MANCATA APPLICAZIONE TIM ZEROCONFINIEUROPA
16.10.2007 - 21:08
Già, una annulla l'altra, oltre a far correre le dita velocemente dovresti focalizzare l'attenzione sulle postille: http://www.tim.it/consumer/c364/i3283/o696_698/tariffa.do
Nota 2. L'offerta non è attivabile dai clienti con Ricaricabile a addebito dei costi in Roaming su credito residuo.
Se stai aspettando il rimborso, beh, metterai una lunga e candida barba bianca...


EM
Re: MANCATA APPLICAZIONE TIM ZEROCONFINIEUROPA
16.10.2007 - 21:42
Hai ragione (almeno "sulla carta";)!
Possono anche aver messo le postille ma l'SMS in cui mi veniva comunicato che avrei potuto parlare a 58,80 Eurocents mi è arrivato! Mi sa che la postilla è stata inserita recentemente. Infatti, da un po' di tempo è sparita la voce che confermava l'attivazione sul 4916.
Staremo a vedere.
Se vogliono aver ragione gliela posso anche dare ma dopo un minuto passo a Vodafone. Poi vedremo se faranno retention....


EM
Re: MANCATA APPLICAZIONE TIM ZEROCONFINIEUROPA
16.10.2007 - 21:48
Poi, scusa Nu Image ma il link da inserito si riferisce a Tim Globe.
Questo è quello giusto!
http://www.tim.it/consumer/o39702/tariffa.do
ed anche
http://www.tim.it/consumer/c364/i3283/o39702_39959/tariffa.do
E non appare limite all'attivazione con roaming domiciliato su C.C.
O ci sono altre fonti ufficiali che confermano quanto da voi affermato?
A me non pare.


Re: MANCATA APPLICAZIONE TIM ZEROCONFINIEUROPA
17.10.2007 - 18:37
dalle faq riporto:
Se ho una ricaricabile con addebito dei costi di roaming su carta di credito, posso attivare TIM Senza Confini Europa?
No

http://www.tim.it/consumer/c364/i3283/o39702_supporto/tariffa.do#top


EM
Re: MANCATA APPLICAZIONE TIM ZEROCONFINIEUROPA
17.10.2007 - 21:19
Hai ragione, è nelle FAQ! Ma non può essere possibile che dopo aver letto note con asterischi, e tutto il resto, prima di attivare si debbano leggere le FAQ.
Queste non debbono essere intese come norme contrattuali ma solo come guida agli utenti.
In tutti i modi, a parte la presenza solo nelle FAQ, la promozione mi è stata attivata (e questo è sicuramente un Bug dei loro sistemi) in quanto mi è anche stata anche confermata da un SMS, però non è stata resa operativa.
Vi informerò dell'esito del reclamo.


Re: MANCATA APPLICAZIONE TIM ZEROCONFINIEUROPA
17.10.2007 - 21:22
Per avere il rimborso, devi insistere proprio su questo aspetto ;)


EM
Re: MANCATA APPLICAZIONE TIM ZEROCONFINIEUROPA
24.10.2007 - 21:30
Dopo meno di 20 gg mi ha chiamato una gentilissima signorina che, dopo aver riconosciuto l'errore, mi ha riaccreditato tutto, sino all'ultimo centesimo scusandosi per l'accaduto.
A parte l'errore, una volta contestata, la vicenda si è risolta in modo efficiente ed in tempi ragionevoli.
Almeno per questa volta una lode alla TIM.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati