www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TIM CLUB O EASY DAY SPECIAL?

Inviato da frissio 
Re: TIM CLUB O EASY DAY SPECIAL?
26.04.2007 - 16:41
Ciao a tutti,

anche io sono stato dilaniato dall'atroce dubbio... poi ho scelto e la mia scelta è MNP a vodafone con la nuova Easy day special. La questione infatti non è se chiamo o no prevalentemente i 3 numeri tim preferiti, piuttosto che non mi piace più la logica di tim per cui per avere dei vantaggi devo sperare che i miei 3 amici rimangano tim e non decidano anche tra um mese di fare la mnp verso un altro gestore. La cosa che mi ha convinto a fare mnp è la logica di vodafone per cui tu hai un beneficio acquisito che dipende solo dalla tua volontà di rimanere col tuo gestore ed è indipendente dalle scelte altrui. La stessa logica penalizzante si pone con Tribù.
A questo punto preferisco di gran lunga sapere che comunque con la special ho una buona tariffa indipendentemente da chi chiamo che sapere di avere una tariffa eccezionale solo verso 3 numeri e sperando che questi mi rimangano anche tim...


Re: TIM CLUB O EASY DAY SPECIAL?
26.04.2007 - 17:27
dedo ha scritto:
----------------------------------------
> Si guarda, è improponibile leggere i post di
> master1..
>
> Sarà pagato probabilmente..
Quoto.::au::


Re: TIM CLUB O EASY DAY SPECIAL?
26.04.2007 - 17:28
Albero della cuccagna ha scritto:
----------------------------------------
> direi senza dubbio TIMCLUB perchè non hai
> l'obblico della ricarica mensile per mantenere la
> tariffa agevolata...e poi..siamo sinceri...chi
> chiama più di tre numeri prevalentemente???? solo
> chi usa il cellulare per lavoro e quindi ha un
> abbonamento...quindi a maggior ragioen direi
> TIMCLUB a vita...:-)
> ciaoooooooooooo

Quoto!::au::


Re: TIM CLUB O EASY DAY SPECIAL?
26.04.2007 - 17:51
grazie del quoto.....ovviamente il mio giudizio vale se rimarrà così..ma ne dubito..mi sa che dopo valencia cambierà il mondo...in melgio???? ne dubito
ciaooooooo


----------
K + C = 1


Re: TIM CLUB O EASY DAY SPECIAL?
26.04.2007 - 18:15
Attiva Easy day special, per il momento la tariffa è unica .....
Insomma se usi il telefono il fatto di dover ricaricare ogni mese è relativo, puoi attivare tele ricarica con addebito su carta di credito.
Anche tim club è unica verso i tre numeri a 9 cent,però se si usa la tariffa a 19 cent calcola che ogni 60 minuti spendi in più 2euro e 40 cent in più rispetto la easy special day.
Io per esempio ho come scheda primaria la easy day special, mentre come schede di riserva la you e me di vodafone ( 1 cent verso il numero you e me + scatto 19 cent) e la tim club( se ci dovesse essere il ritorno dei costi di ricarica)


Re: TIM CLUB O EASY DAY SPECIAL?
03.05.2007 - 12:46
Secondo me l'unico grosso difetto della Easy day special è l'impossibilità di attivare lo You and Me: purtroppo capita sempre di avere 1 numero che dissangua. Altrimenti la ritengo + interessante della Tim club x' il concetto di una tariffa al secondo è quello di molte brevi telefonate verso tutti, quindi il risparmio di 4 cent a chiamata (che rispetto alla tariffa di 15 cent di Easy day è il +26%) è considerevole.
Nn condivido chi sostiene che si chiamano prevalentemente 3 numeri: parenti, amici, colleghi, compagni di sport/squadra/hobby, uffici/negozi vari... in queste categorie ci sono ben + di 3 numeri che ti tengono "troppo" al telefono o che rappresentano da soli il 70% delle comunicazioni!
Se si desidera fare chiamate fiume su alcuni numeri, allora si prende 1 sim secondaria con scatto alla risposta e si elimina anche il limite troppo stretto che la Timclub impone con solo 3 numeri amici.

Quanto al discorso della "tariffa a tempo" della Easy day, mi sembra una questione di lana caprina: con la telericarica il problema nn esiste proprio, nn si è obbligati a ricordarsi di ricaricare ogni 30gg. E 3 euro al mese equivalgono a 15' di telefonate e 5 sms al mese, 36 euro all'anno...

La spada di Damocle della Easy day è il mantenimento dei tagli di ricarica da 3 euro: x quanto mi possano garantire che nn li toglieranno, avrò sempre forti dubbi.

Il mio discordo vale ipotizzando che le telefonate siano neutre rispetto all'operatore (cioè che si chiami/riceva indistantamente tutti) x', se tutto l'entourage è TIM, allora la Timclub è d'obbligo (ad ex ho fatto passare mia madre dalla Flash alla Timclub)


Re: TIM CLUB O EASY DAY SPECIAL?
06.05.2007 - 12:34
E se invece su un telefono ci fosse la possibilità di avere 2 sim, di 2 gestori diversi, che funzionano in contemporanea? Sarebbe bello....
Forse diventa realtà. Dovrebbe arrivare il primo telefono che fa 'sta cosa ma costa un delirio.
Si chiama Hop H2s e arriverà sul mercato italiano a fine mese.

Queste le caratteristiche:

H2S e' il primo telefono cellulare ad avere due sim card attive simultaneamente. E' una nuova generazione di telefoni dove comunicare in liberta' e' ancora piu' facile. Le due SIM sono "attive" entrambe nello stesso momento permettendo di chiamare da entrambe le SIM senza dover spegnere e riaccendere il telefono come succede con "cover dual sim". Il telefono sfrutta la copertura Quad Band. Dotato di una memoria interna di 32 Mbyte (piu' l'espansione attraverso microSD/T-Flash) per immagazzinare MP3 e fotografie, magari scattate dall'ottima fotocamera da 1.3 Mega Pixel di cui e' dotato questo dispositivo mobile. Il Grande display da 2,2 pollici di diagonale con risoluzione di 176x220 pixel vi fara' godere appieno delle potenzialita' di questo telefono. La batteria al litio garantisce 150 minuti di conversazione e ben 70 ore di autonomia.


Re: TIM CLUB O EASY DAY SPECIAL?
07.05.2007 - 09:33
La gestione della doppia sim è molto interessante, ma balza subito agli occhi l'autonomia che è infima: 70 h in stand by significa che dopo mezza giornata è morto.
Vedo che è prenotabile a € 650... aspetterò i giudizi di chi acquista subito le novità x' x i miei parametri la cifra è troppo alta x 1 cell di cui nn conosco niente (magari il sw è 1 chiavica ecc) e manco ha l'UMTS


Re: TIM CLUB O EASY DAY SPECIAL?
07.05.2007 - 21:32
Bene, da quanto scrive Ience nel forum della Vodafone, sparisce la ricarica da 3 euro e viene portata a 5 (almeno x Telericarica +), questo significa che x tenere in vita la Easy day special anzichè 36 euro all'anno ne serviranno 60. Questo aumento mi va proprio di traverso.

L'aumento mi porta anche a ridimensionare gli interventi di master 1: tagliando tutte le sue affermazioni relative agli operatori extra-Vodafone (troppo spesso palesemente faziose), lo ritenevo 1 valida controparte x tutto cià che era il mondo Vodafone (in quanto aveva dichiarato di lavorare x la società inglese). Visto che all'inizio di questo post garantiva che Vodafone NON AVREBBE MAI TOLTO LE RICARICHE DA 3 EURO e a distanza di 20 gg è già stato smentito, stendo 1 velo pietoso anche sulle sue "verità" Vodafone...


Re: TIM CLUB O EASY DAY SPECIAL?
07.05.2007 - 22:44
Purtroppo in molti hanno già ricevuto da Vodafone un SMS che li informa della stessa cosa: via il taglio di ricarica da 3 Euro.
Anche fare man bassa di ricariche tra tabaccai, edicole ecc. non risolve il problema, lo sposta semplicemente.
A questo punto bisogna farsi 2 conti e vedere se spendiamo 5 Euro al mese. Magari non li spendiamo, ma spendiamo 60 Euro l'anno? Non è la stessa cosa. Durante le ferie magari spendiamo di più (magari dall'estero).
Se arriviamo a 60 Euro l'hanno non ci sono problemi. La ricarica da 3 Euro se era sufficiente per mantenere in vita una SIM o la EDS, non era comunque sufficiente a farci trovare sempre il telefono carico.
Se non arriviamo a questa spesa ed invece ci fermiamo sui 3 Euro al mese?
Possiamo sì fare scorta di ricariche da 3 Euro. Per un po' siamo a posto e poi si vedrà. Oppure telefoniamo così poco che anche se la tariffa dei 15 cent non è sempre attiva non succede nulla, Oppure dobbiamo concludere che EDS non fa più per noi e cambiamo tariffa, oppure cambiamo pure operatore e ci orientiamo verso TimClub o verso la 3.


Re: TIM CLUB O EASY DAY SPECIAL?
08.05.2007 - 00:48
Bah, penso che se uno utilizza la EDS come sim principale almeno 5 euro al mese (ovvero 60 all'anno) li spende x', anche se magari in alcuni mesi ne spende meno, in altri o con l'acquisto di summer/christmas card o inviando parecchi sms senza promo (vedi Natale e capodanno) alla fine arriva a 60 euro.

La fregatura è se è 1 sim secondaria o se ha anche il cell aziendale: in questi casi è una seccatura sapere di avere un obolo di 60 euro all'anno da pagare (e sicuramente, se si ha 1 EDS come secondaria, si possiederà almeno 1 altra sim secondaria x le telefonate lunghe..). Potrebbe avere ancora qualche senso se si fosse sicuri che, ricaricata la sim, si abbia la tariffa a 15 cent/m immediatamente senza dover attendere 2 gg: allora, in caso di necessità, uno si tiene a portata di mano 1 ricarica di 5 euro.

X Ethan Hunt:
cellulari x 2 sim ce ne sono altri (nn in Italia), ma con prezzi + ragionevoli (sempre cari):
CECT 2.0 MEGA Camera MP3/MP4/Video Dual SIM PDA Phone
New Release o3 818 DUAL SIM CARDS Touchscreen Phone
ZTC-Z3 Dual Sim Phone,English Manual, Web Cam,Free 1GB
Li ho trovati su Ebay Australia (€/AUD=1,6488)


Re: TIM CLUB O EASY DAY SPECIAL?
08.05.2007 - 22:30
Firn ha scritto:
----------------------------------------

>
> X Ethan Hunt:
> cellulari x 2 sim ce ne sono altri (nn in Italia),
> ma con prezzi + ragionevoli (sempre cari):
> CECT 2.0 MEGA Camera MP3/MP4/Video Dual SIM PDA
> Phone
> New Release o3 818 DUAL SIM CARDS Touchscreen
> Phone
> ZTC-Z3 Dual Sim Phone,English Manual, Web Cam,Free
> 1GB
> Li ho trovati su Ebay Australia (€/AUD=1,6488)

Mi sa che la soluzione l'ha data vodafone stessa.....


Re: TIM CLUB O EASY DAY SPECIAL?
15.05.2007 - 22:35
master1 ha scritto:
----------------------------------------
> espert (tvw3b) ha scritto:
> ----------------------------------------
> > Pare che Vodafone la ricarica minima voglia
> > portarla a 15€, infatti secondo quanto mi ha
> detto
> > un tabaccaio ed un rivenditore, le ricariche da
> 3€
> > ad esempio non le fanno più in modalità Card, e
> > forse questo vale anche per quelle da 10€. Non
> > sono certo di questa notizia visto che non è
> stata
> > comunicata ufficialmente sul sito Ufficiale, ma
> > penso sia vera.
>
>
> MA SE NON SAPETE LE COSE PERCHè CASPITA VE LE
> DOVETE INVENTARE!!!!!!!!!!!!!!!!
>
> LE RICARICHE DA 3EURO CI SONO ma non con striscia
> da grattare!!!
>
> e quelle da 10euro pure rimarranno!!!
>
> è la società che decide se mai, non i rivenditori
> o i tabacchi ma tutti hanno la ricarica da 10 e
> vodafone non sarà quella che l'eliminerà! 3euro x
> alimentare Easy Day Special è fattibile e lo sarà
> SEMPRE!!!!!!!!!!! con 3euro chiami x 20minuti.
> oppure metti che mandi qualche sms o attivi
> Vodafone Ricaricami e 3euro vanno via.
>
> è INDISPENSABILE RICARICARE X AVERE CREDITO E
> QUINDI FARE QUELLO CHE SI VUOLE COI SOLDI!!!
>
>
>
> e poi dico a tutti: o chiamate SOLO e ripeto SOLO
> i numeri amici o tim club diventa + costosa!
> qualsiasi calcolo decade se non si chiama solo i
> numeri amici!!
>
>
>
>
> > Considera poi se fai connessioni internet/gprs:
> qui mi sembra che Voda sia più cara di Tim.
>
> bisogna vedere la qualità di navigazione. con
> vodafone dove c'è l'HSDPA i 3,6 Mbps sono
> REALI!!!!!!!!!!! tim anche dove c'è il l'HSDPA va
> come un umts. è proprio lenta. chi gira sempre con
> un computer x attaccarsi a internet in mobilità ha
> la Vodafone Mobile Connect Card e non ha tim. Ci
> sarà un motivo!!!
> (i costi poi fatti 2 conti sono allineati nella
> realtà!)


Vista la variazione dell' importo di ricarica minimo??? 5€, e meno male che non avevo ragione e che le cose le invento!


Re: TIM CLUB O EASY DAY SPECIAL?
16.05.2007 - 09:22
espert (tvw3b) ha scritto:
----------------------------------------
> Pare che Vodafone la ricarica minima voglia
> portarla a 15€, infatti secondo quanto mi ha detto
> un tabaccaio ed un rivenditore, le ricariche da 3€
> ad esempio non le fanno più in modalità Card, e
> forse questo vale anche per quelle da 10€. Non
> sono certo di questa notizia visto che non è stata
> comunicata ufficialmente sul sito Ufficiale, ma
> penso sia vera.
> Se effettivamente si deve eseguire un' operazione
> di ricarica al mese di almeno 15€, non so se
> convenga molto. E' vero i costi di ricarica ormai
> non ci sono, quindi non ci sono problemi!
proprio per questa incertezza ho passato solo una sim su eds, nel caso del taglio minimo da 10 o 15 la usero' solo ad agosto.
durante l' anno timclub.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati