www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Retention: Voda batte Tim

Inviato da Scamorza 
Retention: Voda batte Tim
27.05.2007 - 15:53
Due settimane fa ho chiesto MNP da Tim a Voda. La Tim per rimanere mi ha offerto 50 euro di ricarica, 10 euro al mese per 12 mesi verso tutti, sms ed mms gratis verso Tim per 1 mese e tariffa a 10 cent verso tutti con scatto per 1 anno ed ho accettato.
Qualche giorno dopo mi telefona Vodafone e mi offre: 80 euro di bonus al mese per 6 mesi verso Voda e fissi; altri 6 mesi di rimborso del traffico; 100 euro di ricarica; autoricarica entrante da tutti per sei mesi e tariffa di 5 cent al minuto verso tutti per 24 mesi; sms gratis per 6 mesi verso Voda e a 9 cent verso altri.
Ho accettato, visto che nella rubrica la maggior parte dei numeri è Vodafone, fra l'altro.
Cosa ve ne pare?
Ciao


Re: Retention: Voda batte Tim
27.05.2007 - 16:44
Se hai chiesto portabilità da TIM a Vodafone non vedo perchè Vodafone ti abbia offerto tutte quelle cose..

Ah, forse tu fai le portabilità così perchè non sai cosa fare!


Re: Retention: Voda batte Tim
27.05.2007 - 18:14
Caro dedo sei completamente fuori strada!!!!! Sono cliente Tim dal 1995, prima con un abbonamento Tacs e poi una ricaricabile Gsm.
E' la mia prima portabilità e l'ho fatta perchè le mie esigenze sono cambiate e telefonare di giorno con la tariffa Rossa è un pò caro....non trovi?
La Easy day special faceva al caso mio: telefonate brevi e durante il giorno
Quindi come vedi non faccio MNP tanto per fare.
Caro dedo questa è la realtà, non capisco su quali basi tu possa dire che faccio MNP a caso.
Evita di sparare sentenze a vanvera


Re: Retention: Voda batte Tim
27.05.2007 - 19:00
Credo ke tu abbia fatto davvero bene a passare a vodafone scamorza!! d'altronde come vedi vodafone t ha offerto molte + cose4 convenienti rispetto a tim!! viva VODAFONE!!!


Re: Retention: Voda batte Tim
27.05.2007 - 19:50
Se tu passi a Vodafone da TIM al massimo ti chiama TIM per farti rimanere. Perchè dovrebbe averti chiamato anche Vodafone offrendoti tutte quelle cose dato che già l'offerta per la portabilità esiste. Avrai passato anche una SIM Vodafone a TIM forse?


Re: Retention: Voda batte Tim
27.05.2007 - 22:31
Bha ... sto post puzza un pochino :)

In effetti è il gestore cedente che fa le proposte e non quello ricevente :)


Re: Retention: Voda batte Tim
28.05.2007 - 07:27
Ragazzi mi dispiace che siate cosi diffidenti. Se potessi vi farei leggere gli sms che vodafone mi ha inviato...... Forse in questo periodo la vodafone ha una politica più aggressiva per aggiudicarsi nuovi clienti.
Se volete altre delucidazioni.....volentieri.
Ciao

Ps: per dedo: HO CHIESTO PORTABILITA' DA TIM A VODAFONE!!!!



Re: Retention: Voda batte Tim
28.05.2007 - 07:37
Beh le controretention esistono, non è un mistero, ma in effetti parebbe particolarmente più appetitosa di quella di TIM, quasi sapessero esattamente quello che TIM ha offerto...e probabilmente lo sanno, eccome...


Re: Retention: Voda batte Tim
28.05.2007 - 11:20
Pur nn mettendo in dubbio quanto scritto da scamorza, condivido i dubbi di Ience e dedo.
Personalmente nn ho mai sentito parlare di offerte di "controretention" e, da quanto scritto da scamorza, nn hanno giustificazione.

Scamorza, da quello che leggo, è sempre stato solo cliente TIM fino a poco tempo fa quando ha preso anche una sim Vodafone. E' ovvio che TIM faccia un'offerta di retention, ma x' Vodafone dovrebbe fare una contr'offerta? E x di più molto + ricca della solita combinazione "bonus 80 6 mesi+eurobonus 12 mesi+ platinum 12 mesi"?!?:-? Vodafone nn ha alcun dato (scamorza nn è suo cliente) x giudicare scamorza tanto appetibile, ricco, spendente, spennabile da regalargli tutte quelle promo alla cieca. Praticamente Vodafone sta regalando 1 anno di telefonate ad una persona di cui nn conosce niente (potrebbe essere cliente da 60 €/anno come da 2500 €/anno):-o.... commercialmente è contro ogni logica.drinking smiley

Mi viene il dubbio che scamorza, parlando con il rivenditore Vodafone x l'acquisto della sim ed eventuale MNP, gli abbia rivelato che usa una "rossa" x chiamare di giorno e magari la sua spesa annua di cell; a questo punto il rivenditore ha fatto scattare un pò di campanelli in casa Vodafone::diablo::


Re: Retention: Voda batte Tim
28.05.2007 - 11:27
Le controretention esistono, mi reputo un utente affidabile (ience può confermare, se è in buona :P) e lo confermo.

E' da verificare, tutt'al più, se il caso specifico di scamorza sia reale, ma non ne farei un caso di stato...


Re: Retention: Voda batte Tim
28.05.2007 - 12:39
Buono a sapersi...

Io diffidavo perche mai accaduto (ho una ragazza al reparto mnp di tim)...
Ma mai avevo sentito parlare di controretention... anche perche voda il cliente lo sta acquisendo....

E' anche evro che con quelle tariffe che possiede.... ha avuto coraggio a passarci


Re: Retention: Voda batte Tim
28.05.2007 - 12:40
Con Vodafone uso da due anni una sim con profilo italy, come sim secondaria da usare di giorno verso fissi e voda.
Ma siccome il numero tim è quello principale e cambiare numero sarebbe un dramma e la E.D.S ora sposa al meglio le mie esigenze..... ho chiesto MNP.
Liberi di pensare quello che volete, volevo solo raccontare la mia esperienza.
So solo che per due anni userò il cell quasi come fosse un fisso.


Re: Retention: Voda batte Tim
28.05.2007 - 13:39
Iencenelli ha scritto:
----------------------------------------
> Ma mai avevo sentito parlare di controretention...
> anche perche voda il cliente lo sta
> acquisendo....

Proprio perchè lo sta acquisendo, può scattare il meccanismo della controretention: il cliente chiede MNP verso Voda, appena questa va in porto, o meglio tipo 2/3 giorni prima, TIM lo contatta per la proposta, a questo punto può scattare la revoca della MNP, ed ecco che interviene Voda per la controproposta.

Sarebbero soltanto da verificare le tempistiche e gli effettivi dettagli della controproposta, nel caso di scamorza...ma, ripeto, non mi sembra un caso di stato...

ps. "una" ragazza? Da quando in qua hai messo su un harem? :P


Re: Retention: Voda batte Tim
28.05.2007 - 13:56
Il 15 maggio ho fatto MNP da Tim a Voda, il 22 max 23 pomeriggio mi ha tel la Tim per la retention, il 25 invece mi ha tel la Voda per offrirmi quello che ho descritto sopra.
Per accettare la controproposta ho dovuto inoltrare lo stesso sms inviatomi da Vodafone ad un numero di fax di bologna, indicato nell'sms stesso.
Questo è quanto.


Re: Retention: Voda batte Tim
28.05.2007 - 16:19
Nessun caso di stato...

Quello che dici tu walt... mi sembra corretto... non ci avevo pensato...

p.s. Harem :) forse prima... ora sono stanziale


Re: Retention: Voda batte Tim
31.05.2007 - 13:32
Scamorza ha scritto:
----------------------------------------
> Il 15 maggio ho fatto MNP da Tim a Voda, il 22 max
> 23 pomeriggio mi ha tel la Tim per la retention,
> il 25 invece mi ha tel la Voda per offrirmi quello
> che ho descritto sopra.
> Per accettare la controproposta ho dovuto
> inoltrare lo stesso sms inviatomi da Vodafone ad
> un numero di fax di bologna, indicato nell'sms
> stesso.
> Questo è quanto.

ma la retention di tim l'avevi accettata, questo hai dimenticato di dirlo! :) mi e' capitato lo stesso, accettato la retention di tim, rinunciando cosi' alla portabilita', poi avute offerte di vodafone meno ricche delle tue, ma accettate, e quindi fatta nuova richiesta inoltrando l'sms via fax, poi avuto ulteriori offerte da tim, che ho rifiutato non per la convenienza ma per la sfiducia nel gestore e nella formulazione delle offerte sempre incompleta, poco chiara e tendenzialmente ingannevole.

:ciao:


Re: Retention: Voda batte Tim
31.05.2007 - 14:10
Il problema di queste retention telefoniche è che l'operatore ha solo 2 min di tempo per farti le offerte e dirti dove e come non accettare la mnp.

Ed è normale che non ti dica tutto.

L'ultima proposta è abbastanza conveniente per chi mediamente spende una 20ina di euro.


Re: Retention: Voda batte Tim
31.05.2007 - 14:47
si che non dica tutto... che 'confondano' parlando ripetutamente bonus con ricarica mensile... che parli di sms gratis quando poi si tratta di 1x100 che oltre a pagare il primo sono poi gratis solo verso tim, che poi ti attivino servizi tipo wap settimana che si autorinnovano a pagamento sul credito ;) ... e poi scusa perche' hanno solo 2 minuti di tempo? la persona di vodafone per la contro-retention e' stata con me a tel. per piu' 20minuti, richiamandomi ogni volta che cadeva la linea xche' ero in treno e passavo in gallerie...

:ciao:



Re: Retention: Voda batte Tim
31.05.2007 - 15:15
quelli di tim sono cosi...perche son dati in subappalto ad un'altra società.

Son sbagliati sia i due minuti di tim sia i 20 di voda... :)


Re: Retention: Voda batte Tim
31.05.2007 - 16:04
I miei colleghi di gruppo stanno ben più che due minuti in linea con i clienti, e spiegano dettagliatamente le offerte, specificando certosinamente le differenze tra i varti tipi di bonus e bundle offerti...

Non vi dico la gente con cui hanno a che fare, comunque...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati