www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Altro blocco di sim da parte di tim

Inviato da master1 
Altro blocco di sim da parte di tim
10.07.2007 - 23:14
http://www.cellularitalia.com/news/tim566bloccosim2.php

un esempio di un cliente normale (no mnp x retention, no mille euro di bonus). semplicemente una situazione normale. il telefonino viene usato come mezzo di comunicazione (e senza promozioni) e tim blocca la sim..
senza parole.
spero tutti i clienti lo capiscano e vadano via. per quali motivi uno dovrebbe rimanere in tim? per perdere il proprio numero e rimanere irreperibili?!!
meglio cambiare, neh? (non è per pubblicità verso tre, ma ricalca la situazione)



Re: Altro blocco di sim da parte di tim
11.07.2007 - 01:41
semplicemente ridicoli e da biasimare...

da primo gestore , da parte mia è diventato il terzo


Re: Altro blocco di sim da parte di tim
11.07.2007 - 09:30
In effetti è ca22ata bloccare le utenze per telefonate effettuate e pagate.

Le cose sono due:

- Tim non riesce a gestire le sim quando vanno sottocredito, quindi si "preoccupa" quando superano una soglia di spesa.

- Tim sà che parte delle sue sim sono vulnerabili, possibili di clonazione, quindi ad ogni telefonata sospetta disattiva l'utenza.

Comunque sia, sarebbe ora che aggiornassero i sistemi. Io per esempio ho attivato la 1000 minuti con un sms, mi sono accorto dal credito che me l'avevano attivata. Oppure il recente disservizio con le tribù (errata tariffazione).

Un gestore che si atteggia ad essere il più importante per numero clienti e per trasparenza, dovrebbe svecchiare i sistemi, altrimenti i clienti poi scappano...


Re: Altro blocco di sim da parte di tim
11.07.2007 - 12:09
Ethan Hunt ha scritto:
----------------------------------------
> Un gestore che si atteggia ad essere il più
> importante per numero clienti e per trasparenza,
> dovrebbe svecchiare i sistemi, altrimenti i
> clienti poi scappano...

Già. Ma è più facile a dirsi che a farsi. Costa farlo e quindi preferiscono tirare a campare.
Anche il sistema antifrode va svecchiato. Ma se per la tariffazione temo che dovrebbero spendere molto, con il sistema antifrode la spesa dovrebbe essere più contenuta.
Vogliono contenere l'uso dei GSMBox e degli SMS usati per ricaricare altre SIM. Mi sembra evidente che i parametri inseriti consentono troppi errori. Ed allora incrementino i parametri, controllino anche se i numeri dei chiamati / messaggiati sono sempre gli stessi eccetera.
Non è possibile che dopo quasi vent'anni di telefonia mobile palmare, siano ancora ridotti così.
Eppure potrebbero, appena ricevuto dal sistema la segnalazione, contattare il cliente prima di bloccare. I GSMBox verrebbero "pescati" subito (nessuno risponderebbe mai). Gli altri, se sono sparasms indefessi si prenderebbero il loro cartellino giallo.
Oppure, invece del blocco, basterebbe cambiare la tariffa (come fa la Vodafone) e comunicarla all'interessato. Se è un GSMBox, peggio per la compagnia telefonica furbacchiona. Se è una persona normale, una volta chiarito l'equivoco, basterebbe ricalcolare gli addebiti e rimborsarlo.
Basterebbe poco per rendere la faccenda indolore per il cliente.
Ma non credo che ci pensino. Preferiscono trattare i clienti come se fossero tutti quanti dei delinquenti incalliti e senza alcun diritto.
Secondo me, perché cambino le cose deve succedere che qualcuno, che ha gli avvocati giusti, faccia condannare la TIM ad un risarcimento principesco. E magari la faccenda finisca in televisione...


Re: Altro blocco di sim da parte di tim
11.07.2007 - 21:08
o magari tutti rinsaviscano lasciando la baracca per altri lidi piu costosi ma seri


Re: Altro blocco di sim da parte di tim
11.07.2007 - 22:04
ineffetti io rimango basito da tutto ciò...quel cliente ke è rimasto senza linea su in montagna DEVE chiedere i danni xkè essendo un mezzo di comunicazione non han nessun diritto di tagliare la linea e lasciarlo a piedi...sopratutto se questo poi nn ha combianto niente se nn 30 sms inviati (se nn erro).....io credo CHE SIA LA FOLLIA.....purtroppo guardate sul discorso "facciamo" la fuga di massa è mlt dura xkè tt lo dicono ma poi vedono la loro situazione e magari essendo conveniente se ne infischiano...io sò sl ke ormai ka TIM i ragazzini li ha persi tt...xkè LA TIM TRIBù nuova dopo 20 g si accorgono ke si,risparmiano ma....una vitamina qui e una là....SPENDONO MOLTO e poi la maxy day vacanze fà proprio c4care...cioè dai non posso pensare ke noi abbiamo sl amici TIM....è vero ke poi qst promo vanno a cadere su fidanzatini e cose del genere però.....se su 256 num ke ho in rubrica ho 80-90 TIM......nn andrò mica a rompergli le palle con 500 sms al giorno sl a loro....mi piacerebbe inviarli a tt la rubrica...o gli amici,WIND,3,Voda...non esistono e devo pagare 15 cent?!?!?!se mi dai una promo a 10€....deve essre verso tt! :)

.............allora qui entra in gioco VODAFONE che sarà cara tt qll ke volete ma intanto ha una promo cn i fiocchi....poi nn limita....cioè libera veramente la voglia di comunicare...nn si creano i gruppetti di amici TIM non TIM!!!....dai nn è possibile....


poi anke la TIM CLUB con il rimborso della tassa di concessione governativa è una bufala....si deve anticipare di bimestre in bimestre...cioè pago LUGLIO AGOSTO e me la scalno a SETTEMBRE OTTOBRE se ho speso 10,32 di chiamate in uscita...quindi alla fine non è come VODAFONE che nonostante la si anticipa la storna...senza obbligo di spese....


Re: Altro blocco di sim da parte di tim
12.07.2007 - 00:30
puoi scrivere in italiano senza mangiarti le parole?

hai bisogno di una nuova tastiera?


Re: Altro blocco di sim da parte di tim
12.07.2007 - 11:05
Oh carissimo, sei risbucato fuori dopo tanto tempo e lo hai fatto nel peggior modo possibile!


Re: Altro blocco di sim da parte di tim
12.07.2007 - 11:59
Ecco il riassunto di quello che hai detto: traduzione per favore???

appassionato89 ha scritto:
----------------------------------------
> ineffetti
> ke
> nn ... nn
> nn
> mlt ... xkè tt
> sò sl
> ke ... ka ... tt... xkè
> ... g ... ke
> fà
> c4care ... ke
> sl ... ke ... qst
> num ke
> nn
> sl
> tt
> tt!
>
> tt qll ke
> nn ... nn
> nn
> nn

> anke
> scalno



Re: Altro blocco di sim da parte di tim
12.07.2007 - 12:44
gli è morta la maestra d'italiano hot smiley


Re: Altro blocco di sim da parte di tim
12.07.2007 - 13:23
O forse è troppa fatica spingere i tasti..


Re: Altro blocco di sim da parte di tim
12.07.2007 - 21:17
beh io un po' ho capito.. non ci saranno premesse, non ci sarà conclusione, non ci sarà filo logico ma il concetto (o meglio i concetti) si capiscono anche se alcuni esulano un po' dal topic..


Re: Altro blocco di sim da parte di tim
12.07.2007 - 21:29
Ecco guarda, fra te e lui che siete "famosi" per non parlare altro che della Vodafone stareste proprio bene insiem. Dio li fa e poi li accoppia..


Re: Altro blocco di sim da parte di tim
12.07.2007 - 22:08
Mi preme comunicare che ad oggi non mi sembra che Vodafone, abbia proprio un' ottima offerta! Io come la maggior parte di Voi saprà ho diverse sim di tutti i gestori e non ho mai fatto pubblicità alcuna.

Però analizziamo i fatti: Vodafone dà 1000 minuti al costo di 8€/mese + 19cent/chiamata, e non è rinnovabile; mentre per gli sms 100+100mms verso Vodafone ad 8€/mese, e poi con 2€ ne dà 100 verso tutti.
Tim invece ha un' opzione meno cara, che offre con soli 10€: 500 minuti di chiamate al giorno con 16cent/chiamata + 500 sms/mms verso TIM. Rinnovabile sino al 5 agosto 2007. La parte sms/mms costa singolarmente 7€ e stessa cosa vale per quella voce.

Poi per quanto concerne i sistemi, al 119 confermano che dal 6 luglio 2007, sono partiti diversi sistemi nuovi di gestione. Infatti le intestazioni di alcune sim stanno avvenendo in ritardo poichè sui nuovi sistemi non sono state caricate le nuove sim.
Speriamo bene, comunque sarebbe giusto avvisare i clienti di eventuali blocchi sim.


Re: Altro blocco di sim da parte di tim
12.07.2007 - 22:20
Una cosa pazzesca improvvisamente la mia sim tim nn riceve ed invia + sms e nn riceve ed invia telefonate, chiamo al 119 mi dico che entro due ore mi richiameranno perkè la tim (la direzione dicono loro), mi ha bloccato la sim per nn si sa quale motivo (intanto la mattina avevo caricato 10€ e attivato tim maxi day vacanze altri 10€ e siamo a 20).
rikiamo dopo qualke ora e mi ridicono che entro 48 ore mi faranno sapere perkè hanno inoltrato un reclamo...ma io intanto che posso fare... help me... (la scheda come profilo ha autoricarica 190 ed è attiva ed intestata da ben 7 anni O_O).
posso rivalermi su di loro??poso recupaerare i giorni persi di carta vacanze??
cioè sono impotente giusto????
anche perkè nn avendo il telefono io reperibile per lavoro voglio capire mo come cavolo faccio....


Re: Altro blocco di sim da parte di tim
12.07.2007 - 23:00
alcuni hanno perso il num. non gliel'hanno più riattivato. e se volessi andartene non potresti perchè il num è bloccato.. e comunque non conta nulla chiedergli un riconoscimento dei giorni persi di promo anche perchè il blocco durerà molto di più di un mese. se te la riattivano. e se si parla di blocco dai naf visto che non hai capito bene..
io dico sempre che i numeri principali in tim non vanno bene. non bisogna stare in tim. così la gente impara e si spera che capisca..


Re: Altro blocco di sim da parte di tim
12.07.2007 - 23:09
assolutamente ho kapito la lezione.... mai + tim e se riavrò il mio num principale... passo a vodafone neanche a wind che anche mi sembra ladruncola.


Re: Altro blocco di sim da parte di tim
12.07.2007 - 23:11
mi dispiace comunque.. ma con tim non c'è da fidarsi. questa è proprio grossa. ma ne ha fatte anche altre di peggio in passato. e pure ora..


Re: Altro blocco di sim da parte di tim
13.07.2007 - 11:23
il bello ke la tipa del 119 oggi ha detto ke è sotto controllo la linea perkè ho generato troppo traffico ma mi sembra normale aver fatto 2 tel in + dopo aver attivato maxi day vacanze... cose da matti in italia


Re: Altro blocco di sim da parte di tim
13.07.2007 - 12:19
scusatemi per l'italiano....cmq io nn sn pro-vodafone e ho TIM come linea principale(TIM CLUcool smiley....cmq c'è da dire ke in ogni caso non si può negare ke Voda cn le promo estive è quella più accettabile!( nn mi viene niente in tasca a dirlo...però è vero azz azz)


scusatemi ankora per l'italiano "correggiuto"

Ciao :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati