www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Acquisto e attivazione SIM dall'estero

Inviato da stefm 
Acquisto e attivazione SIM dall'estero
07.07.2007 - 00:43
Un mio conoscente americano vorrebbe acquistare una SIM della TIM e attivarla prima di arrivare in Italia per le ferie, in modo da avere il servizio subito disponibile senza bisogno di dover cercare un centro TIM per fare la fotocopia dei documenti, il fax di attivazione, eccetera.

C'è qualcuno che conosce il metodo più semplice per fare una cosa del genere? Anche se mi mandasse il fax dei documenti, posso andare io a nome suo a fare l'attivazione? Non credo.

Grazie per l'aiuto.


Re: Acquisto e attivazione SIM dall'estero
07.07.2007 - 10:04
Potrebbe acquistare una SIM sul sito, una volta ricevuta, scannerizzare scheda e documenti ed inviarteli via mail, li stampi ed invii il tutto con richiesta di attivazione al numero fax 800900119


Re: Acquisto e attivazione SIM dall'estero
07.07.2007 - 13:02
oppure ti intesti una sim tu e gliela spedisci. ti fai mandare per mail i documenti li stampi e poi invii tutto come ti ha detto NU a quel numero fax.


Re: Acquisto e attivazione SIM dall'estero
07.07.2007 - 15:54
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> oppure ti intesti una sim tu e gliela spedisci. ti
> fai mandare per mail i documenti li stampi e poi
> invii tutto come ti ha detto NU a quel numero fax.


Volevo evitare di intestare la scheda a me, perché mi scoccia un po'. visto che non è un amico o parente ma solo un conoscente occasionale. Hai visto mai facesse qualcosa di losco... ;)


Re: Acquisto e attivazione SIM dall'estero
07.07.2007 - 15:55
Per esempio, la faccenda del codice fiscale e dell'indirizzo in Italia da inserire nel modulo di attivazione come si risolve?



Re: Acquisto e attivazione SIM dall'estero
08.07.2007 - 12:35
Attenzione il numero di fax è 800600119


Re: Acquisto e attivazione SIM dall'estero
08.07.2007 - 16:19
Qualche tempo fa ho assistito all'intestazione SIM a turista estero nella centralissima via del Corso a Roma, evidentemente quello del codice fiscale non è un problema..


Re: Acquisto e attivazione SIM dall'estero
09.07.2007 - 10:44
il codice fiscale si può facilmente calcolare, seguendo l'algoritmo proposto dal ministero delle finanze. Per un italiano, come per una persona straniera.

3 lettere per il cognome, 3 per il nome, anno di nascita a due cifre, mese di nascita, giorno di nascita, comune di nascita (se nato all'estero, il codice varia con il paese di nascita), e ultima cifra finale di controllo.

http://www.finanze.it/
http://www.codicefiscale.com/



Re: Acquisto e attivazione SIM dall'estero
09.07.2007 - 14:09
Per il codice fiscale OK. In effetti è facilmente calcolabile. Ma per gli altri dati, indirizzo di residenza in Italia, eccetera? Sono opzionali? Non credo.


Re: Acquisto e attivazione SIM dall'estero
09.07.2007 - 20:43
Te l'ho già detto, qualche tempo fa ho assistito all'intestazione SIM a turista estero, io stesso mi sono intestato schede in Austria e Germania: tutto si può fare..


Re: Acquisto e attivazione SIM dall'estero
10.07.2007 - 00:27
Per gli stranieri il codfis non serve.

Un metodo molto rapido per avere una SIM preattivata è... comprarla su EBAY


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati