www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TIM "Ladrona"

Inviato da lupin_lll 
TIM "Ladrona"
02.10.2007 - 03:51
Salve, volevo raccontare uno spiacevole inconveniente, capitatomi con il gestore di telefonia "TIM".
In data 01/09/2007, alle ore 05:12:38, ricevevo dal gestore sopra citato un SMS, nel quale c'era scritto che mi era stata attivata la "Flat Day", ovvero la navigazione Wap, "GRATIS FINO ALLE ORE 24.00 DELLO STESSO GIORNO".
Approfittavo subito dell' offerta ricevuta e quindi, effettuavo una navigazione Wap. Alle ore 05:56:32, sempre in data 01/09/2007, scaricavo un antivirus per cellulari (gratis), con un volume di 6806 KB.
Dopo alcune ore notavo che sulla mia "Sim Card" non c'era più credito e quindi, telefonavo il "Servizio Assistenza Clienti TIM" per far chiarezza su quanto accaduto. Dall'altra parte, l'operatore "TIM" mi diceva che avevo un sottocredito di circa 174,00 euro e che la connessione in questione, mi era costata precisamente 189,16 euro, perchè avevo superato il volume massimo scaricabile stabilito, ovvero 5 MB (non citato nell' SMS promozionale). Inoltre, mi diceva di richiamare l'indomani per aprire un reclamo inerente al sottocredito, perchè magari veniva azzerato, in quanto era la prima volta che avevo un problema del genere.
Aperto il reclamo in data 02/09/2007. In data 04/09/2007, alle ore 08:31, ricevevo un SMS dal "Servizio Assistenza Clienti TIM", dove c'era scritto che il problema era stato risolto, mentre non era assolutamente vero. Infatti quando in data 05/09/2007, verso le ore 20:00, effettuavo una ricarica da 30,00 euro, non mi veniva accreditata.
In data 06/09/2007, veniva riaperto un ulteriore reclamo, dove oltre al problema del sottocredito, (che era sceso a circa 141,00 euro, in quanto oltre alla ricarica, non erano stati accreditati neanche i bonus, ricevuti dall' accumulo dei minuti di autoricarica), veniva citato anche il rimborso del credito iniziale, scalato prima di finire in sottocredito.
Alla fine, dopo aver tribulato per giusto una settimana dall'origine del disagio, veniva solo azzerato il sottocredito ed accreditati i 30,00 euro della ricarica del giorno 05/09/2007, il tutto per un totale di circa 171,00 euro.
Il problema però, che ha generato il sottocredito era di 189,16 euro (per cui, mi hanno rubato circa 18,00 euro) e ci tengo a precisare, che nell' SMS promozionale non era assolutamente specificato un volume massimo scaricabile, ma bensì veniva citato solo un limite di tempo.
A questo punto mi chiedo: è giusto che io debba pagare, per un errore o una mancanza d'informazione da parte di "TIM"?
...E non è tutto!!!
A dicembre scorso, acquistavo un telefonino "TIM", modello "Nokia N73 Music edition", il quale doveva essere fornito di una memory card da 2Gb.
Quest' ultima nel pacchetto vi era presente, però con una capacità totale di 1Gb.
...Dopo numerose lamentele e reclami, alla fine la memory card da 2Gb l'ho dovuta acquistare di tasca mia, perchè la "TIM" se n'era completamente lavata le mani.
Però i 419,00 euro che ho speso per il pacchetto erano buoni, non erano fasulli...!!!


Re: TIM "Ladrona"
02.10.2007 - 09:18
Re: TIM "Ladrona"
02.10.2007 - 11:06
solidarietà massima :)

Pero ti consiglio di cambiare nick :)


Re: TIM "Ladrona"
02.10.2007 - 11:10
TIM ti ha azzerato il sottocredito. Che doveva fare più di questo?
E' noto e arcinoto che la navigazione Wap è molto costosa e piena di clausole e clausolette insidiose e nascoste...


Re: TIM "Ladrona"
02.10.2007 - 12:04
si ma se nell'sms non è scritto è arcinoto che deve rifondere tutto.

Non difendiamo l'indifendibile...

Co ste @#$%& si perdono fior di clienti


Re: TIM "Ladrona"
02.10.2007 - 12:32
L mancata informazione non direi che è di TIM, ma tua che non ti sei informato. Ovviamente in un SMS non ci può stare tutto. Io quando mi viene offerta una promozione via SMS chiamo sempre il servizio clienti per avere i dettagli.
Questa esperienza di certo non è colpa tua, però la prossima volta sono certo che ti informerai meglio..


Re: TIM "Ladrona"
02.10.2007 - 12:44
Non credo si debba incolpare sempre il cliente.
Se nell sms era indicato il contatto informativo del 119 il cliente potrebbe aver torto.

Solo che negli ultimi tempi di questi sms senza ulteriori info ne arrivano un po troppi...

Per guadagnare 5 euro perdono clienti da 100/300 euro annui.

è un marketing coglioneggiante


Re: TIM "Ladrona"
02.10.2007 - 14:40
dedo ha scritto:
----------------------------------------
> L mancata informazione non direi che è di TIM, ma
> tua che non ti sei informato. Ovviamente in un SMS
> non ci può stare tutto. Io quando mi viene offerta
> una promozione via SMS chiamo sempre il servizio
> clienti per avere i dettagli.
> Questa esperienza di certo non è colpa tua, però
> la prossima volta sono certo che ti informerai
> meglio..


Quoto. Bastava informarsi al 119 o sul sito TIM prima di utilizzare la flat-day per il wap.
Ogni cosa ha sempre pro e contro...e i contro possono essere molto salati...come in questo caso.
Ad ogni modo trovo encomiabile che TIM azzeri il sottocredito da navigazione Wap la prima volta che succede, così, sicuramente, la prossima volta il cliente non incapperà più in un tale errore.


Re: TIM "Ladrona"
02.10.2007 - 14:47
in effetti si perdono clienti così.. beh io non sono tim quindi se vogliono, facciano pure così di perdere i clienti..


Re: TIM "Ladrona"
02.10.2007 - 15:32
beh con gli altri operatori direttamente non puoi andare sottocredito quindi fanno prima invece che segnalazioni e chiamate e casini.. e gente che non capisce quindi ricarica fino a colmare il sottocredito (così tim ci guadagna) ecc ecc


Re: TIM "Ladrona"
02.10.2007 - 15:50
PER ALCHIMILLA.... nell' SMS però potevano anche aggiungere "vol. max 5Mb"
Non credo che occupava tanto spazio.
Il messaggio parlava solo di una connessione a tempo e non di una connessione a volume.


Re: TIM "Ladrona"
02.10.2007 - 15:56
...Sempre per ALCHIMILLA: e del telefono che ho acquistato? ...Che lo sponsorizzava con una memory card da 2Gb, quando poi effettivamente era da un solo Gb?
...Inoltre anche sulla memory stessa, c'era stampato "2Gb".
Ma a chi vogliono prendere in giro?


Re: TIM "Ladrona"
02.10.2007 - 16:11
PER DEDO: non credo che ci sarà una prossima volta con "TIM".
Stavo già cambiando gestore, quando ho avuto il problema (mai risolto da TIM) col telefonino, poi la stessa "TIM", mi ha fatto delle offerte molto allettanti e quindi, non ho cambiato.
MA ORA E' TROPPO!!! POSSONO OFFRIRMI CIO' CHE VOGLIONO... PER ME LA TIM E' MORTA!!!


Re: TIM "Ladrona"
02.10.2007 - 17:29
lupin_lll ha scritto:
----------------------------------------
> PER ALCHIMILLA.... nell' SMS però potevano anche
> aggiungere "vol. max 5Mb"
> Non credo che occupava tanto spazio.
> Il messaggio parlava solo di una connessione a
> tempo e non di una connessione a volume.


Si, nell'sms TIM poteva mettere anche l'informazione del limite dei 5MB, su questo ti dò ragione . Non tutti hanno tempo/voglia di documentarsi su Internet, ci mancherebbe.
Però, dai, una nota positiva c'è: TIM ti ha comunque azzerato il sottocredito. Sempre meglio di niente, no?

Riguardo invece alla memory card da 1 GB anzichè da 2 avrebbero dovuto sostituirtela.
Qui non saprei che dire.

Ad ogni modo, se non ti trovi più bene in TIM fai benissimo a cambiare, se avessi problemi farei così anch'io. :-)


Re: TIM "Ladrona"
02.10.2007 - 17:33
Non credo che chiamando il 119 gli avrebbero detto del limite di 5 Mb.
Normalmente al 119 danno informazioni piuttosto superficiali.
La sola possibilità, ammesso che ci fossero informazioni, era il sito web.


Re: TIM "Ladrona"
02.10.2007 - 21:02
Sì, sul sito TIM il limite dei 5MB giornalieri è segnalato.
L'unico problema è che non è così "immediato" trovarlo. Diciamo che non è certo la prima cosa che vedi sul sito TIM.... :-( ....bisogna cercare un pò qua e là, non è semplicissimo, ecco.


Re: TIM "Ladrona"
09.11.2007 - 11:07
Non so qual sia il neologismo per indicare il contrario di troll, ma quì in questo forum c'è qualcuno che piuttosto che rispondere con onestà, fa il troll al contrario o "sdrogheggia" come direbbe Pino Campagna. O semplicemente fa l'ultras della Tim, senza cognizione di causa, ma semplicemente per faziosità (o per qualche altro fine a me sconosciuto).

Andiamo alla questione. Che l'informazione su un'offerta debba essere completa e dettagliata, lo stabilisce la normativa. Ma è anche una questione di etica dell'azienda. E di etica aziendale e rispetto per il cliente, Tim e Telecom sono sicuramente sprovviste. Nella maniera più assoluta. Ora mi si può dire (e gli “ultras” lo diranno subito) che in un SMS non può essere contenuto tutto, ma a grandi linee il contenuto lo si può dare. In particolare quella LIMITAZIONE, che tra l'altro potenzialmente poteva generare un debito smisurato, era semplicissimo includerla. Bastava scrivere "solo per oggi TIM ti offre 5Mb di traffico wap senza limiti di tempo". Evidentemente se tu scrivi "solo per oggi Tim ti offre navigazione wap gratuita senza limiti di tempo" e poi c'è il limite di traffico che io dovrei andarmi a cercare in qualche microscopica scritta sul sito Tim... allora, sei in mala fede... mi sembra lapalissiano.

- un'azienda seria alla fine del credito ti farebbe cadere la connessione. Invece loro ti inducono a navigare con la proposta ingannevole, non ti fanno cadere la linea, ti calcalono un debito e poi ti dicono (nella migliore delle ipotesi) che te lo cancellano. Così fanno la bella figura! Il problema è che però nel frattempo il tuo credito reale te l'hanno foxxuto. E magari qualche sprovveduto, se il debito è sostenibile, si affretta pure a ripianare con una ricarica il debito virtuale per non perdere il numero o per minchionaggine pura. Risultato: tasche piene e beatificazione. Da parte degli "ultras" di cui sopra. Per quelli che mettono in funzione il cervello, assicuro agli "ultras" che fa tutto un altro effetto. L’effetto morte. Ve lo ha già spiegato l'autore del thread: "La TIm per me è morta". Per fottergliene 18 adesso, ne perderanno 300 ogni anno.

PS: Consolatevi cari ultras. Le perdite non saranno tante. Ancora due tre anni così e queste due aziende saranno morte e sepolte. Per la grande soddisfazione di tanta, veramente tanta, Italia vessata e truffata.


Re: TIM "Ladrona"
09.11.2007 - 11:53
Concordo con quanto hai scritto..

Il problema , visto dallinterno , è che questa azienda paga pure troppo certi geni del marketing.

E' anche vero che molta gente , alla prossima campagna pubblicitaria si fara inc...are nuovamente ridiventando cliente.

Ma il metodo di conteggio (di cui si lamentano molti) è cosi da 20 anni.... e per i prossimi 20 rimarrà cosi.

Finche una mattina qualcuno si sveglierà....


Re: TIM "Ladrona"
09.11.2007 - 13:47
Metodo di conteggio... questa non la sapevo. Per fortuna non sono cliente Tim. Però essendo cliente Telecom Italia (non io la mia famiglia), so come "SPALMANO" telefonate mai fatte ai numeri 199...ecc. per recuperare sui poveri malcapitati "fedeli", i mancati introiti di tutti quelli che non vogliono più avere niente a che fare.
Vermente aberrante.
Se poi consideriamo che di geni del marketing, come li chiami tu, ci sarà un notevole travaso da Telecom a Tim e viceversa... facciamo 2+2 i ci spieghiamo tante cose.
Sono due società alla canna dal gas. Ma veramente.
Tra due tre anni non saremo più qua a parlarne.


Re: TIM "Ladrona"
09.11.2007 - 14:47
quello del 199 è una cazzata...
tranne per alcuni casi sono telefonate fatte realmente...

Ovviamente molti pipparoli non ti diranno mai che lo sono


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati